Open start lab street 48 volt - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Open start lab street 48 volt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da massimo_merilio Visualizza il messaggio
    Ho richiamato il tizio delle batterie e mi ero sbagliato.
    Lui ha misurato 65ah di consumo normale con 200ah di picco massimo.
    Potremmo prendere questi come valori di riferimento per il BMS da acquistare.
    A voi la sentenza.
    massimo se mi dici che assorbe 65 / 200 un bms 60/150 è insufficiente!!!
    io prenderei in considerazione questo
    Protection Circuit Board(PCM) for 51.2V 16S LiFePO4 battery pack

    Tanto per confermare quello che dice Riccardo, sul mio scooter, nonostante avessi bilanciato a mano tutte 16 le celle, con l'imax b6, 15 giorni fa,dopo una decina di cariche, ho ribilanciato una per una le celle, e la peggiore ha caricato 8000 mAh, ovvero il 20% di differenza con le altre. Ho finito e saldature e i cavi del mio bms e in settimana lo monto.
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • 9,6 kW su una StartLab Open Street? E' un quadriciclo leggero da 4 kW massimi per legge, non credo che arrivi a tale potenza, comunque basta leggere la targhetta sul motore e/o sul controller.
      Queste batterie erano montate su una Tasso Bingo, che credo vada a 60 all'ora, quindi forse è da 6 o 8 kW.
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • Orgoglioso della mia macchinina

        Ripreso l'utilizzo della macchinina, uno spettacolo.
        La cella sembra comportarsi bene, ha dei valori durante la carica in linea alle alle altre, ho messo un voltometro digitale su di essa ed anche in scarica sembra comportarsi bene.
        Per ora finchè non avrò un BMS che fa al caso mio non sto più esagerando con i km e dopo una 30intina di km al massimo ricarico.
        Prima di far partire la ricarica ho cercato di allineare tutte le celle allo stesso voltaggio scaricando quelle più cariche con delle lampadine da auto 12V 55W, ed anche durante la carica le monitorizzo e cerco di allinearle quando qualcuna sale troppo rispetto alle altre ci attacco una lampadina che assorbe la carica in eccesso e attendo che le altre si allineano con esse.
        Spero di trovare presto un BMS adatto, per viaggiare tranquillo.
        Per ora non posso essere che ancora più soddisfatto della mia macchinina che mi porta tutti i giorni a lavoro, non inquinando e rispettando ambiente e portafoglio.
        Ciao a tutti.
        :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
        http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

        Commenta


        • Grande
          VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

          Commenta


          • Nuovo arrivo

            Ciao a tutti.
            Ho una Start lab usata da qualche giorno e son contento.
            Ancora non riesco a capire quanto assorbe, ma mi sembra poco, cioè meno di 1 kw.
            Qualcuno mi dà un dato più preciso ?.
            Luc

            Commenta


            • No dovrebbe essere di 4kW, leggi i primi post di questa discussione!
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • Li avevo letti. Credo che 4 kw siano la potenza del motore. Io mi volevo riferire all'assorbimento durante la ricarica. Sul depliant della ditta produtttrice si dice che assorbe come un asciugacapelli, ma questo è un dato troppo vago. Allora ho letto il mio contatore durante la ricarica però senza staccare tutte le mie utenze per cui posso solo dire meno di 1 kw. Siccome volevo fare un po' di conti vorrei un confronto con qualcuno che ha letto il contatore durante la ricarica (ammesso che la ricarica avvenga con assorbimento costante, cosa che mi chiedo).
                Ultima modifica di nll; 19-05-2014, 20:58. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                Commenta


                • circa 750w

                  Che modello hai ?? open dal 2008 in poi oppure il modello precedente?
                  Ultima modifica di richiurci; 05-05-2014, 17:15. Motivo: post consecutivi
                  VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

                  Commenta


                  • 2008 piombo-gel nuove
                    Ultima modifica di nll; 19-05-2014, 20:58. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da luc22 Visualizza il messaggio
                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                      Ciao luc22 complimenti per l'acquisto.
                      Io mi sono trovato molto bene con questa macchinina, la mia è del 2006.
                      In carica assorbe 676 Watt precisi con picco massimo da 698 watt a scendere verso fine carica e 12 Watt se la lasci attaccata alla presa anche dopo carica.

