Vorrei acquistare un vectrix. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei acquistare un vectrix.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Lo spero tanto, ultimamente la fortuna mi ha abbandonato su molti fronti quindi stavolta spero di averla fatta giusta.
    VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

    Commenta


    • #32
      Grande Danielone! caspita ho letto.. 2,5K€ non sono mica male per quello scooterone!.. Grazie ragazzi per i vostri consigli, in effetti dovrei guardarne uno con batterie alla "frutta" e sperare in un prezzaccio... ma è fino a ora che navigo in parecchi siti e nella mia zona non si trova nulla..
      aztlan mi ha consigliato l' ecojumbo; in effetti sembra essere una buona soluzione km,km/h - prezzo!! ho trovato precisamente EcoJumbo 3000 Watt che potrebbe andare.. leggendo sul sito intuisco a spanne che uno dei problemi riscontrabili e un rivenditore piemonte.. ma non mi fascio la testa magari c'è la consegna a domicilio gratuita
      Domattina chiamo Ecomission e vi aggiorno!

      Commenta


      • #33
        Salasso..

        non lo so ragazzi è ancora un po' caruccio.. mi sa che devo trovare un occasione .. ..dai le batterie per andare tranquilli dovrebbero essere garantite almeno per 5 anni di vita..

        Commenta


        • #34
          Ale-je, vai con calma, non correre e cerca bene, io stasera l'ho ritirato finalmente e ci sono venuto a casa con mia somma gioia e goduria eh eh eh.
          Vedi se riesci a trovare un buon usato, certo, vicino casa tua non è facile, a me ha detto tanto bene, ma in una città grande come Roma e dintorni, è già + facile, quindi a meno che non pensi di andarlo a prendere altrove, devi avere solo pazienza.
          Comincia a cercare altrove, magari trovi qualcosa di buono e con la scusa ti fai una gita fuori porta
          Buona serata.
          VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

          Commenta


          • #35
            E finalmente ci sono arrivato a lavorooooo e andiamooooooooooooo

            Allora, guida non proprio cattiva, ma abbastanza sportiva, accellerazioni dolci e graduali, ma velocità di punta abbastanza alte e mantenute per un pò.
            Risultato, 23 km fatti, e sul display la batteria stava a metà + 2 tacche !!!!
            Credo proprio di essere soddisfatto al punto giusto

            Resta da vedere stasera tornando a casa, quante tacche mi restano, o se arrivo al limite, questa cosa è importante in quanto spesso mi capita di fare delle piccole deviazioni in qualche negozzietto vicino casa, quindi spero di riuscire a fare tutto, in caso, guida + tranquilla e passano tutte le paure.

            Devo prendere un pò l'abitudine all' impostazione di pantofolaro da divano di casa rispetto al mio vecchio supermotard un pochino + alto e dritto, ma credo che posso resiste a questa comodità
            Vi terrò aggiornati per gli eventi futuri.....stay tuned.......

            Grandiiiiiiiiiiiiiiii
            VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

            Commenta


            • #36
              Mi dicono che alla zem ( ZEM Srl ) sono disponibili, non so a che prezzo e non so per quanto tempo, scooter "infrachiappa" , come dice Danielone usati, ma usati solo da loro, quindi con pochi chilometri.Se riesco a sapere anche il prezzo ve lo dico. :-)
              Quello piccolo ha 80 km di autonomia (reali, provati io sul campo) e nuovo costa 3900 mi pare, quindi magari usato rientra nei 3000 che chiede Aleje. Però a 70 all'ora è meglio non portarcelo (il contachilometri arriva a 72...). Quello grande arriva a 70 ma onn aha abbastanza autonomia.
              Tutti gli altri sul mercato italiano, a parte Ecojumbo e Vectrix, sono "cinquantini", se non erro.
              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
              -- Jumpjack --

              Commenta


              • #37
                ci sarebbero gl italiainmoto, dei simil yamasaki/citypower.eu in due versioni 1500 50ino e 2500 125!
                la voglia di scambiare motore è forte...

                p.s. xkè infrachiappa?
                Ultima modifica di GianniTurbo; 23-03-2012, 21:28.
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • #38
                  @danielone non fare troppo affidamento sulle volume 4 tacche, il nostro v nimh soffre di effetto memoria e le tacche sono tutte reali solo dopo la carica completa da spia rossa accesa, ogni volta che ricarichi parziale perdi qualcosina, ci farai l abitudine, quanto allo stile di guida vedrai che andare piano ti verrà naturale, parola di uno che aveva in box una z1000 fino a 2 settimane fa

