VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le li-ion non sono pericolose, Li lipo se usate male o se perforate potrebbero essere pericolose.
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • Wow! Qualcuno le ha già provate??????

      Il sito : http://www.skeletontech.com/

      Le specifiche: http://skeletontech.com/Skeleton-Tec...eet-120608.pdf
      Ultima modifica di Sige; 13-06-2012, 10:00.
      La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
      Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

      Commenta


      • Vectrix VX-1: il maxiscooter a batterie - YouTube

        recensione del vx1 li
        --DoItYourself--
        Canale Youtube EnergyFromAll

        Commenta


        • Alibaba Manufacturer Directory - Suppliers, Manufacturers, Exporters & Importers queste ibride usano i supercondensatori
          --DoItYourself--
          Canale Youtube EnergyFromAll

          Commenta


          • trattamento al teflon

            qualcuno lo ha testato nella trasmissione a planetario del V?
            teoricamente dovrebbe far guadagnare qualche km di autonomia..
            Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

            Commenta


            • ciao a tutti,...
              rilancio (devo, vista la fretta) ...
              3.500 € per il mio V...
              (ultimo prezzo)...
              Grazie, Luca

              Commenta


              • ma mettilo su ebay!!!
                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                -- Jumpjack --

                Commenta


                • @jumpjack non perdere questa occasione e diventa anche tu dei nostri, è un altro pianeta, non salirai più sul tuo piccolo elettrico!!!
                  Invece potrai salire salite a 100Km/h che adesso riesci a 30Km/h!!! Comunque se questo Vx è in buone condizioni la quotazione dovrebbe essere buona.

                  Commenta


                  • se non avessi già uno scooter, lo compreri al volo, ma il mio che faccio, lo butto? Chi se lo compra col telaio rattoppato e le batterie cotte?!? :-/ Ormai devo sprmerlo fno in fondo... e quando l'avrò spremuto, se sono fortunato ci saranno TANTI scooter al litio in commercio!
                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                    -- Jumpjack --

                    Commenta


                    • sì, lo capisco...
                      (cmq, condizioni molto buone:-)...
                      grazie...lo stesso
                      lu

                      Commenta


                      • To serve un rumeno prestanome.... Ti sei fatto troppa pubblicità...
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • Segnalo queste celle pouch:

                          electriccarinternational.com/media/high-energy-pure-evs-battery-pdfs/Specification-for-XC-CPM11165250-30Ah-Energy-Lithium-Electric-Car-EV-Battery.pdf

                          Domando inoltre: qualcuno ha mai pensato di utilizzare i picchi di potenza del regen per alimentare un sistema di raffreddamento a celle di peltier del vano batterie? Il sistema coibentato con fogli di materiale isolante (come accade per i frigoriferi da campo) non necessita di una alimentazione continua.
                          Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

                          Commenta


                          • bhe problemi di temperature con i litio non ci dovrebbero essere (e infatti sino ad esso tutto piu' che ok) il picco del regen lo puoi' utilizzare come fa' Tennico..qui spiegato al minuto 5.30 del video del suo primo kit

                            Vectrix conversion Kit LiFe by tennico.mp4 - YouTube

                            Commenta


                            • Oggi alle 18.00 dopo aver caricato metà serbatoio o pila che dir si voglia, l'ho ritrovato con bei 50°.
                              Devo dire che avevo paura di aver fottuto la batteria ma per ora sembra tutto ok.
                              ...certo che la ni-mh soffre proprio il caldo torrido...
                              www.anvel.it
                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                              Commenta


                              • Maxade per adesso non hai problemi a presto ne risentira'l'autonomia a quella temp, dipende quale cella e si e' sicuramente gonfiata, poi calcola la vita 5 anni sono tanti anche per batterie di migliore qualita' di quel era. Ciao intanto ancora carico senza ventilazione!!!!!!

                                Commenta


                                • Help!!!

                                  Ciao A tutti ragazzi,

                                  questa sera il mio vectrix mi ha lasciato sul GRA!!!
                                  Problema Throttle.
                                  Posso avere il numero di qualcuno che mi aiuti a risolvere il problema pls?
                                  Anche msg in privato.

