scooter CRB ZEUS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scooter CRB ZEUS

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A me la venduto direttamente De Grande (sono andato a caltagirone) ho comprato quello nero opaco con due pezzi piccoli di carena bianchi. Motore 5000w e batterie da 32 ah (sono quelle con il manico di acciaio, le altre quelle da 25 hanno il manico di plastica sembra).

    Commenta


    • Il mio è uguale al tuo.

      Commenta


      • E avete entrambi strumentazione analogica?

        Commenta


        • Sì, la mia strumentazione è analogica e credo anche la sua.

          La faccenda della strumentazione digitale nasce secondo me da una foto messa nel catalogo tratta da:

          High-power Models -Taizhou Wangye Electric Bicycle Co.,Ltd

          che è l'originale cinese sul sito della fabbrica. Secondo me è solo per il mercato cinese.

          Commenta


          • È anche sul catalogo italiano in pdf sul loro sito, e mi paté di aver letto che qualcuno qui ce l'ha..http://www.mobilitaecologica.com/wp-...berus-2014.pdf

            Commenta


            • la strumentazione digitale è prevista anche per l'Italia, ma penso che prima debbano finire di vendere le vecchia produzione. Ma con un bel ciclocomputer da 4 euro avete le stesse cose!

              Commenta


              • Nel sito cinese ci sono le batterie standard da 25ah ma non vedo quelle maggiorate da 32 ah

                Commenta


                • Originariamente inviato da lellociccio Visualizza il messaggio
                  Nel sito cinese ci sono le batterie standard da 25ah ma non vedo quelle maggiorate da 32 ah
                  Perché per lo Zeus non sono previste.
                  Le batterie da 32 sono state fatte per la Eagle 1, che nei piani iniziali doveva poter montare due oppure tre batterie da 26 Ah, ma forse quando hanno verificato che su questa moto la terza batteria non ci sta hanno deciso per una maggiorazione sull'amperaggio. Sulla Eagle 1 il posto c'è, sotto il finto serbatoio.
                  Sullo Zeus vengono montate facendo una modifica al vano batterie, e probabilmente questa modifica non sarebbe prevista dal produttore.

                  Però che strano... Sul sito cinese, nonostante sia evidente che i mezzi sono gli stessi, vengono forniti dati sulle prestazioni ben diversi che quelli italiani...
                  Sul catalogo italiano lo Zeus fa i 95 Km/h ed ha 105 km di autonomia (con batterie standard da 26 Ah), su quello cinese solo 80 Km/h di velocità massima e 80/100 km di autonomia,
                  e allo stesso modo la Eagle 1 CRB fa i 110 km/h con 90 km di autonomia, ma sul sito cinese 85 km/h e 80 km di autonomia...
                  Chissà se c'è una spiegazione...
                  Ultima modifica di Disastro Sicuro II; 27-12-2014, 10:51.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GIOR Visualizza il messaggio
                    la strumentazione digitale è prevista anche per l'Italia, ma penso che prima debbano finire di vendere le vecchia produzione. Ma con un bel ciclocomputer da 4 euro avete le stesse cose!
                    Vorrei montarlo ma non so come fissare il magnete alla ruota e il sensore sulla forcella in modo che siano distanti pochi millimetri. Tu come hai fatto?

                    Commenta


                    • farò una foto di come ho montato il ciclocomputer

                      Commenta


                      • mi dite l'indirizzo del sito cinese?

                        Commenta


                        • Si credo interessi tutti
                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                          Il mio precedente scooter

                          Commenta


                          • L'indirizzo cinese lo ha postato Gale nel post qui sopra #154

                            Commenta


                            • come ho montato il ciclocomputer a filo. Il wireless non funziona perchè il sensore e il display sono troppo distanti.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SDC10898.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 972.5 KB 
ID: 1947822Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SDC10900.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 541.8 KB 
ID: 1947823Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SDC10901.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 546.5 KB 
ID: 1947824Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SDC10902.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 565.6 KB 
ID: 1947825
                              sul cerchio ho messo una calamita attaccata con il biadesivo, che nonostante le intenperie non si è staccato. Ne ho messo anche un'altro della parte opposta del cerchio per equilibrare la ruota.

                              Commenta


                              • Geniale! Grazie

                                Commenta


                                • Farsi spedire dalla cina il tachimetro per poi montarlo nello zeus non dovrebbe essere un problema.

