VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Continua il progetto 60AH - il primo piano è quasi fatto, 51 celle!!!!!!!!!! se ci riesco ci vengo al motodays!!!!!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07032012939.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.01 MB 
ID: 1929657Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07032012938.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 926.6 KB 
ID: 1929658

    stimati 7,5 kw\h di capacità, per una potenza massima di picco erogabile di 79,3KW un mostro!!!!
    il LI+ al max ne richiede 21,12 direi che non le stresserei minimamente!!!!!!!!
    Vedremo come si comporterà....

    Commenta


    • trucchetto

      Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
      secondo me l'errore sta nel cercare di voler usare il regen anche in caso di "pericolo" o di frenata impulsiva..
      il regen dovrebbe essere usato in condizioni normali...Io ho provato a starare il throttle di pochissimo (portandoilo a 43-44) per ottenere questa funzione e mi sono trovato benissimo in mezzo al traffico ma malissimo su lunghe percorrenze in quanto dovevo tenere appena il gas anche in rilascio..
      ciao DoItYourself, non so se ci conosciamo personalmente...ma un piccolo trucchetto per fare una cosa simile a quella che hai ottenuto starando l'encoder lo puoi ottenere facendo la seguenza delle leve per accendere lo scooter mentre ti stai muovendo leggermente con i piedi...allora mentre vai noti che invece di andare a folle va in leggero regen....la differenza sta che se vuoi disabilitare detta funzione basta che ti fermi, spegni e accendi lo scooter senza che si muova (come dovrebbe essere acceso sempre) e l'effetto sparisce...

      Commenta


      • [QUOTE=EXCENTAURO;119303165]xelaVx1:

        Si Alex sono io Matteo C.
        AAAAAAAAAA quante volte sei sceso giu' in sicilia da Cof...emmecmot...... e non ti se fatto sentire!!!!!!


        :-) è vero...ogni volta ho avuto paura di incontrare il tuo collega Giuseppe P. da quelle parti che in quel periodo era un po depresso :-) ovviamente scherzo ....un ciao a SuperVectrix Giuseppe.... la prossima non mancherò

        Commenta


        • Originariamente inviato da EXCENTAURO Visualizza il messaggio
          xelaVx1:

          Allora Matteo a fine carica dopo il raffredamento CO 153 al display è apparso EC152.
          Tirando la leva SX 141 volts a spina staccata e temperatura finale 30°C
          Come è messo sto pacco?????

          eeh....LO STIAMO PERDENDO ... LO STIAMO PERDENDO...CARICA A 500J.....LIBERAAAA!!!! :-))))

          Commenta


          • a presidè....era scontato....la settimana prossima sono a Roma, vediamoci e cominciamo a parlarne....guarda che questa volta deve essere MEMORABILE....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
              Continua il progetto 60AH - il primo piano è quasi fatto, 51 celle!!!!!!!!!!stimati 7,5 kw\h di capacità, per una potenza massima di picco erogabile di 79,3KW un mostro!!!!
              il LI+ al max ne richiede 21,12 direi che non le stresserei minimamente!!!!!!!!
              Vedremo come si comporterà....
              Il progetto dei 60Ah è un ottimo progetto, ma non condivido l'utilizzo di 80 celle (40+40 da 30Ah in parallelo), mi farebbe piacere se fosse fatto direttamente con celle da 60Ah. Dato che con le Li Fe siamo passati a 40 celle, dalle 102 Ni Mh, perchè tornare ad aumentare il numero di celle?

              Commenta


              • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                il giorno dopo mi ricontatta il sig Gatti, gentilissimo e disponibilissimo dicendomi che i grossisti non servono i privati proponendomi varie soluzioni per ovviare al problema di comprare una sola spina.
                Già, a me volevano vendermi una scatola da 10 pezzi...
                Pero' poi hanno anche iniziato a venderle sfuse nei negozi d roma (pare).
                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                -- Jumpjack --

