ghibli scooterone elettrico ecostrada - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ghibli scooterone elettrico ecostrada

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io sul mio precedente scooter, il Malaguti Ciak, ho preso dei cavi in silicone già con un connettore intestato (non mi ricordo il nome esatto credo jst) da 9 fili utile per bilanciare con i caricabatterie da modellismo tipo IMAX B8 io avendo 16 celle avevo due blocchi di cavi. In più altre due coppie di fili di sezione leggermente più grande uno per il primo della serie, due attestati alla cella a metà e uno all ultimo della serie.
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • ok grazie mille!! vi terrò aggiornati per vedere se riesco a mettere questi cavi

      Commenta


      • guasto Ghibli

        Visto che devo far smontare la moto per sostituire la centralina e devo rabboccare le celle una ad una, chiedo all'elettrauto se può predispormi l'uscita di un filo per ogni cella. E' una bell'idea per non smembrare lo scooter di continuo, anche perchè le plastiche sono quello che sono: non è l'ideale smontare e rimontare di continuo. Il problema enorme che ho è che dal 19 marzo sono fermo per la centralina che mi ha abbandonato. Centralina e blocchetto d'accensione ordinati in Cina sono fermi in dogana a Orio al Serio (BG) da fine aprile e non so ancora quando Ecostrada riuscirà a sbloccarle e a spedirmi tutto... Sono "attapirato"

        Commenta


        • io usai questo tipo di cavi per il mio Malaguti
          8S JST-XH Connector Balance Silicone Wire Cable 100cm 9PIN 1 Meter 20in 20#AWG | eBay
          con 2 cavi coprivo tutte e 16 le celle, ho dovuto aggiungere altri 4 fili uno uno alla fine e una all'inizio di ogni serie da 8 celle.
          potevo bilanciarle con l'IMAX B8
          a far le cose fatte bene sarebbe da mettere un fusibile su ogni filo...
          Ultima modifica di GianniTurbo; 12-05-2016, 13:43.
          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

          Il mio precedente scooter

          Commenta


          • si ma tennico mi ha fatto capire che può essere rischioso montarli in caso che qualche filo si sbucci nel tempo e faccia corto! poi vado a fare un danno bello grosso!! ergo al momento lascio tutto invariato, le ricaricherò una ad una smontandolo
            cocone fammi sapere che ti dice a te l'elettrauto potrei sempre cambiare idea eheheh

            Commenta


            • Originariamente inviato da clacor Visualizza il messaggio
              si ma tennico mi ha fatto capire che può essere rischioso montarli in caso che qualche filo si sbucci nel tempo e faccia corto! poi vado a fare un danno bello grosso!! ergo al momento lascio tutto invariato, le ricaricherò una ad una smontandolo
              cocone fammi sapere che ti dice a te l'elettrauto potrei sempre cambiare idea eheheh
              Per questo dico che andrebbe messo un fusibile per filo...
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • MA si sa niente della versione da 100 AH? allora me ne parlarono direttamete in ecostrada. Chissa che autonomia....

                Commenta


                • no mai sentito nulla, se fosse vero minimo 150 km di autonomia dovrebbe fare calcolando lo stesso voltaggio

                  Commenta


                  • boo pomeriggio richiamo e vediamo cosa dice

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cocone Visualizza il messaggio
                      Visto che devo far smontare la moto per sostituire la centralina e devo rabboccare le celle una ad una, chiedo all'elettrauto se può predispormi l'uscita di un filo per ogni cella. E' una bell'idea per non smembrare lo scooter di continuo, anche perchè le plastiche sono quello che sono: non è l'ideale smontare e rimontare di continuo. Il problema enorme che ho è che dal 19 marzo sono fermo per la centralina che mi ha abbandonato. Centralina e blocchetto d'accensione ordinati in Cina sono fermi in dogana a Orio al Serio (BG) da fine aprile e non so ancora quando Ecostrada riuscirà a sbloccarle e a spedirmi tutto... Sono "attapirato"
                      ma come mai li hai ordinati in Cina si trovano anche da altre parti del mondo e tra l'altro il blocchetto di accensione credo sia anche riparabile, a me è capitato sul mio Flash 6000 gemello de Ghibli che ho dovuto purtroppo vendere, andava in corto perché la plastica aveva perso l'isolamento e gli ho ricostruito i spazi di plastica con del nastro isolante e problema risolto altrimenti puoi sostituirgli l'interno con quello di un altro blocchetto dello stesso diametro. Per i fili sai dovresti montarne 16 coppie e fidati 32 fili sono un po una scocciatura io sulla mia macchinina li ho sempre montati attaccati ad un pannello con 16 voltometri e posso dirti che ingombrano un pochino nella macchina figurati dentro la pancia dello scooter, comunque rimane una buona idea per mantenere le celle allineate. Per quanto riguarda le celle da 100Ah non credo ci sia spazio sufficiente specialmente per quelle montate sotto il vano porta casco sotto sella, io ho delle 90Ah e sono più grandi di quella da 60Ah.Comunque bellissimo scooter io sono ancora dispiaciuto e pentito di averlo venduto.
                      :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                      http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                      Commenta


                      • ma quelle da 90 possono entrarci?

