VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
    ora con il mio che sono a 64000 lo usero' molto di piu' !!!
    ehm!!! noi staremmo ancora aspettando di sapere cosa si nasconde nel vano batteria del tuo scooter...

    Commenta


    • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
      ehm!!! noi staremmo ancora aspettando di sapere cosa si nasconde nel vano batteria del tuo scooter...


      Idem .....

      e daiii Grillino facce sto sforzo........

      (Della serie... che lo SFORZO sia con te!!!....)

      Commenta


      • Scusate eeeehhh, ritorno in modalità niubbo mode: ON

        Mi ero fatto un pò abbagliare dal voltaggio visto che c'era scritto 3,7v.

        Mi sono andato a riguardare un pò di cose in giro, ma le ioni di litio Li-Ion non sono da 3,6v ???
        Le Li-Po da 3,7v e le Li-Fe da 3,3v ?????

        Tra l'altro io ho delle batterie litio da 3,6v con il loro caricabatteria apposito, stesso formato da 3,7v Lipo che non vengono caricate dal CB delle 3,6v , quindi ne devo dedurre che una differenza c'è !!!

        Quindi, si sono sbagliati loro nella serigrafia delle batterie, oppure hanno creato delle litio da 3,7v ????

        Scusate la niubbaggine, ma stò girando in internet anche nei siti di modellismo per questa cosa e leggo ovunque le stesse cose, ovvero che è come ho scritto io sopra.
        VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

        Commenta


        • ...45lifepo4...sto per cominciare le scariche..il caricabatteria e' quello originale..da 30A..chissa..come si comporta...per ora non mi lamento..

          Commenta


          • Originariamente inviato da DANIELONE Visualizza il messaggio
            Io ne ho comprate alcune per le mie torce XENON LED della CREE da 1600 lumen che pippano corrente a tutta mandata, sono le spider fire e se è vero quello che dicono, hanno il circuito di protezione da sovraccarico, sovrascarica e corto circuito.
            ...esattamente: il problemino delle Litio è che in caso di guasto all'elettronica, con le LiFePO4 butti le batterie, con le LiPo butti lo scooter perche' pija foco tutto!
            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
            -- Jumpjack --

            Commenta


            • Diciamo che se sovraccarichi una litio si deforma e basta, una lipo può scoppiare, inoltre se una lipo viene rotta, o semplicemente tagliata o perforata, si incendia
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • scusate...son fuori tema...magari poi cancello,...ma qualcuno ha il contatto di quel ragazzo che si occupa di eolico/fotovoltaico...ci conoscemmo al Raduno di V con Alex... ma ho perso il depliant!
                Grazie,lu

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucalu Visualizza il messaggio
                  ma qualcuno ha il contatto di quel ragazzo che si occupa di eolico/fotovoltaico
                  Già... non mi ricordo chi era... ma mi ha aperto un mondo! 3 kW+inverter a 3500 euro!! Mi chiedo quanto faccia pagare lui l'installazione... Se lo ritroviamo, bisogna aprire un thread apposta.
                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                  -- Jumpjack --

                  Commenta


                  • Io ci ho preso 3 fotovoltaici ed un eolico...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                      ....a 6000 km dalla conversione Litio 45. Il mezzo va benissimo. Autonomia 120-130 km circa,.....
                      Comunque è un'autonomia molto elevata, complimenti!!!!
                      A che velocità media? Alla velocità di 70Km/h, in pianura e senza sto and go, che autonomia hai o avresti?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                        Effettivamente è improponibile la 90AH con le lifepo4. Quando Matteo ha creato il 60AH con due pacchi da 30Ah, mi diceva che nelle salite, il rapporto peso/autonomia non conveniva più.
                        Infatti per questo mi è sorto il dubbio che il 90Ah sia fatto con le celle 18650anche perche di celle più piccole io non ne conosco, ma mi viene l' ulteriore dubbio che siamo correndo un po troppo,e che Matteo non penso si possa e si voglia pronunciare prima di un uscita ufficiale del progetto 90Ah sul mercato, anche perche questo forum ha dato prova di essere molto incisivo sugli sviluppi del Vectrix,e se lui dovesse pronunciarsi positivamente ci sarebbe di sicuro qualcuno di noi che comincerebbe a sperimentare tirando fuori qualche prototipo di materia poco stabile ma decisamente a buon mercato...

                        Commenta


                        • Quali sono le reali dimensioni del vano batterie Vectrix? Si può usare un charger esterno, rimuovendo quello interno?
                          Qual'è la massima corrente che assorbe il controller?

