A me la venduto direttamente De Grande (sono andato a caltagirone) ho comprato quello nero opaco con due pezzi piccoli di carena bianchi. Motore 5000w e batterie da 32 ah (sono quelle con il manico di acciaio, le altre quelle da 25 hanno il manico di plastica sembra).
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scooter CRB ZEUS
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Sì, la mia strumentazione è analogica e credo anche la sua.
La faccenda della strumentazione digitale nasce secondo me da una foto messa nel catalogo tratta da:
High-power Models -Taizhou Wangye Electric Bicycle Co.,Ltd
che è l'originale cinese sul sito della fabbrica. Secondo me è solo per il mercato cinese.
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È anche sul catalogo italiano in pdf sul loro sito, e mi paté di aver letto che qualcuno qui ce l'ha..http://www.mobilitaecologica.com/wp-...berus-2014.pdf
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Originariamente inviato da lellociccio Visualizza il messaggioNel sito cinese ci sono le batterie standard da 25ah ma non vedo quelle maggiorate da 32 ah
Le batterie da 32 sono state fatte per la Eagle 1, che nei piani iniziali doveva poter montare due oppure tre batterie da 26 Ah, ma forse quando hanno verificato che su questa moto la terza batteria non ci sta hanno deciso per una maggiorazione sull'amperaggio. Sulla Eagle 1 il posto c'è, sotto il finto serbatoio.
Sullo Zeus vengono montate facendo una modifica al vano batterie, e probabilmente questa modifica non sarebbe prevista dal produttore.
Però che strano... Sul sito cinese, nonostante sia evidente che i mezzi sono gli stessi, vengono forniti dati sulle prestazioni ben diversi che quelli italiani...
Sul catalogo italiano lo Zeus fa i 95 Km/h ed ha 105 km di autonomia (con batterie standard da 26 Ah), su quello cinese solo 80 Km/h di velocità massima e 80/100 km di autonomia,
e allo stesso modo la Eagle 1 CRB fa i 110 km/h con 90 km di autonomia, ma sul sito cinese 85 km/h e 80 km di autonomia...
Chissà se c'è una spiegazione...Ultima modifica di Disastro Sicuro II; 27-12-2014, 10:51.
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Originariamente inviato da GIOR Visualizza il messaggiola strumentazione digitale è prevista anche per l'Italia, ma penso che prima debbano finire di vendere le vecchia produzione. Ma con un bel ciclocomputer da 4 euro avete le stesse cose!
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come ho montato il ciclocomputer a filo. Il wireless non funziona perchè il sensore e il display sono troppo distanti.
sul cerchio ho messo una calamita attaccata con il biadesivo, che nonostante le intenperie non si è staccato. Ne ho messo anche un'altro della parte opposta del cerchio per equilibrare la ruota.
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E cmq nel sito cinese le batterie sono si più grosse di quelle dello zeus, ma son diverse dalle mie in quanto hanno un solo attacco per la ricarica (quello piccolo che è uguale alla ricarica dello scooter) mentre nel mio le batterie hanno un attacco piccolo e uno grosso, allo scooter si collegano con quello grosso.
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Originariamente inviato da lellociccio Visualizza il messaggioil nostro è 5000w il tuo 3000w .
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La misurazione più precisa la potete verificare con un semplice navigatore satellitare, il ciclocomputer deve essere impostato con la circonferenza reale della ruota, altrimenti dà velocità falsate, in questo caso mi sembrano superiori a quelle reali.
Con 5000W di potenza stimo una velocità max di 80km/h.
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Consumi
Ho effettuato una prima misura dei consumi. Ho un contratto Enel per uso domestico non residente con tariffa D3 bioraria a 1,5 kW e carico in fascia F3. Ho calcolato che in uso urbano con circa 40% in salita con un euro di corrente percorro poco più di 98 km.
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i consumi li ho calcolati come vedi sul post #6. Però non mi interessa molto (comunque penso siamo molto bassi) perchè non ho mai caricato a casa (solo una volta per fare un report fotografico), sempre caricato fuori con il fatto delle batterie estraibili dove trovi una presa di attacchi.
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Originariamente inviato da GIOR Visualizza il messaggioi consumi li ho calcolati come vedi sul post #6. Però non mi interessa molto (comunque penso siamo molto bassi) perchè non ho mai caricato a casa (solo una volta per fare un report fotografico), sempre caricato fuori con il fatto delle batterie estraibili dove trovi una presa di attacchi.
Ma non avete paura dei furti?
Queste moto elettriche sono ancora poco appettibili?
Mi sto già informando sulla possibilità di montare un antifurto perché se poi lo carico un giorno si e due no, lo lascio parcheggiato in strada con le batterie 4/5 giorni all settimana e temo che me lo grattino.
Vorrei mettere un antifurto eletronico, tipo Spyball AB6829, e a proposito: ci sono i 12 Volt sulla moto quando è spenta?
Perché mi sa che senza quelli non si può mettere... E mi sa che se tolgo le batterie per caricarle, in ogni caso vengono a mancare...
E qui mi nasce un'altra domanda: le moto a benzina hanno l'alternatore raddrizzato che, in funzione, alimenta a 14,4 Volt e carica la batteria per l'avviamento. Lo zeus sta a 12 giusti?
(Se sta a 12 non posso montare una piccola batteria a tampone tipo 12V 1,2 Ah perchè non si ricarica)
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