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                    ci sarebbero gl italiainmoto, dei simil yamasaki/citypower.eu in due versioni 1500 50ino e 2500 125!
                    la voglia di scambiare motore è forte...

                    p.s. xkè infrachiappa?
                    Perche lui ha le chiappe grosse... :-) (così dice)
                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                    -- Jumpjack --

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                      @danielone non fare troppo affidamento sulle volume 4 tacche, il nostro v nimh soffre di effetto memoria e le tacche sono tutte reali solo dopo la carica completa da spia rossa accesa, ogni volta che ricarichi parziale perdi qualcosina, ci farai l abitudine, quanto allo stile di guida vedrai che andare piano ti verrà naturale, parola di uno che aveva in box una z1000 fino a 2 settimane fa
                      Si si proverò a scaricarlo + che posso prima di rimetterlo in carica, sono anni che utilizzo le batterie ricaricabili di ogni tipo e come le Ni-cd anche le Ni-Mh risentono dell'effetto memoria, ma il mio era un semplice test di primo utilizzo visto che ci sono andato a lavoro per la prima volta venerdì.
                      Quando vedo che sono quasi vicino a casa, gli do un pò + di " gas " e cerco di portarlo + scarico possibile.
                      Per quanto riguarda l'andare piano, il tragitto che devo fare io tutti i giorni, mi porta ad andare piano per forza , ma quando vedo che posso allungare un pochino, in maniera sempre garbata, cerco di darglielo pesante e mi tolgo qualche soddisfazione personale
                      Mi piace la cosa che li supero ronzando e quando mi si riavvicinano al semaforo mi guardano come un alieno

                      Poi essendo un (purtroppo) ex motociclista, cmq lo scooter lo porto bene e riesco a farci pure qualche pieghetta senza esagerazioni e questa cosa fa si che gli altri scooteristi mi guardino storto anche per quello.....della serie.........." Mi sono fatto passare all'esterno da no sputer elettrico "

                      Spero che dando qualche legnata qua e la evitando ovviamente di ammazzarmi, faccia capire alla gente che lo stereotipo dello scooter elettrico che va piano, sano e poco lontano, cominci a sbiadirsi e fare spazio a nuove idee, dove la gente (come facevo io) ti ferma al semaforo e ti comincia a fare domande inerenti all'elettrico e alle su possibilità virtualmente infinite.
                      Spero così di dare il mio apporto personale all'evoluzione della specie elettrica e sperare che questo spettacolo di mezzo, cominci a ronzare + spesso nelle nostre strade urbane ed extra urbane, grazie anche a persone come Matteo che si inventa sempre nuove modifiche e a Tennico che ci regala perle di saggezza con le sue fantastiche misure micrometriche.
                      Non voglio fare lo sviolinatore, ma mi sento di poter dire di essere entrato a far parte di una bella community e speriamo di diventare tanti quanto prima.
                      Grazie a tutti per quello che fate......





                      Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                      Perche lui ha le chiappe grosse... :-) (così dice)
                      Allora, non è tanto per le chiappe grosse, che fortunatamente non sono poi così grosse , ma è che sono alto circa 1.90 e peso 110Kg, quindi uno scooterino come il VX-2 et simila, mi starebbero un pò piccoli e scomodi e così li ho ribattezzati, INFRACHIAPPA
                      Bellaaaaaaaaaaaaaaaaa
                      VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                      Commenta


                      • #41
                        stesso mio pensiero, anch'io sono convinto che il miglior modo per pubblicizzare il vectrix non sia tanto parlare di economia e inquinamento ma soprattutto, papale papale, bastonare quando possibile moto e scooter la prova l'ho avuta un paio di settimane fa, giravo per milano in un viale molto grosso e pieno di semafori, dopo un paio di rossi accompagnato da 4 altri scooter, nessuno che mi degnasse di uno sguardo decido che quello è il momento giusto per una tiratina, verde, gli altri schizzano avanti per i primi 5 metri e zzzzzzzzzzzz sverniciati come ridere... risultato? al rosso successivo, uno a destra e uno a sinistra che mi chiedevono info, un altro al semaforo dopo... per non parlare di quando becchi qualche curvetta, anch'io ex motociclista e col vectrix quando prendi la mano vai giù mica da ridere, tanto da chiudere facilmente la gomma posteriore

                        Commenta


                        • #42
                          Io purtroppo per ora evito le tirare al semaforo verde, vorrei evitare di spaccare le batterie prima del dovuto, però qualche curva fatta bene ogni tanto ci scappa, dando fastidio ad altri scooteristi + convinti e come dici tu, poi quando ci fermiamo al semaforo, ti cominciano a guardare, mi diverto soprattutto quando guardano dietro e cercano lo scarico ih ih ih e sotto il mio casco nero con visiera nera, me la sghignazzo e ridacchio.