                          Commenta


                          • Beh conta che il charger è Abbastanza ingombrante e che lo si dovrebbe rendere un po più stagno per poter essere usato all'esterno, cosa cmq poco comoda, per quanto riguarda il vano batterie, diciamo che può contenere una 60 Ah litio con notevole difficoltà,(tester by Matteo) quindi molto capiente ma non abbastanza x numeri di celle superiori

                            Commenta


                            • le dimensioni vano batterie vectrix sono:23 cm di larghezza, 70 cm di lunghezza e 33 cm di profondità.
                              non è vero che non si può mettere più di 60 ah si può arrivare a mettere anche 70 ah della KOKAM ma con un costo molto elevato,
                              ma da quanto vedo da i vari post qui si vuole avere un autonomia massima e un costo minimo del pacco batterie ma per ora penso che non sia possibile
                              nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                              Commenta


                              • ragazzi il charger del vx è gia stagno ed e' montato nella carena anteriore lato dx.. le 60ah lifepo non convengono, pesano troppo e quindi si consuma di più, l'unica soluzione percorribile sono le kokam o simili.. ne ho trovate anche di lifepo4 in soft package.. e potremmo arrivare ai 50ah senza prob con 3/4 di vano occupati..
                                Ultima modifica di DoItYourself; 03-06-2012, 15:24.
                                --DoItYourself--
                                Canale Youtube EnergyFromAll

                                Commenta


                                • Io veramente non comprendo. Togliere il charger, metterne uno esterno. Mettere pile . Ma solo un super esperto (e pure ricco) può fare tutte queste prove, per guadagnare alla fine cosa? Il vantaggio nel fare le cose con Vectrix è che ci si guadagna in affidabilità. IO faccio il medico, attacco la spina e basta. Altro non voglio fare, se si fottono le pile ci sta una garanzia di 2 anni. E poi queste prove a che pro? Dove me lo metto un charger esterno mentre giro x Roma ? Sotto la sella? E quando mi attacco ad una colonnina dove lo metto? Per strada? Vedo tutte queste strade assai problematiche e tremendamente poco pratiche.
                                  Per il discorso invece della frenata ho sostituito olio dei freni e pasticche anteriori, cotte dopo 4 anni ma ancora con più di metà dello spessore. Parlandone con MAtteo ne ho messo un tipo con una mescola differente, soprattutto attiva a freddo in quanto a noi che usiamo sempre il REGEN la frenata serve in emergenza a disco freddo. Già dalle prime frenate semnra esserci un grosso miglioramento, auspicabile in quanto la frenata del VX soprattutto a freddo non mi ha mai fatto particolarmente impressione, soprattutto da quando con il passaggio al Litio vado più veloce . TU freni e quello va dritto contro l'ostacolo
                                  Ultima modifica di dart vader; 03-06-2012, 17:25.

                                  Commenta


                                  • @dart vader: anche secondo me, toccando le cose che vanno bene si rischia solo di creare qualche problema!!!
                                    Comunque stò apettando una tua risposta riguardante la tua autonomia di 120-130Km, a che velocità media?

                                    Commenta


                                    • non so chi abbia iniziato con la storia del charger esterno io sto facendo delle prove per poterlo inserire direttamente nel plenum sotto la sella pilota, matteo mi ha dato qualche vecchio plenum per fare i test, e sono arrivato a trovare una soluzione rapida e quasi indolore.questa modifica dovrebbe spostare il baricentro del veicolo più in basso e alleggerire la parte anteriore alta (meno botte e vibrazioni sulle buche).. se tutto va bene e piace anche a lui come soluzione magari puó portarla alla vx come idea..e chissa' magari i prossimi vx avranno un charger ridisegnato appositamente per il plenum.. ma se nessuno ci prova...ho una marea di idee sul vx e magari qualcuna piacerà.
                                      --DoItYourself--
                                      Canale Youtube EnergyFromAll

                                      Commenta


                                      • riguardo gli studi sulle batterie.. tanto di cappello a chi investe e rischia sulla propria pelle e soprattutto condivide... non tutti possono permettersi le conversioni ufficiali..
                                        --DoItYourself--
                                        Canale Youtube EnergyFromAll

                                        Commenta


                                        • @Roby: 60-70

                                          Commenta


                                          • A tutti gli utenti del forum:

                                            rilancio questa bellissima idea di Zeel, chi ha una presa a terra e vuole metterla a disposizione degli altri utenti elettrici può farlo a questo link di google map http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=201499815252091667338.0004c0d90bfe0bf923a23

                                            P
                                            uò diventare in breve tempo uno strumento utilissimo per chi vuole spingersi un po' più il là in sicurezza, in un paese che non sa immaginare il futuro.. Forza!