                      Salve amici procedo con entusiasmo nel percorrere km con le nuove batterie a litio.
                      Per ora dovrei averne fatti circa 300, devo cercare dove ho appuntato i km dell'inizio di questa nuova avventura.
                      Ricarico dopo una 30intina di km ogni sera per non rischiare danni.
                      Ho installato 16 voltometri per monitorare continuamente le batterie, con degli attacchi per lampadine 12 volt 55 Watt che utilizzo per tentare di bilanciare la carica.
                      Devo scegliere dove posizionarli cosi da tenere sempre sotto controllo i volt di ogni singola cella anche in uso.
                      Allego qualche foto sperando che si vedano:
                      http://i59.tinypic.com/167pfea.jpg



                      Ultima modifica di nll; 17-05-2014, 20:43. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                      :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                      http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                      Commenta


                      • Prendi in considerazione questo giocattolino, hai tutte e 16 le celle sotto controllo, e se una va sopra o sotto il voltaggio va in allarme.
                        chargery model power, Accessories is designed specially for big current application
                        per i cavi ho usato 2 di questi che hanno il connettore già attestato e sono lunghi un metro, di rame stagnato e guina al silicone.
                        8S JST-XH Connector Balance Silicone Wire Cable 100cm 9PIN 1 Meter 20in 20#AWG | eBay
                        poi per te che sei al chiuso è più facile metterlo sul cruscotto.
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                          Prendi in considerazione questo giocattolino, hai tutte e 16 le celle sotto controllo, e se una va sopra o sotto il voltaggio va in allarme.
                          chargery model power, Accessories is designed specially for big current application
                          .
                          Grazie Gianni ma sul sito non da l'opzione per l'acquisto.
                          Devo contattarli ?
                          :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                          http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                          Commenta


                          • Se cerchi lipo monitor su hobbyking trovi una decina di cosini da 2 euro l'uno che controllano fino a 6 celle.
                            prendine uno che memorizzi (log) quali celle vanno in allarme. Quelli con display multilinea sino più comodi ma costano 10 euro. Il cellog8s è multilinea e con log...ma non lo vendono più li, vai su ev-power.eu (o se trovi dove lo vendono con spese di spedizione che non siano 30 euro facci un fischio!)
                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                            -- Jumpjack --

                            Commenta


                            • vano batterie

                              Originariamente inviato da massimo_merilio Visualizza il messaggio
                              Ciao luc22 complimenti per l'acquisto.
                              Io mi sono trovato molto bene con questa macchinina, la mia è del 2006.
                              In carica assorbe 676 Watt precisi con picco massimo da 698 watt a scendere verso fine carica e 12 Watt se la lasci attaccata alla presa anche dopo carica.
                              Grazie. Come si accede al vano batterie?
                              Ultima modifica di nll; 19-05-2014, 20:55. Motivo: Riparato tag QUOTE

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da luc22 Visualizza il messaggio
                                Come si accede al vano batterie?
                                devi smontare i sedili, togliere due viti vicino dove si posano i piedi ed alzi il coperchio di plastica che hai sotto i sedili. Non è difficile ma un po rognoso perché devi farlo uscire tirandolo davanti dato che il freno a mano da fastidio.
                                Ciao.
                                :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da massimo_merilio Visualizza il messaggio
                                  Grazie Gianni ma sul sito non da l'opzione per l'acquisto.
                                  Devo contattarli ?
                                  Si io ho scritto una mail, mi hanno mandato la richiesta tramite Paypal, okkio, che ho dovuto aggiungere circa 30 euro di Dogana, oltre al costo del giocatollino e il trasporto.
                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                  Il mio precedente scooter

                                  Commenta


                                  • Senzazionale

                                    Ciao amici, l'esperienza con il litio è davvero senzazionale.

                                    La macchinina è molto più performante, ora negli incroci e nelle partenze in salita non ha più problemi.
                                    Percorro sempre al massimo 30 Km e poi ricarico fino a portare le batterie ad una media di 3,50 e poi stacco il caricabatterie manualmente, questo perché non riesco a bilanciarle e ne ho due tre che arrivano a 3,6 mentre le altre sono intorno ai 3,52 o 3,51.
                                    Per ricaricare i 30 Km impiego circa 3 ore scarse con un consumo di 2,5 Kw.
                                    Ho montato due bei fari XENO DA 35 WATT cosi ora mi vedo anche di notte, ho aggiunto il terzo stop e due belle strisce LED come retromarcia dato che era sprovvista di segnalatore retromarcia.
                                    Un amico mi ha regalato de macchinette per alzare i vetri elettronicamente e presto le monterò cosi da avere anche i vetri elettrici.
                                    Purtroppo devo ancora cambiare le gomme, ma presto lo farò.
                                    Ciao a tutti,
                                    :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                    http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                    Commenta


                                    • ehh ma quanti lussi, ha già più optional della mia Eli!
                                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                      Commenta


                                      • Si far per giocare un pochino con i nostri gioiellini e per dimostrare ai miei amici che anche se elettrica puo essere una macchina atutti gli effetti come quelle di ultima generazione ma puzzolenti che hanno l'oro.
                                        Ciao Riccardo.
                                        :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                        http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                        Commenta


                                        • Sbrigati a comperare un BMS, così dormi tranquillo
                                          le gomme comprale on-line spendi mooolto meno, le fai recapitare dai gommisti convenzionato che te le monta ad un prezzo pre-concordato con il sito.
                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                          Il mio precedente scooter

                                          Commenta


                                          • Gran risultato (perlomeno credo)