                Commenta


                • @xELA: BEN TORNATO. Nel disastro degli ultimi 2 anni TE e soltanto TE dobbiamo e debbo ringraziare. Gli altri, competenti o non sono spariti e quindi per me non hanno alcun diritto di parlare di Vectrix. Si aprono un loro topic e fanno il loro comodo.
                  Che il VX sia migliorabile lo sappiamo tutti. Come tutti i confratelli a motore termico, stufe ambulanti con le trasmissioni sempre in crisi. Ora Matteo si è preso la briga di aiutare Vectrix nella rinascita. QUindi si deve far conto su di lui o buttare il VX cosa che dopo averci speso i soldi mi roderebbe alquanto, visto che tra l'altro io quel mezzo lo amo ogni giorno di più ed i miei figli anche di più. Se i maghi dell'elettronica intendono costruire un mezzo super economico e altamente affidabile, veloce ma leggero, con pile che durano una vita ebbene che procedano. Ne trarremo tutti beneficio. Ma non parlasse di Vectrix gente che se ne è andata senza assisterci quando, disperati, riempivamo questo forum di grida senza ricevere risposta che da uno o 2 persone. Questo mi urta terribilmente, sono fatto così.

                  Commenta


                  • Caro Dart Vader, mi sa che tu confondi la Compagnia/Società/Azienda/Finanza Vectrix, con il personale Tecnici/Venditori/Operai, che ci lavoravano, e che si sono pure ritrovati, come ti ha spiegato XelaVx1, licenziati e costretti a trovarsi un altro lavori per cause di forza maggiore. Okkio a non fare questo errore.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da firemax Visualizza il messaggio
                      Caro Dart Vader, mi sa che tu confondi la Compagnia/Società/Azienda/Finanza Vectrix,
                      Leggasi "dirigenza" = quelli che decidono

                      con il personale Tecnici/Venditori/Operai,
                      Leggasi "manovalanza" = quelli che eseguono.
                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                      -- Jumpjack --

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                        Il progetto dei 60Ah è un ottimo progetto, ma non condivido l'utilizzo di 80 celle (40+40 da 30Ah in parallelo), mi farebbe piacere se fosse fatto direttamente con celle da 60Ah. Dato che con le Li Fe siamo passati a 40 celle, dalle 102 Ni Mh, perchè tornare ad aumentare il numero di celle?
                        Si anche a me sarebbe piaciuto farlo con 40 celle, ma io queste ho in casa!!!! non le devo comprare perciò mi diverto così....
                        comunque in termini tecnici non è poi così male, sono 40 paralleli in serie e no 2 pacchi in parallelo perciò è come se fossro 40 elementi da 60A gestiti da un BMS con software originale rivisitato un pochino.
                        In linea concettuale in termini di resistenza nterna è anche meglio poiche le celle da 60 hanno circa tutte <2mOHM ma 2 da trenta in parallelo mi producono una resistenza interna ai capi del parallelo dimezzata come se avessi una 60a con <1mOHM

                        il problema non è il numero di elementi ma bensì la presenza o no di un BMS!!!
                        fosse per me farei una serie unica e raddoppierei la tenzione piu di alzare la capacità delle celle; ma non posso

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                          ... Ma non parlasse di Vectrix gente che se ne è andata senza assisterci quando, disperati, riempivamo questo forum di grida senza ricevere risposta che da uno o 2 persone. ...
                          ciao dart
                          come va ok
                          sempre 100 km col pieno....
                          o hai cambiato batteria?

                          volevo far notare una cosa
                          che forse coloro che parlano da ex vectrix sono solo ex dipendenti
                          che una volta che l'azienda era sparita nulla avrebbe potuto nei nostri
                          riguardi se non rimetterci di tasca propria
                          mi spiego forse un aiutino potevano darcelo ma quello fondamentalmente
                          di cui avevano bisogno era l'assistenza in garanzia
                          se anche ci aiutavano e poi non erano disponibili i ricambi?
                          naturalmente c'è da distinguere tra chi ha fatto qualcosa e chi non ha fatto niente
                          e tra chi l'ha fatto per soldi e chi l'ha fatto per passione
                          ma io dico che conviene guardare al futuro
                          e se proprio vogliamo guardare il passato possiamo solo esser fieri
                          di come si sono superati i momenti di crisi senza arrendersi mai...
                          speriamo di vederci al motodays
                          un saluto a tutti e in particolare al mitico tennico...
                          www.anvel.it
                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                          Commenta


