Renault Twizy - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Twizy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ecco questo intendevo, devi caricarla nelle ore di maggior produzione e assorbe 2000w , cioè assorbe l'intera produzione , se usi altra energia in casa vai in SSP
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

    Commenta


    • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
      Sige che significa che sono disponibili le batterie a magazzino, anche se le sostituiscono loro in garanzia devono essere disponibili, altra cosa sarà poterle acquistare per essere montate sulla macchina in maniera non affitto.
      Comunque ora che ho visto il prezzo faccio questo conto:
      600 euro l'anno d'affitto per 7 anni = 4200 euro
      e vuoi che in sette anni non cambio le batterie?
      in due anni ho già percorso 19700 km
      decisamente mi conviene ( rispetto all'acquisto) quelle mie sono garantite per la sostituzione sotto il 75% del rendimento attuale.
      Le litio conviene tenerle così , per ora
      Ciao Dolam
      Ho sentito dire che la twizy perde 1-2%di capacità della batteria quindi in 7 anni perdi 7-14%di capacità quindi saresti ancora a 86%.
      Inizialmente anche io pensavo facendo tanti km era meglio Il noleggio ma dopo ho scoperto sta cosa penso sia meglio averle di proprietà.

      Ho chiamato la Renault e subito pensavano che volevo compravo la twizy nuova con batterie di proprietà (adesso si può).
      Quando gli ho detto: ah no guarda che io vorrei solo comprare la batteria di trazione.
      Risposta: ah no...non si puo.
      ....scusate tutti è....ma allora se uno anche se le compresse di proprietà e dopo che ne so 10 anni le vuoi cambiare non te le cambiano? Ma che so di fori?

      Tra l'altro vatti a fidare se quando e se te le montano ti montano davvero batterie nuove di zecca o mezze celle usate.
      ...dico così perché ho sentito di gente che ha detto che in officina Renault neanche hanno studementi per verificare l'effettiva capacità di ricarica delle batterie.

      Siamo messi male....peccato...e una batteria che me piace ma fino adesso nessuno mi sa creare un pacco batterie da sostituire alle originali.

      Commenta


      • shiNOS non ho ben capito cosa vorresti fare con queste batterie ma credo tu voglia acquistarle per altri usi.
        La Renault vende quelle batterie a chi riconsegna un pacco batterie usate che ,se non lo sai, sono abbinate ad un telaio di un'auto di loro produzione. Tutto qui, se ti rubano le batterie consegni la denuncia ed il libretto dell'auto e loro di riforniscono delle batterie nuove.
        Sul consumo annuo sappi che la batteria non si consuma dell'1/2% perché trascorrono 12 mesi di vita ma solo se fa determinati cicli di scarica e carica .
        In genere quella batteria dovrebbe durare, se usata bene, 50/60000 km e poi potrebbe avere una seconda vita usata come accumulo fotovoltaico, ancora per un pò di tempo ( tolte le celle più usurate) ma questa è un'altra storia, ora per quell'uso
        esiste la Tesla PowerWall da 14 kWh che costa poco più di 7.500€ ed è più conveniente.
        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

        Commenta


        • Hmmmmmm

          Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
          shiNOS non ho ben capito cosa vorresti fare con queste batterie ma credo tu voglia acquistarle per altri usi.
          La Renault vende quelle batterie a chi riconsegna un pacco batterie usate che ,se non lo sai, sono abbinate ad un telaio di un'auto di loro produzione. Tutto qui, se ti rubano le batterie consegni la denuncia ed il libretto dell'auto e loro di riforniscono delle batterie nuove.
          Sul consumo annuo sappi che la batteria non si consuma dell'1/2% perché trascorrono 12 mesi di vita ma solo se fa determinati cicli di scarica e carica .
          In genere quella batteria dovrebbe durare, se usata bene, 50/60000 km e poi potrebbe avere una seconda vita usata come accumulo fotovoltaico, ancora per un pò di tempo ( tolte le celle più usurate) ma questa è un'altra storia, ora per quell'uso
          esiste la Tesla PowerWall da 14 kWh che costa poco più di 7.500€ ed è più conveniente.