                                  Commenta


                                  • E cmq nel sito cinese le batterie sono si più grosse di quelle dello zeus, ma son diverse dalle mie in quanto hanno un solo attacco per la ricarica (quello piccolo che è uguale alla ricarica dello scooter) mentre nel mio le batterie hanno un attacco piccolo e uno grosso, allo scooter si collegano con quello grosso.

                                    Commenta


                                    • Ma a velocità massima, quanto fa lo Zeus in piano?

                                      Commenta


                                      • In tangenziale in salita in sorpasso mi sono trovato in un attimo a 100 km/h, ho dovuto chiudere subito perché c'è il tutor e il limite di 80 km/h.

                                        Commenta


                                        • Di strumento, immagino che con un po' di tolleranza, siano 90 reali.Che. Omunque è già buono!I dati del sito cinese mi hanno un po' preoccupato, non che devastano farci le corse, ma almeno. he a 70 / 80 non sia strozzato....

                                          Commenta


                                          • Assolutamente, spinge come un dannato!!! è una bestia ho fatto salite in due con mio padre mooolto ripide senza un minimo problema.

                                            Commenta


                                            • forse i vostri sono più potenti (tarati elettronicamente), il mio fa intorno 90 di contakm in realtà circa 85. l'accelerazione da fermo è progressiva ma non bruciante.

                                              Commenta


                                              • Gior il nostro è 5000w il tuo 3000w è quasi il 50% meno potente è giusto che sia cosi.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da lellociccio Visualizza il messaggio
                                                  il nostro è 5000w il tuo 3000w .
                                                  non credo sia così! penso che anche il mio sia un 5000W, penso sia solo nella taratura della centralina.

                                                  Commenta


                                                  • Fate dei test con navigatore satellitare per la velocità.
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • La misurazione più precisa la potete verificare con un semplice navigatore satellitare, il ciclocomputer deve essere impostato con la circonferenza reale della ruota, altrimenti dà velocità falsate, in questo caso mi sembrano superiori a quelle reali.
                                                      Con 5000W di potenza stimo una velocità max di 80km/h.

                                                      Commenta


                                                      • Consumi

                                                        Ho effettuato una prima misura dei consumi. Ho un contratto Enel per uso domestico non residente con tariffa D3 bioraria a 1,5 kW e carico in fascia F3. Ho calcolato che in uso urbano con circa 40% in salita con un euro di corrente percorro poco più di 98 km.

                                                        Commenta


                                                        • il ciclocomputer è preciso! ho misurato la circonferenza esterna della ruota ed impostata sul pc. Quello misura quanti giri fa la ruota e di conseguenza calcola la velocità.

                                                          Commenta


                                                          • i consumi li ho calcolati come vedi sul post #6. Però non mi interessa molto (comunque penso siamo molto bassi) perchè non ho mai caricato a casa (solo una volta per fare un report fotografico), sempre caricato fuori con il fatto delle batterie estraibili dove trovi una presa di attacchi.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da GIOR Visualizza il messaggio
                                                              i consumi li ho calcolati come vedi sul post #6. Però non mi interessa molto (comunque penso siamo molto bassi) perchè non ho mai caricato a casa (solo una volta per fare un report fotografico), sempre caricato fuori con il fatto delle batterie estraibili dove trovi una presa di attacchi.
                                                              Allora tu tieni il caricabatterie sempre sotto la sella?
                                                              Ma non avete paura dei furti?
                                                              Queste moto elettriche sono ancora poco appettibili?
                                                              Mi sto già informando sulla possibilità di montare un antifurto perché se poi lo carico un giorno si e due no, lo lascio parcheggiato in strada con le batterie 4/5 giorni all settimana e temo che me lo grattino.
                                                              Vorrei mettere un antifurto eletronico, tipo Spyball AB6829, e a proposito: ci sono i 12 Volt sulla moto quando è spenta?
                                                              Perché mi sa che senza quelli non si può mettere... E mi sa che se tolgo le batterie per caricarle, in ogni caso vengono a mancare...
                                                              E qui mi nasce un'altra domanda: le moto a benzina hanno l'alternatore raddrizzato che, in funzione, alimenta a 14,4 Volt e carica la batteria per l'avviamento. Lo zeus sta a 12 giusti?
                                                              (Se sta a 12 non posso montare una piccola batteria a tampone tipo 12V 1,2 Ah perchè non si ricarica)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X