                          • Eccomi sembra che non ci sono ma.....un saluto a maxade e a tutti sperando di vederci sabato per divertirci insieme! E ...viva la trazione elettrica!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                              @xELA: BEN TORNATO. Nel disastro degli ultimi 2 anni TE e soltanto TE dobbiamo e debbo ringraziare. Gli altri, competenti o non sono spariti e quindi per me non hanno alcun diritto di parlare di Vectrix. Si aprono un loro topic e fanno il loro comodo.
                              ......... Questo mi urta terribilmente, sono fatto così.
                              Ciao Dart....in realtà non sono mai andato via.....comunque....visto quello che ho scritto in precedenza forse dovevi dare alla cosa il beneficio del dubbio?! non è questo il caso...Futo è uno di quelli che ha fatto quello che andava fatto per cautelare voi...cosi come ho fatto io...forse nel mio post precedente questo non era tanto chiaro...ma sicuramente ti dico che il tuo sfogo, sacrosanto e legittimo, andava rivolto altrove, ma ti chiarirò la cosa la prossima volta a 4 occhi. Avessi conosciuto le persone a cui questo sfogo andava fatto....anzi forse qualcuno lo hai pure cousciuto....e se non sbaglio ti ha venduto lo scooter....ciao

                              Commenta


                              • ciao un saluto ad xelavx1 che ha ricominciato a postare e un benvenuto a Claudio che sono le persone che conoscono bene il VX,un grazie a Matteo per aver continuato ad avere contatti con vectrix e a voi tutti
                                @ cololivi: ti da ancora problemi lo scooter?
                                @ futo/ CLaudio : se passi per milano andiamo allo "gnoccho fritto" con la tua consorte, ti ricordi?
                                nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                Commenta


                                • [QUOTE=maxade;119303861]ciao dart

                                  di come si sono superati i momenti di crisi senza arrendersi mai...
                                  speriamo di vederci al motodays


                                  A proposito del Motodays, oggi sono andato alla Fiera di Roma.
                                  Devo riconoscere che l'iniziativa del progetto SEM è davvero ottima. A parte qualche piccolissimo problema iniziale, il Sig. Giannini che collabora a questo progetto, è veramente una persona eccezionale.
                                  Ho avuto modo di conoscerlo personalmente, e voglio ringraziarlo per il modo e la tempestività con cui ha risolto il problema spine nei punti di ricarica aggiuntivi messi a disposizione dei mezzi elettrici.
                                  Vi allego delle foto per mostrarvi le differenti prese che sono a disposizione.
                                  2012-03-08 16.30.47.jpg 2012-03-08 19.21.47.jpg
                                  1.47 MB


                                  1.53 MB


                                  Una è una normalissimapresa shuko, l'altra è una presa elettrica industriale CEE 2P+T.
                                  L'iniziativa della SEM card funziona benissimo. Entrate all'ingresso Nord della Fiera, alla sbarra date documento di identità e libretto del mezzo. Ti rilasciano subito la card e si entra gratuitamente in due (proprietario e accompagnatore).
                                  Dopo essere entrati con lo scooter andate sempre dritti per 100 mt, poi girate alla prima a sinistra (anche se contromano per un paio di metri). Sempre dritti per altri 150 mt poi a destra in luogo riparato. Troverete dei cavi grigi poggiati a terra con le rispettive prese, che sono all'incirca una quindicina.
                                  Ricordatevi di prenotare prima.
                                  Speriamo che altri prendano esempio da questa iniziativa......
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Ciao a tutti, con qualcuno ci vediamo sabato...con altri al prossimo raduno...con altri meglio non incontrarsi!!! ovviamente scherzo.
                                    Ciao Ric

                                    Commenta


                                    • Sabato sto di guardai. Divertitevi

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                                        @ cololivi: ti da ancora problemi lo scooter?
                                        Ciao vectrixcr,
                                        il Vx ora va benissimo, devo proprio dire che hai fatto un ottimo lavoro!
                                        La cosa principale e che mi dava più problemi come sai era il throttle; dopo che hai cambiato integralmente sia il canbus (che era a tratti interrotto ancora a causa dell'incidente) sia il throttle, non mi si è più starato di colpo neanche una volta.
                                        Quello che mi è successo 2 o 3 volte è che si spenga il GO, come faceva prima per il throttle, senza però scrivere nulla, né "throttle" né "canbus"; basta fare la manovra di accensione e riparte subito, anche essendo ancora in marcia. Sarà il solito pavé che manda un po' in tilt tutto? Ma comunque è molto raro, mentre prima con il throttle mi si spegneva anche più volte al minuto.

