beh, se trovo il tempo e il modo di disabilitare il regen, un confronto reale tra con e senza potrò farlo, io memorizzo in modo maniacale tutti i consumi...
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Data logger
Il data logger è uno strumento semplice ed economico per il controllo delle batterie da 24 a 96V. Si posizione sulla batteria con una semplice connessione a il + ed il -, e registra automaticamente i dati fondamentali sottoelencati:
- Numeri di cicli di carica
- Numero di cicli di biberonaggio
- Numero di scariche eccessive con data e ora (250 eventi max.)
- Rilevamento valori di temperatura oltre i limiti con data e ora (100 eventi max.)
- Numero di eventuali disconnessioni dalla batteria con data e ora del 1°evento
Sono regolabili singolarmente le varie soglie che permettono i rilevamenti sopraindicati. Due codici diversi fra di loro distingueranno il data logger per batterie pb acido e pb gel. I dati registrati si possono visualizzare e scaricare su pc con porta seriale RS 232. Per pc con solo porta USB occorre ordinare anche l'adattatore.
Forse c'è anche la versione per le LiFePO4.......
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Ecco due interessanti video sulla speciale plastica che il nostro amico vorrebbe far montare sui suoi scooter!
La super plastica cinese per dire addio alle arrabbiature da micro-tamponamenti! 2/2 - YouTube
La super plastica cinese per dire addio alle arrabbiature da micro-tamponamenti! - video 1/2 - YouTube
Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggiobeh, se trovo il tempo e il modo di disabilitare il regen, un confronto reale tra con e senza potrò farlo, io memorizzo in modo maniacale tutti i consumi...
Io intanto ho trovato altre conferme: la massima dissipazione che non vada in attriti è 1/4 dell'energia dissipata totale.Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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I parafanghi anteriori della mia Renault Clio (credo fosse la seconda generazione) erano in una plastica morbida che resisteva ai piccoli urti da città. La plastica era così flessibile che se ti appoggiavi alla macchina, li sentivi flettersi e avevi paura di aver fatto qualche danno.
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Originariamente inviato da Ecomix-EVcar Visualizza il messaggioSe fosse vero..... Sarebbe una rivoluzione!!Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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Originariamente inviata da Ecomix-EVcar
Se fosse vero..... Sarebbe una rivoluzione!!
Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggioChe cosa???
Ecco due interessanti video sulla speciale plastica che il nostro amico vorrebbe far montare sui suoi scooter!
La super plastica cinese per dire addio alle arrabbiature da micro-tamponamenti! 2/2 - YouTube
La super plastica cinese per dire addio alle arrabbiature da micro-tamponamenti! - video 1/2 - YouTube
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Originariamente inviato da Ecomix-EVcar Visualizza il messaggio
Mi riferivo ai 2 link che hai postato su youtube, sarebbe troppo bello se fosse vero..... non saranno dei video bufala? Insomma esiste davvero uno scooter con queste caratteristiche? Perchè non se ne parla?? Chi è l'amico che vorrebbe utilizzare questa miracolosa plastica?
Comunque mi ha passato i filmati Teorema, l'autore del thread, al momento bannato dal forum e quindi impossibilitato a postare.Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio....
Comunque mi ha passato i filmati Teorema, l'autore del thread, al momento bannato dal forum e quindi impossibilitato a postare.
c'è qualcuno che ci capisce di pcb circuiti stampati ecc. ?
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Ho riammesso teorema dal ban. Mi raccomando di mantenere la discussione su livelli tecnici e civili: facciamola fruttare! Serve a tutti ed è molto più soddisfacente. Buona prosecuzione!EroykaEssere realisti e fare l'impossibile
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Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggioora che ci penso... sugli sportelli della Smart questa plastica c'è da 20 anni! Ricordo quando andai a provarla appena uscita, il commesso prese a calci lo sportello per farmi vedere come tornava a posto da sè! :-)
Comunque mi ha passato i filmati Teorema, l'autore del thread, al momento bannato dal forum e quindi impossibilitato a postare.Originariamente inviato da paleoprog Visualizza il messaggiose successo un pò per colpa mia mi dispiace, io volevo solo inquadrare il suo progetto nel mercato attuale che comincia (finalmente) ad essere un pò più competitivo, parlava di 6000 euro ...
c'è qualcuno che ci capisce di pcb circuiti stampati ecc. ?