                                            Il BMS per comprarlo come mi avete spiegato devo prima riuscire a scoprire quanti amper assorbe la mia macchinina, e per far ciò devo attendere la disponibilità di un mio amico che ha una pinza amperometrica adatta.
                                            Intanto dopo una giornata di impazzimento a scaricare le celle più cariche sono riuscito a caricare fino alla fine tutte le batterie e cioè fin quado il caricabatterie stacca da solo.
                                            Sono riuscito ad allineare manualmente 15 celle a 3,60V ed una è a 3,58V.
                                            Quindi il caricabatterie che ho sotto stacca a 57,58V.
                                            Domani se avrò tempo cercherò di scaricare le 15 celle così da poi rimetterle in carica per allineare anche la sedicesima cella.
                                            Ciao a tutti,
                                            :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                            http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                            Commenta


                                            • Ciao ragazzi percorsi 750 Km a litio ricaricando ogni 40 Km.
                                              Il caricabatterie lo stacco quando le celle sono quasi tutte a 3,65 qualcuna si qualcuna no con differenze di 0,02 o 0,03 e poi ricarico appena le celle in utilizzo mi segnano 3,00 e 3,26 a riposo.
                                              Credo che così non rischio di rovinarle anche se ogni tanto vorrei provare l'autonomia totale ora che sono quasi tutte bilanciate.
                                              :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                              http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                              Commenta


                                              • Quanto è costato il kit Litio ?
                                                Io viaggio con Pb-gel nuove (1900 €) e ho fatto 1300 km in due mesi arrivando al led rosso solo una volta per vedere l'autonomia (43 km).
                                                Per il Litio mi era stata prospettata una spesa doppia e allora ho messo Pb-gel...

                                                Commenta


                                                • Io le ho prese in occasione 1400 €.
                                                  Non arrivare mai al rosso te lo consiglio.
                                                  Io con le Piombo-Gel ho fatto 4000 km in un anno, ma considera che si, erano abbastanza nuove, ma erano rimaste scariche fino a zero per tre mesi prima di resuscitarle, quindi avevano sofferto molto.
                                                  Se le tratti bene farai molti km anche con le piombo è solo che pesano 40kg l'una e per 4 sono 160 Kg, le ltio in totale pesano 45 Kg quindi la macchina è molto più performante.
                                                  Il pacco che ti avevano offerto era sicuramente compreso di BMS.
                                                  Ciao.
                                                  :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                                  http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                                  Commenta


                                                  • Io pensavo di metterci quelle del Vx-1.
                                                    VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da massimo_merilio Visualizza il messaggio
                                                      Io le ho prese in occasione 1400 €.

                                                      Ciao.
                                                      buon prezzo io 22 celle usate da 40a le winston le ho pagate usate 630 euro.
                                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                      Il mio precedente scooter

                                                      Commenta


                                                      • Questo prezzo credo li batta tutti, sono le celle della Leaf, pesano meno: 150WH/Kg ed hanno prestazioni molto interessanti.
                                                        Sono state analizzate da vari forum e sembra siano piaciute molto a tutti!
                                                        Va comprato un BMS per gestirle, le batterie sono usate, ma a quel prezzo direi che sono un affare.

                                                        Prismatic Phev EV HV Battery LIMN2O4 LiFePO4 20 30 60 AH A123 7 6V New | eBay

                                                        Commenta


                                                        • Qui trovate un bel poì di riflessioni in merito..
                                                          Secondo me per la la start lab potrebbero essere una buona alternativa, sono celle da 60AH

                                                          Endless-sphere.com • View topic - Nissan Leaf Cells Test Data

                                                          Commenta


                                                          • grazie della info
                                                            ora capisco perché più leggevo e piu mi incasinavo, ovviamente leggevo un po di corsa,
                                                            non ipotizzavo neanche che stavate parlando di:
                                                            "un'altra macchina????" anche per me è identica, non sapevo neanche che esistesse la street,
                                                            pensavo che il nome del 3d fosse il nome delle batterie!!! scusate!!!!

                                                            Ho visto il sito e hanno fatto i fari rettangolari alla nuova street,
                                                            quindi ora potro cercare nel mercato usato anche tra le street!!!

                                                            be...per i 15 secondi per i 0-50 me ne farò una ragione!!
                                                            ma sulle domande tecniche cosa mi dite, ovviamente riportate alla street?

                                                            magari in settimana mi faccio un giro alla movitron, tempo fa ci capitai per caso,
                                                            (ero in zona per riparare una linea tel. e vidi la fabbrica), ancora non pensavo di comprarla,
                                                            ma parlai con il titolare che mi sembrò molto gentile.
                                                            Ultima modifica di gugli; 27-07-2014, 11:39.
                                                            www.fisicainvideo.it

                                                            Commenta


                                                            • 15 secondi mi sembra troppo, oggi faccio una prova.
                                                              VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X