                                        Ottimo anche il lavoro sull'anteriore, bloccaggio di telaietto, caricabatterie, frecce nuove, carene nuove, cavo del freno e blocchetto accensione. Proprio qualche giorno fa aveva ricominciato a fare rumoracci sul pavé, ma guardando bene ho visto che si era solo un po' svitato il parafango anteriore; avvitato quello devo dire che tutto l'anteriore non si è sbullonato, continua a essere solido anche con tanto pavé.

                                        E infine le batterie: con il freddo che era venuto qui a Milano ero sceso a 35km uso urbano; poi settimana scorsa (casualmente in coincidenza con l'aumento delle temperature) mi ha fatto una bella equalizzazione, e sono ritornato ai miei 50km con uso cittadino attento e 40-45 con uso "sfrenato", quindi per il mio uso va benissimo.

                                        Ora mi manca solo di trovare un colorificio che abbia la vernice giusta per fare i ritocchi alle carene posteriori, il verde Vectrix non è così facile da trovare ...

                                        Commenta


                                        • [QUOTE=cololivi;119304293]Ciao vectrixcr,
                                          i
                                          Quello che mi è successo 2 o 3 volte è che si spenga il GO, come faceva prima per il throttle, senza però scrivere nulla, né "throttle" né "canbus";

                                          per risolvere questo problema posso installarti un filtro sulla linea can
                                          nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                          Commenta


                                          • non è che è qualche falso contatto del tasto di 'emergency stop' o del connettore del cavalletto?
                                            --DoItYourself--
                                            Canale Youtube EnergyFromAll

                                            Commenta


                                            • @XELA: chi mi ha venduto il VX si chiama Marco, tipo con lunghi capelli titolare dello shop AREA 01 al quale mi sono rivolto per l'acquisto dopo essere passato a via Tolfa (noi facciamo solo assistenza mi fu detto in modo sbrigativo). Dopo avere speso i soldi ho aspettato invano l'ecoincentivo, probabilmente incamerato dal tipo suddetto. Che ha chiuso il negozio cessando l'attività. Matteo era il "meccanico" ed ha perso il posto non appena il tipo ha chiuso l'attività. Come detto da Voi precedentemente, era la manovalanza.
                                              Come tutti anche Lui avrà da imparare ancora, ma se non vado errato adesso se un cliente Vectrix cerca assistenza o garanzia è da Lui che deve andare. Non mi sembra maldisposto. Recentemente mi hanno distrutto il parafango anteriore per una manovra sbagliata. Secondo Te che cosa avrei dovuto fare? Aspettare che il genio dell'elettronica Claudio e i suoi soci producano un mezzo e nel frattempo girare con il parafango pendoloni e poi buttare nel gabinetto 6500 euro per darne altrettanti al fenomeno? E come no, ho la sveglia al collo e l'anello al naso.
                                              Ti dico cosa invece ho fatto. Ho chiamato Matteo e domattina ritiro il VX con il parafango nuovo montato. E il resto.
                                              Non sono un elettricista, un esperto di pile o di elettronica. Sono invece come ben sai un povero medico che dopo aver studiato 30 anni gli tocca fare 120 km al giorno per far mangiare la famiglia. Tutti sul VX. COn un mezzo ridotto a 40 km di autonomia a 30 all'ora ci faccio poco, praticamente solo portare i figli a scuola e ormai giro con la prolunga sotto la sella attaccandomi dappertutto peggio di un vampiro con una faccia di bronzo senza uguali. NOi tutti vorremmo zero chiacchiere ma molti fatti. Che di chiacchiere in 4 anni ne ho sentite a iosa.
                                              Io voglio: girare la chiave ed andare, altro non mi interessa. CHi decida di farmi fare questo (usare il mezzo) dovrà per forza di cose essere dentro Vectrix , in modo da potermi assicurare i ricambi necessari. Chiedo molto? Non credo.
                                              Se poi tra 10 anni il tipo tira fuori il mezzo ideale ed il mio VX sarà spianato considererò l'acquisto. Per ora lunga vita a Vectrix.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                @XELA: chi mi ha venduto il VX si chiama Marco, tipo con lunghi capelli titolare dello shop AREA 01 al quale mi sono rivolto per l'acquisto dopo essere passato a via Tolfa (noi facciamo solo assistenza mi fu detto in modo sbrigativo). Dopo avere speso i soldi ho aspettato invano l'ecoincentivo, probabilmente incamerato dal tipo suddetto. Che ha chiuso il negozio cessando l'attività. Matteo era il "meccanico" ed ha perso il posto non appena il tipo ha chiuso l'attività. Come detto da Voi precedentemente, era la manovalanza.Come tutti anche Lui avrà da imparare ancora, ma se non vado errato adesso se un cliente Vectrix cerca assistenza o garanzia è da Lui che deve andare. Non mi sembra maldisposto. Recentemente mi hanno distrutto il parafango anteriore per una manovra sbagliata. Secondo Te che cosa avrei dovuto fare? Aspettare che il genio dell'elettronica Claudio e i suoi soci producano un mezzo e nel frattempo girare con il parafango pendoloni e poi buttare nel gabinetto 6500 euro per darne altrettanti al fenomeno? E come no, ho la sveglia al collo e l'anello al naso. Ti dico cosa invece ho fatto. Ho chiamato Matteo e domattina ritiro il VX con il parafango nuovo montato. E il resto. Non sono un elettricista, un esperto di pile o di elettronica. Sono invece come ben sai un povero medico che dopo aver studiato 30 anni gli tocca fare 120 km al giorno per far mangiare la famiglia. Tutti sul VX. COn un mezzo ridotto a 40 km di autonomia a 30 all'ora ci faccio poco, praticamente solo portare i figli a scuola e ormai giro con la prolunga sotto la sella attaccandomi dappertutto peggio di un vampiro con una faccia di bronzo senza uguali. NOi tutti vorremmo zero chiacchiere ma molti fatti. Che di chiacchiere in 4 anni ne ho sentite a iosa. Io voglio: girare la chiave ed andare, altro non mi interessa. CHi decida di farmi fare questo (usare il mezzo) dovrà per forza di cose essere dentro Vectrix , in modo da potermi assicurare i ricambi necessari. Chiedo molto? Non credo. Se poi tra 10 anni il tipo tira fuori il mezzo ideale ed il mio VX sarà spianato considererò l'acquisto. Per ora lunga vita a Vectrix.
                                                Dart quanti km hai fatto con il tuo pacco batt????