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Originariamente inviato da Ecomix-EVcar Visualizza il messaggio*** Citazione quasi integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
nei dati riportati NON si parlava di componenti di qualità marzocchi sachs brembo ecc. ... era un desiderio, una speranza quella di rimanere entro i 6000 euro montando anche questi, 72v 90ah ho qualche dubbio possano entrare nello scooter proposto http://www.jianuomotor.com/en/ProductShow.asp?ID=240 , era un pò piccolo mi pare, almeno io non ho trovato chi lo propone con batterie così ingombranti, se ci mette una foto con le batterie 72v 90ah nel vano sono ben contento
http://www.energeticambiente.it/categoria-l3-es-moto-elettriche/14755624-produzione-nuovo-scooter-elettrico.html#post119456051
Ecomix, te sei quello che diceva di importare le auto e proponeva il gruppo di acquisto per il gihbli (in pratica) ... hai concretizzato ? hai venduto almeno un pezzo? sei riconosciuto in motorizzazione ?Ultima modifica di nll; 16-07-2013, 21:37.
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Certo che un prototipo cosi assemblato, fermo restante che si parte da un telaio cinese.... sarei proprio curioso di vederlo su strada. Voi no?
Non voglio dire che "costerà" più di 6000€ anzì forse "costerà" meno ma che il prezzo finale, una volta commercializzato, probabilmente sarà più alto...Inoltre credo che fra non molto occorrerà parare il colpo delle grandi case che giocando sulla forza del brand ti possono vendere anche m.... e fartela pagare cara...Ultima modifica di PaoloRos; 16-07-2013, 09:21.
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Vediamo se Teorema ha una marcia in più e riesce a fare il miracolo ( non intaliano ma cinese-italiano) e che prezzo riesce a proporre.
se è un vero imprenditore dovrebbe riuscire a fare i conti prima di far partire la produzione, senno, una volta prodotti se troppo cari farebbero la fine dell'oxygen cargo scooter che giusto le poste svizzere a cui credo non gli manchino i soldi compereranno...
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Originariamente inviato da PaoloRos Visualizza il messaggio...Inoltre credo che fra non molto occorrerà parare il colpo delle grandi case che giocando sulla forza del brand ti possono vendere anche m.... e fartela pagare cara...
cioè, più che non capisco mi verrebbe da dire parolacce ... sono grandi più o meno lo stesso e costa molto meno quella con molta più autonomia costruita da un piccoletto di quella venduta grandi numeri anche con altre motorizzazioni dal più grosso costruttore del pianeta
a proposito, la bollorè bluecar è omologata in Europa o solo in Francia ?Ultima modifica di paleoprog; 16-07-2013, 10:21.
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Pensavo di aver postato ieri sul treath....ma evidentemente l'età fa brutti scherzi.... forse ho dimenticato di inviare la risposta.
Vorrei che si rispettasse l'argomento del treath: progetto di uno scooter elettrico che soddisfi i fruitori! Quindi chiedo che le risposte siano inerenti al tema. Non risponderò a provocazioni ed illazioni fuori dal tema. Se non avete argomenti adatti, inutile postarli. Grazie.
Prima di pubblicare i prezzi che Brembo e Marzocchi mi hanno fatto, sinceramente vorrei sentirli telefonicamente. Motivo? O si sono sbagliati nell'inviarmi il prezzo o sono io che non ho capito cosa vogliono vendermi!! Che significa?? Che sono troppo bassi rispetto anche alle più rosee aspettative!! Mi avete fatto spaventare..... e quindi ho i dubbi!! Qui si parla di meno di 400€ + iva tra forcella Marzocchi e freni Brembo.....la crisi? mah...... certo ci sono molti parametri da controllare prima del costo finale, ma sono fiducioso.
Ps: per il solito scettico di turno: le offerte mi sono giunte direttamente dalle sedi madri! Non da rivenditori. E non sono pezzi da fondo magazzino!
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Originariamente inviato da teorema Visualizza il messaggioVorrei che si rispettasse l'argomento del treath
C'è un proliferare di OT in questi ultimi giorni, vista la tua richiesta cercherò di moderare più drasticamente.
Siete tutti avvisati! (anche lo stesso teorema...) Rileggetevi e rispettate il regolamento del forum!I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
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Originariamente inviato da teorema Visualizza il messaggioPs: per il solito scettico di turno: le offerte mi sono giunte direttamente dalle sedi madri! Non da rivenditori. E non sono pezzi da fondo magazzino!
aspetterò in disparte (oltre la dritta su chi importa il mio scooter esteticamente preferito a 8900 euro più iva) le foto più volte richieste, magari cominciando dalle batterie nel vano ... questi mettono anche loro 72v ma gli ah sono un pò meno di 90
http://cxjianuo.en.alibaba.com/produ...c_scooter.html
a proposito del modello per me bellino da 8900 + iva (questa del prezzo è una favola) c'è chi lo propone ... a Roma per giunta ... mi sa che abbiamo un altro 'genio' che vuole fare i soldi facili, compra in Cina, non può immatricolarlo perché in motorizzazione nessuno lo caga di striscio, ci carica 2000 neuro e cerca il fesso cui mollarlo .... un cellulare il suo unico contatto ... un vero genio
ce ne sono tanti così purtroppo ...