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                              @Roby: 60-70
                                              120Km a 60-70Km/h è un raggio di percorrenza molto ampio, personalmente mi basterebbero anche 70Km di autonomia per fare quasi tutti i miei spostamenti abituali, quindi non vedo tutta questa esigenza di pacchi batterie da 70-90Ah!!!!
                                              Con il mio buon pacco Ni Mh, ieri ho fatto una prova di lunga percorrenza, riuscendo a percorrere 100Km a circa 35Km/h, mentre a 65Km/h supera circa 65Km. Avendo fatto quasi 28000Km (22000 con questo pacco), non mi posso lamentare, comunque sono molto limitato come raggio di percorrenza.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da NAvx Visualizza il messaggio

                                                P
                                                uò diventare in breve tempo uno strumento utilissimo per chi vuole spingersi un po' più il là in sicurezza, in un paese che non sa immaginare il futuro.. Forza!
                                                E allora ripeto anche qui: il venditore di E-Max di Via Belloni a Roma aveva un progetto simile per "bypassare" il comune di Roma, provate a mettervi d'accordo anche con lui!
                                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                -- Jumpjack --

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                  E allora ripeto anche qui: il venditore di E-Max di Via Belloni a Roma aveva un progetto simile per "bypassare" il comune di Roma, provate a mettervi d'accordo anche con lui!
                                                  come lo contatto?
                                                  sa se questa è la sua mail?emaxscooter@gmail.com

                                                  Commenta


                                                  • Dragster Vectrix | V is for Voltage electric vehicle forum

                                                    mi ero perso queste foto della versione Dragster...
                                                    --DoItYourself--
                                                    Canale Youtube EnergyFromAll

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da zeel Visualizza il messaggio
                                                      sa se questa è la sua mail?emaxscooter@gmail.com
                                                      si, e' scritto sul sito che non posso linkare.
                                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                      -- Jumpjack --

                                                      Commenta


                                                      • Apro uno spunto per alcune riflessioni:

                                                        Ho provato per 24 ore la TWIZY 80.
                                                        Non so decidere se è un'auto con i vantaggi della moto o se è una moto con gli svantaggi di un auto. This is the problem.

                                                        NEGATIVO
                                                        - i "sanpietrini" sono devastanti per quelle ruotine...
                                                        - no raccordo, no tangenziale,
                                                        - se piove ci si bagna
                                                        - chi sta dietro ha un precontatto con la sensazione di essere in un loculo...meglio aspettare
                                                        - nolo batterie a 50€ al mese (se non si cammina troppo)

                                                        POSITIVO

                                                        - autonomia 100 km reali
                                                        - svicola nel traffico quasi come una moto
                                                        - entra nella ZTL, piazza Navona
                                                        - non paga la fascia blu
                                                        - meglio seduti che a cavallo

                                                        CONCLUSIONI
                                                        Se per comprarla si paga c.a. 9000€ per quanto mi riguarda è investirò come segue il mio denaro:

                                                        1) Upgrade delle batterie al VECTRIX da 45A (attualmente posso contare su c.a. 45km e ... uffa... ci sto ma 130km è un'altra storia.
                                                        2) con quello che resta mi compro un utilitaria in buone condizioni(cosi i figli sono sistemati)

                                                        .... sbaglio?
                                                        Vectric_mobile BV

                                                        Commenta


                                                        • da stasera si ricomincia con il firmware..

                                                          Attualmente il fw beta fa:
                                                          1. clacson Normale
                                                          2. cruise control con blocco del throttle
                                                          3. disabilitazione controllo livelli corrente max sulle lampadine per evitare il lampeggio della luce sul cruscotto quando si installano gli xenon.


                                                          in progetto ho:
                                                          1. Ottimizzazione del Cruise Control con inseguimento della velocita e stacco del throttle al raggiungimento della stessa.
                                                          2. creare un range del throttle per lo 0 in modo da evitare il consumo inutile di corrente quando si sta fermi (se avvicinate l'orecchio al motore sentirete che attacca se il throttle e' appena sfasato)
                                                          3. Stacco del Regen (throttle a 0) non appena si tocca la leva del freno posteriore
                                                          4. Regen attivato (con livelli da testare) non appena si tocca la leva anteriore. (frenata ripartita)
                                                          5. utilizzo di un ulteriore pulsante per poter attivare/disattivare le funzioni :
                                                          5a) luce normal-full-off-Ambientlight
                                                          5b) 4 frecce
                                                          5c) limitatore throttle con visualizzazione livello (da studiare fattibilita')

                                                          sono aperto a qualsiasi suggerimento

                                                          EnergyFromAll - YouTube
                                                          --DoItYourself--
                                                          Canale Youtube EnergyFromAll

                                                          Commenta


                                                          • non si riesce a visualizzare in modalità GO temperatura e carica delle batterie?
                                                            Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                                            Commenta


                                                            • @DoItYourSelf sei grande! Hai interpretato tutto quello che, una volta comprato il cannbus per il portatile avrei cercato di fare io.L'unica cosa che invece non cambierei è il clacson, quel mini suono mi è utile in centro quando devo far spostare le persone che mi camminano davanti ignare.
                                                              Sono un programmatore (in diversi linguaggi ), e ho abbastanza esperienza nella riprogrammazione delle centraline auto, quindi nel caso in cui ti servisse una mano, fammi sapere.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X