                                                Commenta


                                                • Riprendiamo quello che questa sezione ha di particolare il Vectrix , mi prendo l'onere ed il piacere di salutare tutti i partecipanti al motor days come occasione per incontrarci anche se rimando ad un prossimo appuntamento solo per noi possessori di uno scooter elettrico in evidenza di tale mobilità. Se mi permettete nei primi tre gradini del podio a tale merito ( per non far torto a nessuno) metterei Navx come rappresentanza di tutti noi utenti per l'esempio di uso che ha del nostro veicolo che veniva da Napoli, il nostro presidente dell' A.N.V.E.L. che più iscrtti ha e più porta la voce delle nostre esigenze e convinzioni ed il nostro Matteo per la disponibilità e dedizione che sta avendo per l'assistenza del marchio del nostro scooter.
                                                  Ricordo la presenza comunque importante di Maxade,firemax,zeel,jumpjack( che farei promotore di moderatore nel forum)Alessandro che non è iscritto al sito o non so come si presenta nel forum,grillino o anche detto l'arrotino,nefasto e se mi scordo qualcun'altro ditelo.
                                                  Un benvenuto fra noi a danielone che ha acquistato un vectrix usato ed è entrato in questa grande famiglia ,sì de figli.....dell'elettrico.ciaooooooo!!!!!!
                                                  Ultima modifica di Tennico; 10-03-2012, 21:58.

