Mi raccomando caricale il più frequentemente possibile, e usale sempre allo stesso livello, e sempre in coppia, mai da sole, le stresseresti inutilmente, accorciandogli la vita.
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scooter CRB ZEUS
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Primo intoppo, spero non ce ne siano altri.
C'è qualcosa che non va al fra lo spinotto del caricatore per entrambe le batterie e le batterie... non carica, le prime volte caricava
Ho dovuto caricare le batterie singolarmente... ho chiamato il concessionario, spero di risolvere quanto prima...
Non mi va di dover caricare ognuna singolarmente e soprattutto non mi va di dover controllare ogni tanto quando finisce per collegare l'altra
PS: qualcuno conosce il nome di questi jack per collegare caricabatterie alle batterie 3 poli e conosce come sono posizionati +, - e Controllo?
Grazie
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Originariamente inviato da Vespared Visualizza il messaggioPrimo intoppo, spero non ce ne siano altri.
C'è qualcosa che non va al fra lo spinotto del caricatore per entrambe le batterie e le batterie... non carica, le prime volte caricava
Ho dovuto caricare le batterie singolarmente... ho chiamato il concessionario, spero di risolvere quanto prima...
Non mi va di dover caricare ognuna singolarmente e soprattutto non mi va di dover controllare ogni tanto quando finisce per collegare l'altra
PS: qualcuno conosce il nome di questi jack per collegare caricabatterie alle batterie 3 poli e conosce come sono posizionati +, - e Controllo?
Grazie
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Originariamente inviato da Vespared Visualizza il messaggioGrazie Gianni, ad usarle le uso tenendo entrambe le batterie collegate con lo spinotto a 5 poli, questo significa automaticamente che sono in parallelo?
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a proposito di plastica... ho perso la targa!!!
Si è spaccato il sopporto, a Napoli ci sono troppe sconnessioni, ed il motorino è rigido, spero non si distrugga, anche perchè va proprio bene ho quasi fatto 2000 km e mi trovo proprio bene
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Nella ricerca del mio primo scooter elettrico mi sono imbattuto nella Cerberus. Cerco uno scooter che sia targato e che possa circolare anche su tangenziali, quindi paragonabile ad un 150cc termico. A me piace molto il Sicily. Quest'ultimo ha caratteristiche in comune con lo Zeus, come il motore (5000 W) e le due batterie estraibili. Ho visto che ha in dotazione 2 batterie da 72 V - 50 Ah (25+25) per un'autonomia dichiarata di 90 km a 60 km/h. E' prevista anche una versione con due batterie da 72 V - 72 Ah (36+36) per un'autonomia dichiarata di 140 km sempre a 60 km/h. Sempre dalle info reperite, ho capito che vi sono due caricabatterie differenti: per la prima versione (72 V - 50 Ah) è previsto un caricabatterie con output 72 V DC 12 A, per la seconda versione (72 V - 72 Ah) l'output è di 72 V DC 20A.
L'ideale, per l'uso che ne farei, è la versione con batterie da 72 V 72 Ah.
Qualcuno di voi ne è in possesso?
Vorrei fare un breve sondaggio circa la validità di questo mezzo.
Quale versione avete?
Vi ritrovate, in termini di percorrenza, con quanto dichiarato dall'importatore?
Il caricabatterie che vi hanno fornito corrisponde alle informazioni che ho reperito?
Da 1 a 10, che voto dareste ai seguenti aspetti dello scooter:
motore, ciclistica (ammortizzatori, freni, pneumatici), plastiche.
Avete avuto problemi a livello di motore e/o ciclistica?
Quanto l'avete pagato?
Secondo voi il prezzo è adeguato?
Me lo consigliereste?
Grazie mille per le risposte.
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io ho lo Zeus con due batterie da 26 ah. Mi trovo bene, autonomia di 70 km, soffre un pò le salite ( fanno consumare di più). Le plastiche e la ciclistica soffrono del manto stradale, e a Roma dove abito, ci sono molte buche. C'è da dire che il mio è uno dei primissimi. Velocità 85 km/h. L'ho pagato poco perchè l'ho comprato in fiera ed era in fase di progetto finale.
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Ho acquistato lo Zeus 3 anni fa nella versione 72 Ah, ho percorso 7000 Km. Il caricabatterie è a 20A e ricarica in circa 2 ore, ma bisogna caricare direttamente le batterie perché il circuito di bordo non lo regge, andrebbe modificato. A Napoli faccio 100 Km ma ricarico dopo 50 Km. La ciclistica è molto rigida, ho spezzato il telaio e l'ho fatto saldare e rinforzare. Il parafango posteriore, per come è montato, tende ad autodistruggersi, necessita di vari aggiustamenti. Bisogna avere uno spirito pioneristico, pronti a risolvere da soli i problemi che si propongono.
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Gale mi trovo in una situazione identica alla tua.
Motorino preso 1 anno fa, uso intenso ho fatto circa 10000km, batterie e motore perfetti... abito a Napoli, e si è spezzato il motorino, e nei mesi scorsi fino ad oggi le plastiche varie sono venute meno, con rattoppi continui, in quanto lo scooter è molto rigido e i fossi a Napoli, sono veramente tanti... ora lo devo portare a riparare, e sono incazzato... in quanto sarebbe un piacere guidarlo
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Arieccomi con lo scooter funzionante, il meccanico h fatto proprio un bel lavoro. rinforzato tutte le plastiche ormai malandate, rinforzato il telaio con una struttura più resistente, ed infine ho sostituito i pneumatici cinesi, con delle dunlop. A detta del meccanico motorini del genere sono progettati male, si sarebbe rotto cmq alla lunga, forse Napoli ha solo anticipato i tempi. Cmq ora di nuovo in sella... silenziosamente
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