                                  Grazie a tutti


                                  Daniele

                                  Commenta


                                  • hai il gas starato, giravite ed elastico per tenere il freno post.metti in engine off e tara il potenziometro
                                    --DoItYourself--
                                    Canale Youtube EnergyFromAll

                                    Commenta


                                    • Sta ancora lì? Okkio che dopo un certo numero do ore scatta la multarimozione forzata!
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
                                        Ciao intanto ancora carico senza ventilazione!!!!!!
                                        oggi con questo caldo e ricarica senza aver messo pause prima di attaccarlo (ma io ho lasciato le ventole cmq) 34°

                                        ho trovato su visforvoltage uno "spagnolo" che dice di aver avuto problemi con il Vx1 LI+...
                                        ATTENTION - To all Li and Li+ Vectrix owners about equalization | V is for Voltage electric vehicle forum

                                        gli e' stato consigliatodi fare un equalizzazione (14h?..) almeno una volta a settimana ,ma e' vero? e perche' mai?
                                        fa anche riferimento a una partita di batterie difettose...(forse sara' stato quello) ne sapete qualcosa voi? e chi c'e' l'ha la fa questa equalizzazione?

                                        correggo una volta al mese..bhe allora e' nella norma..
                                        Ultima modifica di grillino75; 18-06-2012, 22:07.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                          Sta ancora lì? Okkio che dopo un certo numero do ore scatta la multarimozione forzata!
                                          No l'ho caricato e portato dove lavoro (saxa rubra).
                                          Ho immaginato, ma non saprei come ritararlo. Che vuol dire l'elastico?
                                          Ho notato che con engine off premendo il freno post la lancetta è ballerina e arriva a80 circa poi rimbalza a 40.

                                          Grazie dell'aiuto

                                          Commenta


                                          • hmmm non si puó forzare una equalizzazione .. se si raggiunge l'equilibrio si ferma... è più probabile che abbia celle guaste o che abbiano la r interna elevata (magari per pacchi non perfetti)
                                            --DoItYourself--
                                            Canale Youtube EnergyFromAll

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Krilin78 Visualizza il messaggio
                                              No l'ho caricato e portato dove lavoro (saxa rubra).Ho immaginato, ma non saprei come ritararlo. Che vuol dire l'elastico?Ho notato che con engine off premendo il freno post la lancetta è ballerina e arriva a80 circa poi rimbalza a 40.
                                              allora, metti in off il motore,gira la chiave su on,blocca la leva del freno poat con un elastico o una corda,vedrai il contakm mettersi ad un valore,svita il bilanciere sul manubrio destro,dentro se guardi c'è una vite bianca e un piccolo forellino,usa una brugoletta molto poccola in quel foro e allenta il bulloncino,con il giravite spaccato regola il valore del potenziometro,per avere il riferimento premi la leva destra e guarda dove dovrebbe stare
                                              --DoItYourself--
                                              Canale Youtube EnergyFromAll

                                              Commenta


                                              • Con oggi circa 6500 km. Percorsi una 50ina do km a manetta sul raccordo. All'arrivo temperatura esterna 37 pile 35. Il VX continua a comportarsi bene. Non vedo come si possa fare una equalizzazione da 14 ore visto che in ogni caso il VX la fa tutte le volte, e non dura certo 14 ore. Nemmeno lasciandolo attaccato alla rete la farebbe, smette di equalizzare con le celle bilanciate. In ogni caso io cerco di caricarlo tutte le volte che posso, è raro che arrivo sotto mezza batteria

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
                                                  allora, metti in off il motore,gira la chiave su on,blocca la leva del freno poat con un elastico o una corda,vedrai il contakm mettersi ad un valore,svita il bilanciere sul manubrio destro,dentro se guardi c'è una vite bianca e un piccolo forellino,usa una brugoletta molto poccola in quel foro e allenta il bulloncino,con il giravite spaccato regola il valore del potenziometro,per avere il riferimento premi la leva destra e guarda dove dovrebbe stare
                                                  Doit grazie mille per l'aiuto!!!
                                                  Sai dirmi a che valore va mandato il contakm?
                                                  Puoi mica mandarmi un cell anche in pvt che se non so dove sbattere la capoccia ti chiamo.
                                                  Tra un'ora sarò in ufficio e proverò a sistemarlo.

                                                  Grazie ancora!

                                                  Daniele

                                                  Commenta


                                                  • hai Messaggio pvt
                                                    --DoItYourself--
                                                    Canale Youtube EnergyFromAll

                                                    Commenta


                                                    • ho trovato delle ottime celle soft pack con high rate current..