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Ri prendo il discorso, sperando che si ritorni alla civile discussione. Jumpjack aveva chiesto di avere l'orologio sul cruscotto. Se mi dite cosa volete che si legga sul cruscotto, senza esagerare, ho trovato un produttore disposto a produrlo.
Ps: non centra niente, con il treath ma questa mattina ho ritirato la Reanault Zoe in prova. Impressioni di guida nei prossimi giorni su altro treath se c'è.
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il contakm parziale, magari che si azzeri ogni in automatico ogni volta che la carica è completa, senno con un pulsante
previsione di autonomia in km.
il massimo sarebbe come sul vectrix che il display è gestito in maniera software permettendo l'upgrade del mezzo solo aggiornando il software.
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Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggioprevisione di autonomia in km.
Però è possibile prevedere con certezza l'autonomia minima garantita: quella calcolata sulla velocità massima. Male che vada, hai più autonomia di quella.
Molto più utile il contakm parziale.
P.S.
Si scrive THREAD, non THREATH.Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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Ma no, invece un bel SOC che dica anche l'autonomia in km sarebbe fattibilissimo! Se balla troppo vuol dire semplicemente che si tratta poco più di un voltmetro.
La previsione più giusta credo la facciano non sulla velocità massima ma sul consumo medio in Wh/km dall'ultima ricarica, il tutto correlato con la tensione del pacco e la corrente istantanea assorbita, Ah immessi e prelevati.
Questa è una cosa utile, per lo meno una lancetta del SOC che sia precisa. Sempre se si vuole un mezzo per tutti e non solo per appassionati in grado di fare conti al volo, medie ecc eccI miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
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Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggioSe balla troppo vuol dire semplicemente che si tratta poco più di un voltmetro.
La previsione più giusta credo la facciano non sulla velocità massima ma sul consumo medio in Wh/km dall'ultima ricarica, il tutto correlato con la tensione del pacco e la corrente istantanea assorbita, Ah immessi e prelevati.
Ciao!
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Che c'entra la filosofia cinese meticcia con una cosa che viene fatta nuova da zero?!?Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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Io mica ho capito se viene fatto da zero o è un simil ecomission ovvero un cinese migliorato.Se fosse fatto da zero si potrebbe scegliere il diametro delle ruote e altro, invece mi sembra che telaio, ruote, parte delle plastiche siano obbligate.Non credo che teorema sia in grado di investire a sufficienza per fare uno scooter ex novo, ma di farsi migliorare uno scooter cinese.Ditemi se ho capito bene o male.Credo che scelga forcella e ammortizzatori di qualità, ma già esistenti, una centralina di qualità ma già esistente, un poco come si fa con i computer assemblati, (ho fatto questo mestiere x anni) e se uno è bravo si ottengono ottimi risultati, ma è diverso da un pc HP, dove il valore aggiunto è dato dal controllo qualità, dal software in bumble... I driver scaricabili a distanza di anni...
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Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggioIo mica ho capito se viene fatto da zero
Come mai siete tutti così prevenuti contro questo scooter??? E' una cosa allucinante!Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio...
Come mai siete tutti così prevenuti contro questo scooter??? E' una cosa allucinante!
è uno scooter cinese quantomeno per il telaio e la carrozzeria, o no ? il fornitore è in Cina, o no ? non ha un telaio progettato da zero su misura magari pure in alluminio tipo il desaparecido veteg asty (51v 90ah dicevano)
le dimensioni del modello preso come base sono più o meno quelle del pcx della Honda, è un modello proposto in cina anche con motore endotermico, quindi immagino derivi da un modello endotermico e non sia un progetto nato elettrico (oltretutto credo che endotermico sia un motorino, non uno scooter prestante), io il pcx l'ho visto, mi sembra piccolo, mi pare strano entrino nel vano ricavato asportando tutto il necessario endotermico batterie piuttosto ingombranti come quelle 72v 90ah riportate, ingombranti al punto per dire che NON entrerebbero nel vectrix (nato elettrico) o nel cruise della imel che ricordo deriva dal jazz 250 della Honda o nel ghibli o nell'ecojumbo ... entrano in quello ?
sono scettico, immagini non ne vedo purtroppo, la penso come GianniTurbo
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