@ protozoo
Sono 4 anni che guido il vectrix con grande soddisfazione e grande risparmio (finora la ricarica è stata sempre gratuita) eppure quando lo comprai più di una persona lo ha guardato e come da atteggiamento tipico dell'italianino medio lo ha criticato aspramente: chi per l'autonomia chi per la velocità massima chi per il prezzo, ecc.
Tutte le critiche per me erano ingiuste compresa quella dell'autonomia visto che in città raramente si fanno più di 60 km al giorno, le altre critiche invece per me erano solo assurdità
A distanza di 4 anni il vectrix è considerato il mezzo elettrico di serie numero uno
non solo la qualità del vectrix è superiore a tutti gli altri scooter in circolazione
ti basti pensare che in quattro anni l'unica cosa che ho dovuto cambiare è stata la molla del cavalletto che tra l'altro ho rotto io per aver premuto erroneamente sul perno col piede.
Chiaramente il rapporto prezzo prestazioni è molto importante il vectrix lo pagai 6.000 euro grazie a incentivi vari non lo avrei mai pagato 8.000 ma non per dubbi sulla qualità del mezzo ma più che altro per l'incertezza sullo sviluppo del mezzo.
Nel caso del twizy invece la casa alle spalle è la renault con la sua assistenza e il suo know how e oggi come oggi dubbi sugli sviluppi della trazione elettrica penso che non ne abbia nessuno.
Quindi pagare da 8.400 euro in su (urban porte incluse) non mi sembra esagerato come prezzo iniziale.
E' ovvio che con il tempo se le economie di scala dovessero diventare significative il prezzo potrebbe scendere ma a me non interessa perchè come ho scritto negli altri post il guadagno, se si fanno almeno 6.000 km, è assicurato.
Se cercate una electric car guardate quanto costa una c-zero o una leaf e poi forse direte che la twizy non è poi così cara anche non se non è una vera car
Sono 4 anni che guido il vectrix con grande soddisfazione e grande risparmio (finora la ricarica è stata sempre gratuita) eppure quando lo comprai più di una persona lo ha guardato e come da atteggiamento tipico dell'italianino medio lo ha criticato aspramente: chi per l'autonomia chi per la velocità massima chi per il prezzo, ecc.
Tutte le critiche per me erano ingiuste compresa quella dell'autonomia visto che in città raramente si fanno più di 60 km al giorno, le altre critiche invece per me erano solo assurdità
A distanza di 4 anni il vectrix è considerato il mezzo elettrico di serie numero uno
non solo la qualità del vectrix è superiore a tutti gli altri scooter in circolazione
ti basti pensare che in quattro anni l'unica cosa che ho dovuto cambiare è stata la molla del cavalletto che tra l'altro ho rotto io per aver premuto erroneamente sul perno col piede.
Chiaramente il rapporto prezzo prestazioni è molto importante il vectrix lo pagai 6.000 euro grazie a incentivi vari non lo avrei mai pagato 8.000 ma non per dubbi sulla qualità del mezzo ma più che altro per l'incertezza sullo sviluppo del mezzo.
Nel caso del twizy invece la casa alle spalle è la renault con la sua assistenza e il suo know how e oggi come oggi dubbi sugli sviluppi della trazione elettrica penso che non ne abbia nessuno.
Quindi pagare da 8.400 euro in su (urban porte incluse) non mi sembra esagerato come prezzo iniziale.
E' ovvio che con il tempo se le economie di scala dovessero diventare significative il prezzo potrebbe scendere ma a me non interessa perchè come ho scritto negli altri post il guadagno, se si fanno almeno 6.000 km, è assicurato.
Se cercate una electric car guardate quanto costa una c-zero o una leaf e poi forse direte che la twizy non è poi così cara anche non se non è una vera car
Commenta