          Dolam l'uso che ne vorrei fare è montarlo su una Twizy.
          Stavo cercando il sito o video youtube dove un tipo diceva questa cosa dell'1-2%anno e della durata di 100.000km. (Ho letto troppe info e sento dati sempre differenti)
          Ma I cicli di ricarica non sono tutti uguali? Tipo cellulare che quando è giù lo carichi e cerchi di non arrivare mai a 0%.
          Ok quindi se sono in abbonamento ed ad un certo punto non lo voglio più basta che faccio smontare il pacco e me ne faccio installare uno di proprietà?

          La mia idea era trovare una Twizy usata SENZA batteria e poi montarne una nuova. Ma da come ho capito la Renault non lo farebbe.

          Ho sentito anche dire di gente che a fine noleggio non voleva più restituire la batteria e la craccava (perché dice le batterie hanno una specie di allarme satellitare che le mette in blocco se non paghi il noleggio).

          Grazie della risposta!
          vorrei tanto questa macchinina

          Commenta


          • "vorrei tanto questa macchinina"
            chi ti scrive l'ha avuta per 2,5 anni guidata da me e da mio figlio 27000 km percorsi e
            macchina in perfetto ordine impianto FV per caricarla a zero euro di spesa.
            Tutto il resto che hai scritto sono informazioni inesatte o completamente errate.
            Consiglio: comprati un'altra macchina.
            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

            Commenta


            • Originariamente inviato da shiNOS Visualizza il messaggio

              La mia idea era trovare una Twizy usata SENZA batteria e poi montarne una nuova. Ma da come ho capito la Renault non lo farebbe.
              Comprala usata con noleggio e senti se te la vendono ,la batteria usata .

              Originariamente inviato da shiNOS Visualizza il messaggio
              Ho sentito anche dire di gente che a fine noleggio non voleva più restituire la batteria e la craccava (perché dice le batterie hanno una specie di allarme satellitare che le mette in blocco se non paghi il noleggio).
              Ma non scriviamo stroxzate , firmi un contratto e che fai gli rubi la batteria ? non sei a scaricare un film o un propgramma illegalmente....
              AUTO BANNATO

              Commenta


              • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                Comprala usata con noleggio e senti se te la vendono ,la batteria usata .
                Si, grazie del consiglio, penso farò proprio così


                Ma non scriviamo stroxzate , firmi un contratto e che fai gli rubi la batteria ? non sei a scaricare un film o un propgramma illegalmente....
                ...ti ho riportato sul quel che mi han riportato delle persone.

                Volevo sapere ma se metti un generatore sul sedile passeggero e connetti il cavo di ricarica, fai partire il generatore e fai partire la twizy che succede?
                Mi domando se qualcuno l'ha mai fatto.
                Si youtube c'è gente ricarica le tesla con generatori diesel però sempre da fermi.

                Commenta


                • C'è la BMW che lo fa, puoi montare un range estender a benzina che carica solo la batteria.
                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                  Commenta


                  • Ciao shiNOS,

                    tipo questo Tender EP

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                      Ciao shiNOS,

                      tipo questo Tender EP
                      Figoooooo
                      Vabbe ma non credo funziona mentre stai viaggiando
                      Dico così perché ho avuto modo di provare alcuni golf cart elettrici e mentre erano in carica alcuni modelli si accendeva il quadro ma se pigiavo sul gas non si muoveva. Altri modelli più vecchi se giravi la chiave neanche si accendeva.
                      Non so da cosa dipende.
                      Sarebbe bello funzionasse mentre si viaggia così uno con la twizy ci va anche in vacanza

                      Commenta


                      • Migliorare Coefficiente aerodinamico CX

                        Ho scoperto che il CX della Twizy é 0.64
                        Qualcuno sa se questo coefficiente si basa solo sul muso dell'auto o di tutta la vettura?
                        Un coefficiente così orrendo che neanche l'Hummer è così pessimo è dovuto alla mancanza di portiere?
                        Quanto migliora mettendo le portiere con finestrini di quelli che chiudono bene?
                        E togliendo gli specchietti laterali? (Che immagino sia poco legale)
                        Immagino per la 45 non cambia niente ma per l'80 probabilmente un po' incide no?