                          Come ho già detto, sono stato reclutato per spargere il sacro verbo della grande " V " che in alcuni casi può anche essere......VENDETTA !!!
                          VECTRIX ANCHE IO....E ORA SCATENIAMO L'INFERNO !!!!

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao a tutti sono nuovo del forum ma da un po' di tempo leggo discussioni sul Vectrix.Sono di Roma e lavoro in una azienda che ha preso in leasing un Vectrix qualche anno fa e ora da circa 3 anni giace immobile impolverato nel garage aziendale.Ho proposto a chi di dovere a pochi euro l'acquisto e successivamente vorrei rimetterlo in sesto, magari con le batterie al litio e autonomia di 100km, visto che ogni giorno ne faccio almeno 50 con il mio scooter termico.Mi consigliate di affidarmi alla concessionaria ufficiale di Roma (sull'unico segnalato dalla vectrix ho letto pareri poco lusinghieri) oppure ci sono officine sempre a Roma che effettuano la stessa modifica egregiamente ad un prezzo piu' basso (ho letto di 3000-4000 euro minimo)??Grazie dell'attenzionePaolo

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao a tutti e soprattutto a Danielone, volevo chiedere un vostro parere che ci siete già passati: ho trovato un Vectrix del 2009 con batterie cambiate a febbraio a 3500 euri, cosa dite? Non sono le litio naturalmente ma al momento mi basterebbe e per l'upgrade c'è sempre tempo. Grazie a presto.
                              Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao vorrei offrire 500 euro visto che ho scoperto che e' del 2008 e dovro' fare alcune revisioni (cambio gomme, pasticche freni, SOS moto per portarlo a casa...) xche' e' fermo da tre anni: che ne pensate? ad ogni modo non vedo l'ora di mettermi in sella a settembre!

                                Commenta


                                • #46
                                  Andata a 600 euro! il prezzo era corretto.
                                  Non appena rimesso a posto vi farò avere update su assicurazione (ho visto che c'è un thread specifico) a Roma e poi spero di conoscere qualcuno di voi a qualche raduno!

                                  Commenta


                                  • #47
                                    600 euro per un vectrix?!?
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Yes, morto da 3 anni.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Che c...o A saperlo lo avrei preso io... Mi sembrava buono 250 per un Italvel di 3300 km con batterie e centralina rotta.
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Cribbio, 600 euro per un vectrix!
                                          VECCHIO di 3 anni, non MORTO da 3 anni!
                                          L'avrei preso anch'io a questo prezzo, ma l'ultima offerta che vidi quest'estate era 3000 euro!
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Beh ora qualche migliaia di euro per rimetterlo in sesto, se pensi che su c'e' un annuncio di vendita a 3000 euro del 2008..fatti due conti ho pagato il giusto per me.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Perchè, ha anche la meccanica rotta?
                                              No, perchè se ti mancano solo le batterie, ti fai uno scooterone da 6 kW con 2000 euro!!!
                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                              -- Jumpjack --

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Magari alza ancora: gomme, freni, check generale...

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Molte cose le puoi fare da te, le info per farle nel forum ci sono tutte...
                                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                  Il mio precedente scooter

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Ho visto, solo che un thread per la tecnica di 200 e piu' pagine scoraggia la lettura, forse sarebbe meglio fare temi differenti.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Usa la funzione search...
                                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                      Il mio precedente scooter

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Grazie! Non ci avevo pensato...

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Puoi usare pure google dicendogli in che sito cercare, se non sbaglio la sintassi è ricerca site:www.nomenominio.com
                                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                          Il mio precedente scooter

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum
                                                            sto seguendo da qualche tempo il mondo degli scooter elettrici con l'intenzione di acquistarne uno

                                                            wow complimenti!
                                                            su quale sito hai trovato l'annuncio?

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              la notizia ha fatto più scalpore che belen nuda...

                                                              comunque si potrebbe aprire un thread nel mercatino in cui chi trova un inserzione interessante e non pensa di comperare per lui, potrebbe segnalarlo per gli altri utenti del forum, su jobike il forum delle bici elettriche spesso si fa,
                                                              che ne dite?
                                                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                              Il mio precedente scooter

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X