VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fortunatamente il mio primo VX1 mi sta ancora ripagando per tutte le frustrazioni che mi ha comportato il secondo, ma non si può pretendere che le batterie possano durare ancora molto..al momento faccio ancora più di 70 km a 60 km/h costanti e la batteria equalizza completamente in un paio d'ore..
    a parte la sostituzione dei fili del can-bus che si erano usurati per un cattivo assemblaggio, non ho dovuto neppure stringere una vite della moto.
    Avevo montato le 42Ah Gp a gennaio del 2012 e ad oggi ci ho fatto 66K km, facendo 45 km all'andata e 45 km al ritorno per 5 giorni la settimana, visto che altrettanto fortunatamente posso ricaricare in ditta a metà percorso. Ho fatto un calcolo di aver fatto circa 1800/1900 cicli di ricarica.
    Matteo mi aveva cambiato qualcuna delle celle che si erano rovinate dopo circa un anno, ma ora è da molto tempo che la moto non ha problemi.. finchè dura..

    vi farò sapere come finirà la questione delle nuove batterie..per ora preferisco non dire nulla di più..
    Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

    Commenta


    • Originariamente inviato da Penguin Visualizza il messaggio
      Non nego qualche perplessità sulla aleatorietà che aleggia sulle sorti del nostro mezzo (direi sin dal suo esordio). Varrebbe però la pena di circostanziare le proprie esperienze negative a beneficio dei lettori del forum. Ad un osservatore esterno appare, sennò, solo una distonìa di opinioni che non aiuta a farsi un' idea del mezzo e della sua gestione post-vendita.
      La situazione a MILANO è ben nota a tutti i (pochi?) vectristi lombardi. Non c'è mai stata una vera assistenza, a parte quella di Ferdinando che, in modo itinerante e con qualche difficoltà, veniva a vedere il mezzo. Adesso mi vedrò costretto a svendere, un mercato senza assistenza è morto...

      Commenta


      • Purtroppo l'acquisto di un mezzo del genere, oggi, comporta il rischio di una difficoltà di assistenza post-vendita: l'acquirente diventa, nel contempo, un utente più consapevole. A fronte di ciò, condividendo tale difficoltà con gli utenti di altri angoli del Mondo (si possono riscontrare lamentele analoghe nei forum visforvoltage, vectrix-forum.de, lesamisduvectrix, etc.), resta un prodotto comunque ottimo a mio modesto avviso. Del resto la mobilità elettrica è un fenomeno piuttosto recente.
        Aggiungo che sarebbe ora che Matteo et al. si domandassero se sia utile preparare dei video-tutorial/webinar su come affrontare piccoli problemi relativi al mezzo (cambio di una cella, ad esempio). Anche un'assistenza remota (ad esempio via skype e con l'ausilio del software VectrixGUI) per la diagnosi pre-intervento sarebbe di aiuto. L'accordo commerciale con un corriere potrebbe, in alcuni casi, ridurre il problema ad un traffico di pezzi di ricambio a costi contenuti.
        L'assenza di una rete di assistenza capillare post-vendita, così organizzando, avrebbe un impatto ridotto: un utente Vectrix si trasformerebbe in un assistente locale per altri utenti.
        Ultima modifica di Penguin; 23-10-2015, 12:33.
        Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

        Commenta


        • Il tuo ragionamento su questo tipo di assistenza, in base all'esperienza maturata come assistenza qui in Sicilia, non mi ha convinto.
          Serve, cmq, sul territorio, una o più persone competenti, per gestire al meglio qualsiasi tipo di intervento.

          Perchè potrei essere anche quel tipo di utente che ti porta il mezzo e che non ne vuole sapere niente di quello che si deve fare.
          Voglio il mezzo riparato, punto. Fai tu.
          Se ogni utente dovesse diventare il meccanico di se stesso, non si venderebbe più nulla.
          VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

          Commenta


          • Signori finalmente sono riuscito ad avere il mio Vx1 70 ah, sono ancora in fase di rodaggio per ora, ma la più presto informerò sull'andamento! PS quali sono le procedure per visualizzare più informazioni sul display? Tipo corrente assorbita, cruise control ecc. Inoltre dopo la prima carica ho trovato lo scooter spento, come faccio a sapere se è andato tutto bene? Grazie a tutti
            Vectrix VX-1 70Ah

            Commenta


            • Originariamente inviato da Leolu Visualizza il messaggio
              Signori finalmente sono riuscito ad avere il mio Vx1 70 ah, sono ancora in fase di rodaggio per ora, ma la più presto informerò sull'andamento! PS quali sono le procedure per visualizzare più informazioni sul display? Tipo corrente assorbita, cruise control ecc. Inoltre dopo la prima carica ho trovato lo scooter spento, come faccio a sapere se è andato tutto bene? Grazie a tutti
              1) Visualizzazione assorbimento, temperature, tensione celle, ecc - Tasto rosso (accanto all'acceletratore) in OFF, un colpo sulla leva sinistra del freno.