                                                  Commenta


                                                  • Ciao MAxade e ciao a tutti
                                                    @Excentauro. Il pacco pila originario è morto a 17.000 km. Esaurimento totale è stata la diagnosi. Mi è stato montato un pacco ricondizionato. Purtroppo tale pacco da subito è apparso essere non particolarmente brillante, percorrenza circa 70 km a 30 all'ora. Con tale pacco ho percorso altri 20 mila km. Da settembre si è manifestato un calo progressivo dell'autonomia, lento ma inesorabile fino agli attuali 40 km a 30 all'ora. Io purtroppo il VX lo faccio girare, attualmente sto sui 100-150 km al giorno. La scelta che ho fatto è stata quasi obbligata a questo punto. Vedremo se sarà stata pagante oppure no.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da dart vader Visualizza il messaggio
                                                      Io purtroppo il VX lo faccio girare, attualmente sto sui 100-150 km al giorno. La scelta che ho fatto è stata quasi obbligata a questo punto. Vedremo se sarà stata pagante oppure no.
                                                      Fai 100-150Km al giorno?
                                                      VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                      Commenta


                                                      • Ciao Luca. Purtroppo si. L'accompagno dei 2 figli a scuola mi costa 12,5 km a figlio, quindi alle ore 8.30 mi trovo già con 25 km percorsi e pure in 2, visto che i due ragazzi stanno diventando 2 VITELLI. Poi vado in clinica, distante 25 km da casa (quarto miglio io sto sulla cassia). Arrivato li mi trovo con 51 km di percorrenza. Se non ho altre cose da fare (impossibile) con altri 25 km torno a casa e fanno 75 km ma sempre ho visite domiciliari o appuntamenti in ditte per corsi e visite per cui sforare anche i 150 km è molto facile. Farlo a 30 all'ora mi è costato una quantità di tempo assurda, ma ora con l'autonomia ridotta ai minimi nemmeno in clinica arrivavo e mi toccava fermarmi mezz'ora a casa x caricare il minimo (e arrivare tardi) . Da qui la necessità assoluta di una conversione a Litio 45 o fermare il mezzo comprando un mezzo a motore termico. E quello ho appena fatto, conversione del mezzo a Litio 45 Ah. E' costato molto, ma ricomprare un termico piuttosto mi castro e anche con una pila nickel rattoppata con quel chilometraggio dopo 6 mesi sarei stato morto di nuovo. Vedremo se la spesa sarà stata "buona". Almeno ho una garanzia biennale, e dovrei guadagnare tempo visto che posso anche non andare a 30 all'ora rischiando la pelle . SI rischiando, 30 all'ora sul raccordo, pontina e strade consolari in corsia di emergenza vuol dire che i TIR ti passano facendoti il pelo e lo spostamento d'aria mi faceva cacare sotto ogni TIR che mi passava e che spesso mi SUONAVA a manetta.

                                                        Commenta


                                                        • Ah, quindi adesso hai la conversione al 45A come me?
                                                          E' la cosa che ti volevo consigliare, visto le ultime percorrenze che ho fatto (132Km a 50Km/h).
                                                          Certo, a 30Km/h, se sei andato avanti in quel modo è solo ad una passione esagerata per questa moto.
                                                          Adesso col 45A come ti trovi? Da quanto ce l'hai e che percorrenze riesci a fare?
                                                          VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                                                          Commenta


                                                          • 1500km con il 42 Ah:
                                                            non superando i 70km/h anche quando la strada lo permetterebbe, ci faccio 90 km senza spremerlo oltre lo spegnimento dell'ultima tacca..
                                                            usandolo "senza ritegno" su statali fa comunque più di 50 km..
                                                            arriva ai 110 km/h in un lampo e brucia il 90% degli altri sputer al semaforo..
                                                            i 30 kg in meno lo rendono ancora più divertente da guidare..
                                                            vi confesso che anche se ho una f355 in box, ormai non mi viene più neanche la voglia di usarla..preferisco usare il V!!
                                                            Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                                            Commenta


                                                            • Scarica profonda con cavalletto centrale

                                                              Vorrei sapere che potenza assorbe il Vx, facendo girare la ruota a vuoto con il cavalletto centrale, con la retromarcia e alla velocità di 10Km/h. Oggi dopo 71Km fatti ad una velocità media di 50/60 Km/h fino all'accensione della spia, ho fatto altri 22Km con la ruota sollevata con il cavalletto centrale. Alla velocità di 10Km/h fino alla tensione di 115V, con la retromarcia fino a 112V tenendo il faro anabbagliante spento.
                                                              Vi svelo una cosa che non sapevo ancora, il nostro Vx misura i Km positivamente anche andando in retromarcia!!!!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X