Che scooter elettrico comprereste ora? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scooter elettrico comprereste ora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Sono maledettamente curioso

    salve a tutti sono nuovo per momento ascolto

    Commenta


    • #92
      benvenuto!
      che cos'hai in mente?
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • #93
        Mi occupo di progettazioni 3d catiav5

        Sto valutando di costruire una bici elettrica, cabinata che sbanda come la piaggio, ma a pedali con motori autoalimentante

        Commenta


        • #94
          puoi spiegarti meglio?
          su jobike c'erano vari progetti di bici a tre e 4 ruote coperte e elettrificate...
          oltrea ai taxi a pedali che girano per molte città...
          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

          Il mio precedente scooter

          Commenta


          • #95
            Vi segnalo che da qualche numero de "inSella" nei listini in fondo ci sono alcune pagine dedicate a ciclomotori e motocicli elettrici e ibridi.
            Ci sono tutte o quasi le aziende che vendono direttamente in Italia con prezzi/caratteristiche tecniche/contatti un'ottimo punto di inizio per chi vuole passare all'elettrico...
            PS.
            Nel listino c'è anche la Padovana OXYGEN ma attenzione perchè è in liquidazione...se posso dare un consiglio è consigliabile restare su aziende consolidate (magari con altre sedi in europa/mondo) per non trovarsi sorprese in futuro...

            Commenta


            • #96
              a dicembre uscì pure un numero speciale dedicato all'elettrico... molto generico e con vari errori ed inesattezze...
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • #97
                E' chiaro che non è il loro "core business" anzi... però le prove che fanno sui mezzi elettrici sono fatte bene, parziali, ma fatte bene...
                Il problema è che non ci sono molte riviste che trannano di veicoli elettrici in quanto considerati ancora di nicchia...

                Commenta


                • #98
                  Un saluto a tutti,
                  ho comprato il motorino !!
                  Causa conformita' della zona in cui risiedo, tanti piccoli centri in collina distanti 20-25 Km l'uno dall'altro, non me la sono sentita di acquistare un elettrico puro; così ho approfittato di un annuncio di una privato che vendeva uno Scouter Ibrido (40 Km di autonomia in elettrico, poi benzina): non mi chiedete nulla poichè devo andare a prenderlo questa domenica.
                  Nel frattempo però è sorto un piccolo problema: l'Assicurazione ! Avevo letto più volte che per gli elettrici l'assicurazione deve costare il 50 % in meno; al terzo preventivo mi son reso conto che così non è. Una assic. solo 30 euro di meno, una nessuna differenza fra elettrico e benzina ed una "a discrezione dell'amministrazione centrale". Anche a voi è successa la stessa cosa ?

                  PS: Una volta che l'avrò in mano vi posterò l'esperienza.
                  Impianto FV 2,8 Kw, Inverter SolarMax3000s
                  Impianto SolareTermico 150 litri 20 Tubi SV
                  Termocamino ad aria, Climatizzatori in PdC
                  Isolamento Pareti 10 cm Sughero
                  Scooter Ibrido (Elettrico/Benzina)

                  Commenta


                  • #99
                    Prova unipol e generali, non genertel, ma temo valga solo per gli elettrici puri...
                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                    Il mio precedente scooter

                    Commenta


                    • si, unip**. Per il mio elettrico full (ciclomotore), tutti tra 700 e 450. uni*** 230 annuo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GIOR Visualizza il messaggio
                        si, unip**. Per il mio elettrico full (ciclomotore), tutti tra 700 e 450. uni*** 230 annuo.
                        On_line o in agenzia ?
                        Impianto FV 2,8 Kw, Inverter SolarMax3000s
                        Impianto SolareTermico 150 litri 20 Tubi SV
                        Termocamino ad aria, Climatizzatori in PdC
                        Isolamento Pareti 10 cm Sughero
                        Scooter Ibrido (Elettrico/Benzina)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da PIERO-U Visualizza il messaggio
                          Anche a voi è successa la stessa cosa ?
                          si prezzi uguali, io sono di roma e pago 310 euro annui in quattordicesima classe con genertel assistenza stradale e blocco assicurazione compresi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da PIERO-U Visualizza il messaggio
                            Avevo letto più volte che per gli elettrici l'assicurazione deve costare il 50 % in meno;
                            Sì, ma è facoltativo, non è più obbligatorio dal 1994, quando ci fu la liberalizzazione delle tariffe.
                            Tienici informati sullo scooter! Anzi, perchè non apri un thread apposito? Sei l'unico qui ad avere un aspes ibrido!
                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                            -- Jumpjack --

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                              Tienici informati sullo scooter! Anzi, perchè non apri un thread apposito? Sei l'unico qui ad avere un aspes ibrido!
                              Preso.
                              Va bene per l'apertura di un'apposita discussione, non appena avrò assicurazione e fatto un paio di prove.
                              Impianto FV 2,8 Kw, Inverter SolarMax3000s
                              Impianto SolareTermico 150 litri 20 Tubi SV
                              Termocamino ad aria, Climatizzatori in PdC
                              Isolamento Pareti 10 cm Sughero
                              Scooter Ibrido (Elettrico/Benzina)

                              Commenta


                              • Per l'assicurazione prova UNIPOL.
                                Io mi sono fatto fare un preventivo e, al momento, è quella più vantaggiosa:
                                - Torino (città)
                                - classe 3
                                - solo RC
                                prezzo 117 €

                                Commenta


                                • Un saluto a tutti, come da richiesta di @jumpjack ho postato un nuovo thread circa Il Vega Ibrido
                                  QUI la discussione
                                  Per quanto riguarda l'assicurazione (classe 14) la miglior offerta è stata di General*: 350 euro annui sospendibile e guidabile da tutti; un po tanto ma purtroppo è lo scotto che paga la cilindrata 125

                                  Piero
                                  Impianto FV 2,8 Kw, Inverter SolarMax3000s
                                  Impianto SolareTermico 150 litri 20 Tubi SV
                                  Termocamino ad aria, Climatizzatori in PdC
                                  Isolamento Pareti 10 cm Sughero
                                  Scooter Ibrido (Elettrico/Benzina)

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X