              2) Cruise control - Mettiti ad una velocita, tieni premuto 5 secondi l'abbagliante. Appena senti un beep, il gioco è fatto.
              Lo disattivi frenando, o facendo la retromarcia.

              3) Carica completata - Dopo aver terminato la carica, se lasci il mezzo sotto alimentazione e accendi il quadro, ti da tutte le informazioni di carica.
              ORARIO = tempo di carica
              Sotto il contachilometri, il codice di termina carica. Deve essere EC049, oltre la cella più alta e quella più bassa.

              Ps.
              Di dove sei?
              VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

              Commenta


              • Jn
                Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                1) Visualizzazione assorbimento, temperature, tensione celle, ecc - Tasto rosso (accanto all'acceletratore) in OFF, un colpo sulla leva sinistra del freno.2) Cruise control - Mettiti ad una velocita, tieni premuto 5 secondi l'abbagliante. Appena senti un beep, il gioco è fatto.Lo disattivi frenando, o facendo la retromarcia.3) Carica completata - Dopo aver terminato la carica, se lasci il mezzo sotto alimentazione e accendi il quadro, ti da tutte le informazioni di carica.ORARIO = tempo di caricaSotto il contachilometri, il codice di termina carica. Deve essere EC049, oltre la cella più alta e quella più bassa.Ps.Di dove sei?
                sono di Roma
                Vectrix VX-1 70Ah

                Commenta


                • Originariamente inviato da Leolu Visualizza il messaggio
                  Signori finalmente sono riuscito ad avere il mio Vx1 70 ah, sono ancora in fase di rodaggio per ora, ma la più presto informerò sull'andamento! PS quali sono le procedure per visualizzare più informazioni sul display? Tipo corrente assorbita, cruise control ecc. Inoltre dopo la prima carica ho trovato lo scooter spento, come faccio a sapere se è andato tutto bene? Grazie a tutti
                  Stamane quando l'ho preso a piena carica mi indicava 40 km automomia è normale per le 70 ah?
                  Vectrix VX-1 70Ah

                  Commenta


                  • Credo che tu dia, senza volerlo, delle informazioni parziali.
                    Per "quando l'ho preso", intendi appena staccato dalla presa?
                    Se si, dopo averci fatto qualche chilometro, quanto ti dava?
                    VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                    Commenta


                    • Quando il mio VX-1 ha bisogno di assistenza io chiamo sempre Ferdinando che, con molta modestia ma anche tanta competenza, riesce sempre a superare ogni difficoltà: per lui il Vectrix è, da sempre, una Passione. Spesso il problema lo risolve al momento, telefonicamente.
                      Bisogna però tenere presente che soprattutto chi come me abita lontano da lui non deve avere fretta e, anche se è scaduta la garanzia, la sua assistenza probabilmente non la perderemo mai se, al pari suo, sapremo essere corretti nei suoi confronti.
                      Inoltre credo che abbia ancora in magazzino molti ricambi usati (soprattutto celle) estremamente utili (ed economici) in caso di emergenza.
                      S:

                      Commenta


                      • ciao cristiano se hai bisogno della mia esperienza mi puoi chiamare comunque
                        nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                        Commenta


                        • [QUOTE=lupothunder;119650259]La situazione a MILANO è ben nota a tutti i (pochi?) vectristi lombardi. Non c'è mai stata una vera assistenza, a parte quella di Ferdinando che, in modo itinerante e con qualche difficoltà

                          vi quando potrò sono disponibile ad esservi d'aiuto.MA RICORDATE CHE AVEVATE UN MECCANICO A CASA VOSTRA CON DEI PREZZI ONESTI, COSA CHE NON FANNO NEMMENO LE GRANDI CASE AUTOMOBILISTICHE, MA QUESTO NON E' STATO APPREZZATO DA TUTTI. MA DOPO TUTTO CI SI RENDE CONTO DELL'IMPORTANZA DEL SERVIZIO SOLO QUANDO MANCA
                          nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                            Credo che tu dia, senza volerlo, delle informazioni parziali.Per "quando l'ho preso", intendi appena staccato dalla presa?Se si, dopo averci fatto qualche chilometro, quanto ti dava?
                            Sì esatto quando l'ho staccato dalla carica, durante il tragitto di 11 km i valori oscillavano tra 25 e 50 massimo, mentre nel ritorno poiché ho un tratto di quasi un km in discesa è arrivato a 110 km per poi scendere di nuovo a 30 per arrivare a casa con 20 km di autonomia e batteria a mezza carica.
                            Vectrix VX-1 70Ah