                                                      The dimension of the battery is:14.5*195*265mm, and the max output current could be 15C.
                                                      And the unit price of the battery is 99.5$. We can promise the items with high quality.
                                                      Cell Weight Approx?1380 g

                                                      1,380g*40 = 55,2Kg
                                                      max scarica costante 4C = 200A..
                                                      scarica picco = 15C = 750A..
                                                      76€*40 = 3.040€ (da sdoganare e ivare)

                                                      nel vano del Vx ci sguazzano ..
                                                      si possono tranquillamente mettere tutte in fila e rimane comunque spazio..
                                                      14.5*40 = 580mm
                                                      quindi occupano uno spazio di 195x580x265... il vano e' 230x700x310...
                                                      --DoItYourself--
                                                      Canale Youtube EnergyFromAll

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                        ......temperatura esterna 37 pile 35. Il VX continua a comportarsi bene. ....In ogni caso io cerco di caricarlo tutte le volte che posso, è raro che arrivo sotto mezza batteria
                                                        Fisicamente mi sembra impossibile che le batterie abbiano la temperatura più bassa di quella ambientale, comunque anche se fosse di 37°C quella delle batterie e 35°C la temperatura ambientale è un ottimo risultato, soltanto 2°C di differenza.
                                                        Vedo che l'esperienza ti ha fatto cambiare idea sulla scarica, ricordo quando scaricavi le NiMh fino a restare a piedi!!!!

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                                                          Fisicamente mi sembra impossibile che le batterie abbiano la temperatura più bassa di quella ambientale, comunque anche se fosse di 37°C quella delle batterie e 35°C la temperatura ambientale è un ottimo risultato, soltanto 2°C di differenza.
                                                          Vedo che l'esperienza ti ha fatto cambiare idea sulla scarica, ricordo quando scaricavi le NiMh fino a restare a piedi!!!!
                                                          Confermo Roby, io sulle mie celle al litio ho montato un sensore di temperatura e vi assicuro che l'uso le riscalda, il fenomeno credo siadato dalla resistenza interna delle batterie, piu' è alta è piu' questo fenomeno è accentuato.
                                                          Ad esempio a basse temperature la resistenza aumenta e la differenza con la temperatura esterna è molto piu' alta di quanto non succeda d'estate con 25° o 30°.

                                                          Avevo postato un esperimento "loggato" qui che indica proprio il fenomeno temperatura esterna con quella delle batterie
                                                          http://www.energeticambiente.it/categoria-l3-es-moto-elettriche/14746102-freddo-vs-thundersky-giretto-9%C2%B0.html

                                                          Alla partenza la temperatura esterna era di-7°, mentre quella delle batterie era di -5°, in marcia la temperatura delle batterie è salita fino ad arrivare a, si fa per dire, ben 2°!!!

                                                          Commenta


                                                          • Grazie di tutto Doit!!!!!

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da ccriss Visualizza il messaggio
                                                              Confermo Roby, io sulle mie celle al litio ho montato un sensore di temperatura e vi assicuro che l'uso le riscalda, il fenomeno credo siadato dalla resistenza interna delle batterie, piu' è alta è piu' questo fenomeno è accentuato.
                                                              Ad esempio a basse temperature la resistenza aumenta e la differenza con la temperatura esterna è molto piu' alta di quanto non succeda d'estate con 25° o 30°.

                                                              Avevo postato un esperimento "loggato" qui che indica proprio il fenomeno temperatura esterna con quella delle batterie
                                                              http://www.energeticambiente.it/categoria-l3-es-moto-elettriche/14746102-freddo-vs-thundersky-giretto-9°.html

                                                              Alla partenza la temperatura esterna era di-7°, mentre quella delle batterie era di -5°, in marcia la temperatura delle batterie è salita fino ad arrivare a, si fa per dire, ben 2°!!!
                                                              Quello che intendeva Roby è che è strano che le batterie abbiano una temperatura minore della temperatura ambiente. Al limite uguale, se lo scooter è fermo da un pò, o maggiore durante l'uso, e questo è quello che hai spiegato. Forse lo scooter era stato parcheggiato al fresco e durante il tragitto sia il caldo che l'uso non sono riusciti a riscaldare le batterie.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X