VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non è fattibile per via del peso principalmente. il pacco al NI-MH pesa intono ai 90kg.
    www.anvel.it delegazione di Milano

    Commenta


    • @ingdrum:
      1) smontare le batterie del Vectrix per ricaricarle, assolutamente non è possibile;
      2) anche se fosse più semplice smontarle, pesano comunque circa 90Kg;
      3) per ricaricarle dovresti avere un caricabatterie in ufficio, siccome il Vectrix ha il suo C.B. integrato non distaccabile;
      4) il cavo è già presente nel Vx, è di circa 2,5m, comunque se dovessi avere bisogno di una prolunga, la sezione dei cavi non dovrà essere inferiore di 1,5mmq (meglio ancora una sezione da 2,5mmq), perchè il C.B. assorbe fino a 1670w.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ingdrum Visualizza il messaggio
        Una domanda da profano : ma è possibile smontare la batteria e portarla in un ufficio , per esempio, o in una abitazione per metterla in carica durante le ore di lavoro o durante il pranzo e poi ripartire e andare via ?
        Eì possibile questa cosa col vectrix o è necessario avere un cavo elettrico vicino al parcheggio del veicolo ?
        Anche tu in condominio, eh?
        Fatti uno ZEM!
        :: ZEM :: Zero Emition Motion :

        Io me lo vado a comprare la settimana prossima.

        Ho pesato materialmente una batteria: 10 kg. E ha pure il manico e le rotelle.
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

        Commenta


        • Attualmente c'è qualche venditore in Italia?

          Commenta


          • Revisione

            Qualcuno di voi ha già fatto la prima revisione al Vx?
            Questo mese il mio Vx ha compiuto 4 anni, perciò oggi sono andato in un'officina autorizzata per fare la prima revisione, al momento in cui ho detto che si tratta di un motociclo elettrico, il meccanico mi ha risposto che ero il primo caso di revisione a un mezzo elettrico, domani mattina chiederà alla Motorizzazione!!!
            Forse dovrò farla direttamente alla Motorizzazione.

            Commenta


            • ma dai!!! Facci sapere Roby!
              www.anvel.it
              Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

              Commenta


              • Revisione

                Oggi mi ha risposto che non può fare la revisione perchè è un veicolo atipico!!!!
                Così tanto per provare, dopo questa sconfortante risposta, sono andato in un'altro centro revisioni, il responsabile ha fatto la fotocopia del libretto di circolazione e mi detto anche lui che domani mattina chiederà alla Motorizzazione, speriamo bene!!!!
                Non vorrei che sia un caso da striscia la notizia!!!

                Commenta


                • uhm... bel problemino...
                  www.anvel.it
                  Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                  Commenta


                  • Revisione OK

                    Oggi finalmente è stata fatta la revisione al mio Vx con esito positivo, sono stati fatti tutti i controlli che vengono fatti a tutti i motocicli eccetto il controllo dei gas di scarico. Ho speso 64,70 Euro.
                    Il responsabile che ha fatto la revisione, ha comunque dovuto fare un'autocertificazione, con la quale ha giustificato il mancato controllo dei gas di scarico, essendo un motociclo 100% elettrico ad emissioni zero.

                    Commenta


                    • e c'era bisogno che facesse un'autocertificazione??? ahahahaha :-)
                      bastava il libretto!
                      www.anvel.it
                      Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                      Commenta


                      • Revisione

                        L'autocertificazione gli è stata richiesta da un Ingegnere della Motorizzazione, nonostante sia scritto sul libretto.
                        Purtroppo non c'è molto da ridere, se per fare una revisione sono dovuto andare in due centri revisione diversi, spero per voi quando sarà il momento se riuscirete a farcela prima dei 3 giorni che ho impiegato io!!!! Ricordatevi sempre che siamo in Italia, la logica e la semplicità molte volte viene inghiottita dalla burograzia e dalle mancate spiegazioni.

                        Commenta


                        • Hai ragione Roby. Spero di vederti domenica prox!
                          www.anvel.it
                          Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                          Commenta


                          • per la miseria ..la devo fare anche io!!! il mio 4 anni li ha fatti il 30 /5 mi tocchera' farla anche a me... ora vedro' cosa mi dicono ad un centro revisioni che conosco vicino a me (gli faro' presente l'autocertificazione)

                            Commenta


                            • Ieri sono stato fermato dai vigili urbani... mi hanno chiesto quanto poteva essere di cilindrata... gli ho detto "un cinquantino"... dopo i controlli sono partito a razzo! :-)
                              Ahia ahia ahia... un giorno spero che la finiranno di cilindrare....
                              www.anvel.it
                              Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                              Commenta


                              • Stamattina delle 6 colonnine di ricarica dell'Auditorium non ne funzionava una. Ho chiamato il numero stampato, ma l'imbarazzatissimo ingegnerino che mi ha risposto ha solo detto che il problema potrebbe esssere del Comune e che non è più previsto alcun servizio di manutenzione in questo momento (testuale).
                                Sempre peggio...