                        Commenta


                        • Credo proprio di no
                          :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                          http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                          Commenta


                          • Siccome lo scooter l'ho acquistato usato dal concessionario, c'è la garanzia legale di un anno. Per questo ho dovuto aspettare la centralina dalla Cina (assieme al blocco d'accensione) che mi fornisce il venditore. Si riusciva ad accendere solo con il telecomando, finche non si è guastata anche la centralina. Lo scooter si è guastato il 19 marzo, ma solo dal 25 marzo siamo riusciti a far la diagnosi. I tempi purtroppo si sono allungati a dismisura e non li ho ancora ricevuti

                            Commenta


                            • Ero andato a Milano per vedere lo scooter.... e invece ci stava solo un tizio che faceva assistenza del ghibli nemmeno l'ombra. M ha dato l'indirizzo di casa leone a Verona ma su Google maps sembra ci siano solo fattorie maah.... ma uno showroom per vedere questo scooter vicino alla Lombardia???

                              Commenta


                              • La centralina del Ghibli è finalmente stata sdoganata e arrivata a Ecostrada. A giorni mi arriverà e la faccio montare dal mio elettrauto. Come mi avete consigliato, cercherò di chiedere all'elettrauto se mi collega ogni cella ad una morsettiera esterna per rabboccare ogni cella singolarmente. Appena mi rimeto in marcia vi aggiorno. Grazie per i preziosi consigli

                                Commenta


                                • Non devi portare una coppia di fili per ogni cella visto che sono in serie, ne bastano una per ogni positivo più il negativo della prima cella. Per esempio 16 celle 17 fili. Il più negativo è il filo zero, poi a salire.
                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                  Il mio precedente scooter

                                  Commenta


                                  • Vi prego aiutatemi voglio comprare il ghibli ma non riesco a trovarlo!!! Uno showroom! Una miseria vetrina per toccarlo con mano nel nord Italia dove sta? Aiutatemi lo compro anche domani contanti.

                                    Commenta


                                    • ahahah se avevo abbastanza autonomia venivo io su a fartelo provare ehehheh
                                      cmq hai visto sul sito dell'ecostrada? da quello che vedo a brescia ci sta qualcosa, se non è troppo lontano prova a chiamarli.

                                      Commenta


                                      • arrivato a 34.000 km!!!

                                        Commenta


                                        • Tra un po' mi raggiungerai!! Io sulle celle LiFe sono ad un totale di 42,000Km su 5 anni che, considerata una media di 30Km di percorrenza su gli ormai 60Km di autonomia, corrispondono a circa 1.400 Cicli al 50%. Dei 40Ah nominali sono a circa 36Ah residui con una perdita di circa il 10%, secondo me insieme ai cicli di utilizzo anche il fattore tempo incide significativamente nel diminuire la capacità... Quando farai una prova di capacità residua metteremo a confronto i risultati!!

                                          Commenta


                                          • Mezzo raro, in Italia nessuno lo vende più sto cercando una concessionaria come un disperato

                                            Commenta


                                            • Ma Clacor una volta non li vendeva anche?!?
                                              Comunque, se ti può consolare, tutti gli scooter elettrici usciti negli ultimi 5 anni, a parte l'Ecojumbo, sono ormai pezzi rari da trovare in vendita nuovi!
                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                              -- Jumpjack --

                                              Commenta


                                              • Già solo ecojumbo e Zeus sembrano vivi

                                                Commenta


                                                • Ma un vectrix no?
                                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                  Il mio precedente scooter

                                                  Commenta


                                                  • E fallita pure quella assieme alla motorini zanini

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                      Ma Clacor una volta non li vendeva anche?!?
                                                      Comunque, se ti può consolare, tutti gli scooter elettrici usciti negli ultimi 5 anni, a parte l'Ecojumbo, sono ormai pezzi rari da trovare in vendita nuovi!
                                                      si ancora li vendo ma lellociccio sta in lombardia!! un pò lontanuccio!!

                                                      Commenta


                                                      • Guarda che ancora assemblano vectrix, sviluppano nuovi bms sviluppano nuovi firmware, tutti gli accessori sono disponibili, è più viva che mai.
                                                        Ultima modifica di GianniTurbo; 12-06-2016, 22:35.
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta


                                                        • Giovedì 16 ho finalmente sostituito la centralina e lo scooter FUNZIONA!! Per rispondere a Lellociccio, se vuole farsi una gita in Riviera ligure di Ponente glielo faccio provare. Se contatti Ecostrada può metterti in contatto con qualche cliente di Milano o della Lombardia. Anche Ecomission adotta lo stesso metodo per far provare l'Ecojumbo. Ci sono in giro per l'Italia alcuni rivenditori, ma difficilmente hanno un Ghibli da far provare.
                                                          Volevo chiedere consigli per la ricarica delle celle: io monto CALB da 70 Ah (credo l'unico in Italia tra Ghibli e Flash 6000). A quanti mAh devo impostare il caricabatterie? Io ho comprato un AlcaPower AP403 per batterie litio

                                                          Commenta


                                                          • Riassemblato lo scooter. Ho impiegato una settimana per bilanciare tutte le celle! Adesso si riparte: la centralina ha le impostazioni di fabbrica e devo reimpostarla, ma Renzo ha detto che mi assisterà

                                                            Commenta


                                                            • raggiunti i 35.000 km!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X