                        ....su YouTube un tipo dice che togliendo I parafanghi (si può o e illegale?) c'è un aerodinamica migliore e l'autonomia migliora nell'ordine di 1-2km ...sarà vero?

                        E facendo tutte ste modifiche insieme che risultati si potrebbe avere?

                        Mi domando se la twizy F1 che con quello spoiler e bodykit sia solo estetica o c'è una minima resa?...certo senza portiere mi vien da pensare è tutta scena

                        Commenta


                        • ovms

                          [QUOTE=jumpjack;119286625]

                          Renault.com - Renault Twizyragazzi dove lo trovo ovms???????

                          Commenta


                          • ne ho uno a casa che tolsi dalla mia quando l'ho venduta
                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                            Commenta


                            • Ovms

                              Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                              ne ho uno a casa che tolsi dalla mia quando l'ho venduta
                              Mi contatti?mikyoliva20@gmail.com

                              Commenta


                              • BATTERIA TWIZY

                                Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza (in realtà di mia madre...) dopo circa 12'000 km (in 4 anni e mezzo) la batteria incomincia a dare un po i numeri... dopo una notte sotto carica , e indicatore 100% , con il freddo mattutino la twizy si pianta a 30 km/h e di più non va.... verifica in Renault: tutto ok, batteria >80%, non la cambiamo, il tipo dell'officina mi dice che purtroppo col freddo anno problemi anche le ZOE etc.... e io devo pagare il noleggio per una batteria così?
                                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                Commenta


                                • Ciao , la verfica te l'hanno fatta pagare ?
                                  Io ho la Zoe da 6 mesi , in effetti col freddo è diminuita l'autonomia ma non di tanto.... questo noleggio è un contratto capestro sei sempre in mano a loro....
                                  AUTO BANNATO

                                  Commenta


                                  • No. Gratis... anxhe il controllo del freno a mano che ogni tanto da qualxhe noia. Trovo strano che la batteria sia ok... x 4 inverni tutto ok. Non mi turba tanto l'autonomia ma che si autolimiti ai 30 km/h...girare a quella velocita per le strade..


                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                    Commenta


                                    • Ho avuto la Twizy e ti assicuro che non ho mai avuto problemi di quel genere.
                                      mio figlio l’ha usata tutti i giorni e tranne una diminuzione dell’autonomia ha sempre funzionato a dovere.
                                      Nella tua qualcosa non va.
                                      Per il contratto hai la mia piena solidarietà, un furto!
                                      dimenticavo 28000km
                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                      Commenta


                                      • ciao dolam, con che temperature invernali la usavi tu, qua con -2/-4 fa cosi adesso, prima no....
                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                        Commenta


                                        • "che temperature invernali la usavi "

                                          Ovviamente a Pescara quelle temperature erano più rare ma è accaduto che ci fossero e l'ho usata con ghiaccio e neve anche.
                                          ti assicuro che funzionava sempre bene.
                                          Nella mia si è solo rotto una volta il caricabatterie ( peraltro è sempre in garanzia con l'affitto accumulatore) ma era in estate ed era un difetto degli esemplari costruiti ad inizio 2012, peraltro il nuovo caricabatteria era molto più efficiente ed assorbiva meno corrente pur caricando nello stesso tempo.
                                          Evidentemente il primo disperdeva energia in calore perchè le ventole erano sempre accese, c'era un forum delle Twizy che purtroppo è sparito che era molto utile per lo scambio delle esperienze.
                                          Sulla mia avevo anche montato l'OVMS che la portava fino a 120 kmh ma ho solo sperimentato, a mio figlio la lasciavo a 90kmh , solo che aveva molto più ripresa e accelerazione bruciante i consumi restavano pressochè uguali.
                                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                          Commenta