                                Commenta


                                • Ricambi

                                  Buon giorno, sono nuovo nel forum e mi scuso se il mio intervento dovesse risultare triviale o non appropriato. Sono possessore di uno scooter Vectrix preso nel 2008 a Roma e portato in Umbria dove ho a disposizione anche un impianto fotovoltaico. Tutto molto bello, lo scooter va davvero bene. Tempo fa in garage un tamponamento innocuo ha causato la rottura del faro posteriore ed il danneggiamento del copriruota. Telefono a Roma e scopro che il concessionario ha dismesso la Vectrix. Mi sembra poi di capire che al momento non vi sono centri di assistenza e ricambi autorizzati in Italia. La domanda è forse banale, ma qualcuno potrebbe per favore darmi delle indicazioni utili su come risolvere il problema? Grazie.

                                  Commenta


                                  • se ti serve la luce stop e il porta targa copriruota o altro mi puoi contattare al 3479733518 ferdinando
                                    nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                    Commenta


                                    • da una settimana sto cercando invano un coprigambe per il V..

                                      qualcuno sa se si riesce a trovare un coprigambe universale che si adatti alla bisogna?
                                      grazie
                                      Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                      Commenta


                                      • @maccorix: abbiamo contattato un rivenditore e ha detto che ne ordinerà un paio. Bisogna però attendere i tempi tecnici.
                                        www.anvel.it
                                        Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                        Commenta


                                        • ok grazie, speriamo prima che inizi l'inverno, altrimenti mi toccherà adattare qualcosa di compatibile..
                                          Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                          Commenta


                                          • @maccorix: qualcuno del forum ha scritto, che si può adattare il termoscudo della tucano per honda silver wing, perciò se non riesci ad avere l'originale per il Vx fai questa prova andando direttamente da un rivenditore tucano.

                                            Commenta


                                            • grazie, ora il mio rivenditore si informa sia per uno che per l'altro caso..
                                              Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                              Commenta


                                              • Salve a tutti!
                                                Qualcuno ha il parabreza alto e vorrebbe montare quello 'di serie'?
                                                (insomma, quacuno vuol scambiare suo parabrezza alto con il mio, 'normale'?)
                                                grazie,lu

                                                Commenta


                                                • Io, a Roma, 31 anni, CU 03, con Zurich pago 207 €/anno!

                                                  Accipicchia! 106 € paghi, Azlan!? Sarà anche per il luogo?! Ma in che classe sei?

                                                  Commenta


                                                  • chi è che paga 106 euro di assicurazione? con che assicurazione?
                                                    www.anvel.it
                                                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                    Commenta


                                                    • pago 160 non 106!!!!! magari, comunque con la generali e la classe di merito dovrebbe essere la 11 visto che l'ho fatta nuova nel 2008

                                                      Commenta


                                                      • sì, ho scritto male, chiedo scusa...! ma, cmq, è pochissimo ugualmente!
                                                        ben per te

                                                        Commenta


                                                        • magari è perchè lo scooter è intastato alla ditta, comunque nella stessa agenzia ho assicurato anche la moto, un mille, e pago 280 euro, classe.... bò, 12 anni senza incidenti, considerando lo sconto 50 sul vectrix + o - ci siamo

                                                          Commenta


                                                          • Salve a tutti gli amici del forum.
                                                            Vi scrivo dalla città di Siracusa e soltanto ieri sono riuscito a trovare, dopo mesi di ricerca, a Misterbianco un concessionario Lancia che tratta anche Vectrix.
                                                            Ho fatto, telefonicamente, qualche domanda e il titolare in persona mi ha consigliato di andare Sabato a provare di persona i mezzi.
                                                            Guardando il sito ufficiale Vectrix, sarei orientato e prendere il VX-1 Li+, che sembra essere quello che garantisce migliori prestazioni in termini di chilometraggio e velocità.
                                                            Voi che avete più esperienza di me, avete qualche consiglio per l'acquisto? O mettermi in guardia su qualcosa?
                                                            Vi ringrazio anticipatamente.
                                                            VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                            Commenta


                                                            • Dal sito europeo della Vectrix, in Italia attualmente, non risulta nessun importatore ufficiale, quindi informati bene sull'assistenza e la garanzia che avrai dopo l'acquisto. Comunque il Vx-1 Li+ anche secondo me dovrebbe essere la scelta migliore, io ho un Vx-1 del 2007 e non ho ancora avuto il piacere di provare nessuno dei due modelli al Litio. A che prezzo vengono venduti da questo concessionario?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X