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                              ciao cristiano se hai bisogno della mia esperienza mi puoi chiamare comunque
                              ti ringrazio molto.
                              ho già risolto il mio problema, anche per le tue indicazioni su whatsapp.
                              thanks

                              Commenta


                              • Domanda: ma hanno mai rubato un Vectrix?
                                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                Il mio precedente scooter

                                Commenta


                                • si ,ma poi lo hanno abbandonato

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                                    si ,ma poi lo hanno abbandonato
                                    Tutto intero oppure senza batterie per esempio.
                                    Vectrix VX-1 70Ah

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                      Domanda: ma hanno mai rubato un Vectrix?
                                      nel senso se lo me lo compro quanto mi devo preoccupare dei furti?
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • io lo lascio ovunque senza neppure chiuderlo..mai avuto problemi
                                        Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Leolu Visualizza il messaggio
                                          Sì esatto quando l'ho staccato dalla carica, durante il tragitto di 11 km i valori oscillavano tra 25 e 50 massimo, mentre nel ritorno poiché ho un tratto di quasi un km in discesa è arrivato a 110 km per poi scendere di nuovo a 30 per arrivare a casa con 20 km di autonomia e batteria a mezza carica.
                                          Mi sembra molto strano.
                                          Quando sei tornato a casa, dici che eri a meta carica, guardando l'indicatore di destra. E quanti chilometri avevi percorso in totale?
                                          VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                                            Mi sembra molto strano.Quando sei tornato a casa, dici che eri a meta carica, guardando l'indicatore di destra. E quanti chilometri avevi percorso in totale?
                                            22 km, ieri invece tornato a casa, sempre partendo da piena carica (autonomia stimata 50km), 3 tacche batteria rimaste, percorsi 42 km, autonomia residua 9 km. Contando che non sto andando al massimo ne effettuo accelerazioni brusche perché mi hanno detto che per i primi mille km devo tenere queste andature.
                                            Vectrix VX-1 70Ah

                                            Commenta


                                            • Leolu, con una 70Ah, queste autonomie non esistono.
                                              A questo punto mi viene il sospetto che tu abbia una visualizzazione dell'autonomia errata.
                                              Ma a quanto te l'hanno impostata?

                                              Fai una prova:
                                              - Metti il tasto rosso (accanto all'acceleratore) in OFF
                                              - Tieni premuto il tasto per resettare il contachilometri parziale finchè non cambia la visualizza sul display di sinistra
                                              - Lascia il tasto e con la leva del freno sinistro, scorri tra i menù, ficnhè non arrivi alla dicitura "Ars" (se ho scritto male, perdonatemi. Non ricordo bene).
                                              Dimmi che valore ti da.
                                              VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                              Commenta


                                              • B
                                                Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                                                Leolu, con una 70Ah, queste autonomie non esistono.A questo punto mi viene il sospetto che tu abbia una visualizzazione dell'autonomia errata.Ma a quanto te l'hanno impostata?Fai una prova:- Metti il tasto rosso (accanto all'acceleratore) in OFF- Tieni premuto il tasto per resettare il contachilometri parziale finchè non cambia la visualizza sul display di sinistra- Lascia il tasto e con la leva del freno sinistro, scorri tra i menù, ficnhè non arrivi alla dicitura "Ars" (se ho scritto male, perdonatemi. Non ricordo bene).Dimmi che valore ti da.
                                                Ok appena possibile farò questo controllo. Intanto grazie mille per i suggerimenti
                                                Vectrix VX-1 70Ah