                                          • sospensioni twizy

                                            Ciao Dolam
                                            sono nuovo del forum. Vedo che partecipi incessantemente sull'argomento Twizy.
                                            Ho acquistato in settembre una twizy usata e se all'inizio ero un po' scettico al momento debbo dire di esserne quasi soddisfatto.
                                            I motivi sfavorevoli, come ben tutti sanno, sono il noleggio batteria e soprattuto le sospensioni rigidissime, che qui a Roma, si fanno sentire moltissimo, tra buche, avvallamenti, sanpietrini, buche non riparate e buche riparate alla bene e peggio....
                                            Comunque i vantaggi positivi superano di gran lunga quelli negativi. Mi sono sbarazzato dello scooter, da me ritenuto da una vita pericoloso (ancor di piu' alla mia eta' di anni 64). Il fatto di camminare su 4 ruote ed al coperto pero' mi ripaga di tantissimo. Ci cammino anche di sera con scarsa illuminazione, cosa quasi impossibile e pericolosa in moto.
                                            Per la rigidita' del sediolino ho messo uno strato da 5 cm di gommapiuma, ricoperto con un coprisedile universale comprato da Lidl (coprisedile posteriore).....ma le sospensioni????
                                            E' possibile che la Renault vi abbia messo, o meglio, si sia scordata di dotare la Twizy di sospensioni piu' morbide senza compromettere la tenuta di strada?
                                            Secondo te si puo' fare qualcosa da qualcuno che le modifichi oppure no?
                                            Grazie se potrai, te o qualche altro appassionato, rispndermi.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                              Sul consumo annuo sappi che la batteria non si consuma dell'1/2% perché trascorrono 12 mesi di vita ma solo se fa determinati cicli di scarica e carica .
                                              Questo non è del tutto vero, infatti in paesi dove la cultura dei mezzi elettrici è più evoluta come in Germania, le biciclette elettriche hanno un prezzo per lo stesso identico modello che cala se le batterie sono state prodotte non nell'anno in corso.

                                              Inoltre come appare da questa tabella molto dipende dalla tensione della batteria che ad esempio viene lasciata ferma un anno

                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gkrellShoot_10-09-2018_080351.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 1966623
                                              Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

                                              Commenta


                                              • Dove acquistare l'OVMS per Twizy?

                                                Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                Volevo informarvi di alcune ultime novità , ho installato l'OVMS sulla mia Twizy ed è veramente una bella cosa ,
                                                l'auto è monitorata da veri professionisti e racconta tutto nei particolari.
                                                Eccovi qualche assaggio:
                                                Charging Stopped ( carica interrotta )
                                                CHG: 4044 Wh ( energia immessa)
                                                Full: 6 min. ( tempo mancante a carica completa)
                                                Range: 80 - 80 km ( km percorribili)
                                                SOC: 99.06% (35.70%..99.42%) ( energia totale nella batteria 99,06% della sua capacità , ricarica partita dal 35,70% della capacità)
                                                ODO: 13660 km ( km totali della vettura )
                                                oppure potrete sempre sapere dov'è la twizzetta inviando un semplice SMS GPS?:
                                                https://maps.google.com/maps?q=42.455768,14.186519

                                                conoscere come come è stata usata nel percorso, ogni singolo percorso:
                                                Trip 2.6km ( lunghezza percorso ) 24.1kph ( velocità media) 90Wpk/14% (consumo 90w km 14% del tempo) SOC-4.9%=72.4% ( carica tot diminuita del 4.9% , residua 72,4%)
                                                === 27% 76Wpk/4%
                                                +++ 38% 2.5kps 209Wpk/0%
                                                --- 36% 2.3kps -25Wpk/277%
                                                /// 27m 118Wpk/12%
                                                vvv 18m 57Wpk/26%

                                                questo è un'altro percorso
                                                Trip 4.1km 25.7kph 70Wpk/12% SOC-4.5%=94.5%
                                                === 31% 58Wpk/5%
                                                +++ 36% 2.3kps 152Wpk/0%
                                                --- 33% 2.4kps -8Wpk/149%
                                                /// 48m 83Wpk/12%
                                                vvv 23m 60Wpk/20%

                                                si capisce anche che mio figlio non la usa sempre a tavoletta ma fa un
                                                po' e un po'
                                                Ho appana acquistato una Twizy usata e mi piacerebbe usare l'OVMS, ma il sito di acquisto non funziona, chi mi può aiutare? Grazie.