                                                Commenta


                                                • Scusate se mi intrometto. Sicuramente chi vi ha fatto l'upgrade delle batterie ve lo avrà detto, ma è fondamentale non scaricare MAI il pacco nuovo.
                                                  Per i primi 500KM sarebbe meglio non scaricare le batterie oltre il 50 per cento, ed effettuare ricariche complete. In questo modo le celle si assestano e bilanciano in maniera ottimale.
                                                  Se scaricate oltre il 70/80 percento le batterie nuove, rischiate di compromettere quelle meno "rodate".
                                                  La buona riuscita di un pacco batteria dipende dalle scariche/cariche iniziali.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                                                    Leolu, con una 70Ah, queste autonomie non esistono.A questo punto mi viene il sospetto che tu abbia una visualizzazione dell'autonomia errata.Ma a quanto te l'hanno impostata?Fai una prova:- Metti il tasto rosso (accanto all'acceleratore) in OFF- Tieni premuto il tasto per resettare il contachilometri parziale finchè non cambia la visualizza sul display di sinistra- Lascia il tasto e con la leva del freno sinistro, scorri tra i menù, ficnhè non arrivi alla dicitura "Ars" (se ho scritto male, perdonatemi. Non ricordo bene).Dimmi che valore ti da.
                                                    Il valore di Ahr è 5
                                                    Vectrix VX-1 70Ah

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Leolu Visualizza il messaggio
                                                      Il valore di Ahr è 5
                                                      A 5Ahr?


                                                      Vabè, con l'acceleratore, impostalo a 59Ahr (non oltre).
                                                      (accelerando sale, con la retromarcia, diminuisce)

                                                      Una volta impostata la capacità di 59Ahr, tieni nuovamente premuto il tasto di reset, dei chilometri parziali e avrai completato l'operazione.
                                                      (se vuoi essere sicuro che tutto sia stato reimpostato in maniera corretta, rientra nuovamente e assicurati che sia visualizzato il valore 59Ahr)

                                                      Dopo aver completato l'operazione, rimetti a caricare lo scooter (anche se già carico) e fagli eseguire un'equalizzazione con la nuova impostazione in modo da ricalibrare il Charger del mezzo e darti, finalmente, la visualizzazione corretta.

                                                      Fammi sapere.

                                                      Ps.
                                                      Quello che ha scritto dgroberto99 è corretto.
                                                      Per i primi cicli, evitare le scariche oltre il 50% ed evitare anche accelerazioni troppo potenti.
                                                      Con le 70Ah, su 130/180Km di autonomia, il 50% di scarica, è circa 70Km.
                                                      Buon divertimento.
                                                      Ultima modifica di luca978; 28-10-2015, 08:43.
                                                      VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                                                        A 5Ahr?Vabè, con l'acceleratore, impostalo a 59Ahr (non oltre).(accelerando sale, con la retromarcia, diminuisce)Una volta impostata la capacità di 59Ahr, tieni nuovamente premuto il tasto di reset, dei chilometri parziali e avrai completato l'operazione.(se vuoi essere sicuro che tutto sia stato reimpostato in maniera corretta, rientra nuovamente e assicurati che sia visualizzato il valore 59Ahr)Dopo aver completato l'operazione, rimetti a caricare lo scooter (anche se già carico) e fagli eseguire un'equalizzazione con la nuova impostazione in modo da ricalibrare il Charger del mezzo e darti, finalmente, la visualizzazione corretta.Fammi sapere.Ps.Quello che ha scritto dgroberto99 è corretto.Per i primi cicli, evitare le scariche oltre il 50% ed evitare anche accelerazioni troppo potenti.Con le 70Ah, su 130/180Km di autonomia, il 50% di scarica, è circa 70Km.Buon divertimento.
                                                        Ok grazie mille, farò come mi hai detto, per i primi 500 km Non sto effettuando accelerazioni brusche infatti ai semafori mi rode un po il fegato essere superato anche dai 50ini, però lo sto facendo per ottenere il massimo dalle batterie, spero che con la nuova impostazione la batteria non scenda così tanto in pochi km che devo fare per lavoro! Comunque stamane appena carico, pacco batteria 140 volt, cella più alta 3,44 quella più bassa 3,40
                                                        Vectrix VX-1 70Ah

                                                        Commenta


                                                        • Le modifiche sono solo di "visualizzazione".
                                                          L'autonomia e la capacità della batteria, rimangono le stesse.
                                                          Fammi sapere.
                                                          Ciao.
                                                          VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                                                            Le modifiche sono solo di "visualizzazione".L'autonomia e la capacità della batteria, rimangono le stesse.Fammi sapere.Ciao.
                                                            Ok, ma è possibile che con le 70ah, anche se con solo 200 km fatti,la batteria si scarichi quasi completamente con 40 km fatti?
                                                            Vectrix VX-1 70Ah

                                                            Commenta


                                                            • Ti si è accesa la spia della batteria?
                                                              VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X