                                                Commenta


                                                • Devi prendere non solo l'OVMS ma anche firmware, lettore di CPU, cavo OBD to Db9 e devi cercare le istruzioni che io misi nel forum italiano ( ma non mi pare sia più raggiungibile) oppure cercarle nel Forum tedesco e/o francese, non sono dettagliate come le mie ma comunque comprensibili.

                                                  Found 13 Ovms at FastTech - Worldwide Free Shipping
                                                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                  Commenta


                                                  • Grazie dell'informazione, ma io ho già scaricato il manuale d'uso dell'OVMS, dove riporta l'elenco degli articoli da acquistare, il problema è che il sito $7.50 OVMS Data Cable for Tesla Roadster - Official OVMS Parts / Tesla Roadster v1.x/v2.x/v3.x compatible at FastTech - Worldwide Free Shipping (come indicato nella parte del manuale di seguito riportato) a me non è accessibile, a te invece o ad altri funziona?

                                                    Parts needed
                                                    You can buy all parts at the OVMS hardware partner Fasttech:
                                                    $7.50 OVMS Data Cable for Tesla Roadster - Official OVMS Parts / Tesla Roadster v1.x/v2.x/v3.x compatible at FastTech - Worldwide Free Shipping
                                                    Note: Fasttech is shipping from China, import customs and tax will apply for EU.
                                                    For each Twizy you'll need:
                                                    • Universal GPS Antenna (SMA Connector)
                                                    GPS Antenna: SMA: $4.89
                                                    • OpenVehicles OVMS GSM Antenna
                                                    GSM Antenna: $2.50
                                                    • ODB-II to DB9 Data Cable for OVMS (left)
                                                    ODB-II OVMS Cable: $9.50
                                                    • OVMS Car Module v2
                                                    OVMS Module: $99.00
                                                    If you want to avoid having two antennas: There are combi antennas integrating GSM & GPS
                                                    available (e.g. "shark fin antenna"). If you test one of these, please report your results :-). Both
                                                    antenna connectors are SMA, an active GPS antenna needs to run on 3 V.
                                                    To update the OVMS firmware, you'll also need one of these:
                                                    • PICKIT 2 Compatible Programmer/Debugger
                                                    PICKIT 2 Compatible Programmer: $16.99
                                                    • PICKIT 3 Compatible Programmer/Debugger
                                                    PICKIT 3 Compatible Programmer: $26.28
                                                    If you want to do OVMS development and/or debugging, a serial interface or serial to USB adapter
                                                    will be needed.

                                                    Commenta


                                                    • PICKIT 3 Compatible Programmer ti consiglio aliexpress, lo stesso per l'antenne GPS
                                                      https://it.aliexpress.com/item/PICKIT3-PICKIT2-PIC-KIT3-PICKIT-3-Programmatore-Offline-Programmazione-PIC-Microcontroller-Chip-Monopoli-PIC-Programmatore-adattatore/32915409613.html?spm=a2g0y.search0104.8.68.7495581 8QDua4m

                                                      si quel sito a me fa fare acquisti
                                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti,
                                                        sto valutando l'acquisto di twizy e ho letto la discussione, mi rimane un dubbio circa il più volte citato OVMS: tra questo e la powerbox c'è molta differenza? Per quel che ho capito la powerbox è sostanzialmente plug&play, mentre dagli ultimi scambi l'OVMS è da assemblare (e programmare?) ma ha in più il gps che traccia la macchina, corretto?

                                                        Commenta


                                                        • Chiedo scusa in anticipo. Qualcuno mi sa dire se la Twizy può andare in tangenziale a Bologna dove la velocità massima è 90 km/h ?

                                                          Commenta


                                                          • Non può andare in tangenziale e nemmeno le moto elettriche possono andare in tangenziale e/o autostrade
                                                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                              Non può andare in tangenziale e nemmeno le moto elettriche possono andare in tangenziale e/o autostrade
                                                              in autostrada sicuramente no; in certe tangenziali, e in certi tratti di tangenziali,sì.... La situazione è molto confusa. A Roma certi tratti sono vietati a ciclomotori e motocicli, certi solo ai ciclomotori che vanno max a 45 km/h.
                                                              Si può provare a chiedere alla Polizia Locale.
                                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                              -- Jumpjack --

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X