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Renault Twingo elettrica "la Celestina"

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  • Primo tagliando 70€ tondi tondi. Ho guardato un attimo gli accessori.....

    Volevo prendere questo. https://accessori.renault.it/#!/deta...4-7e0ef91ac66c

    Ma quando mi ha detto il concessionario che se lo acquistavo entro i primi 3 mesi dal immatricolazione avrei avuto uno sconto del 50% mi son giusto girati i coioni quindi niente. Vorrei capire soltanto in che punto andrebbe a pescare l'alimentazione il subwoofer ma non riesco a procurarmi a scarpate nemmeno dalla azienda produttrice lo schema di installazione
    https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
    Daiking Quad Stylish
    Twingo Z.E. Intens & Cooper S

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    • "Ma quando mi ha detto il concessionario che se lo acquistavo entro i primi 3 mesi dal immatricolazione avrei avuto uno sconto del 50%"
      è vero ti spettava il 50% su un accessorio ma credo che se chiami il servizio clienti e gli dici che nessuna comunicazione ti era stata fatta in merito, di solito inviano una mail, probabilmente riesci a recuperare
      lo sconto.
      Un tentativo lo farei, vista la spesa non da poco.
      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

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      • no niente da fare comunque lo sconto massimo era su 400 euro quindi 200. pace amen, rinuncio
        https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
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        Twingo Z.E. Intens & Cooper S

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        • Il primo tagliando l'ho pagato un po' caro: 108€.

          Ma ben altri costi mi aspettano: l'auto ha fatto quasi 17000km, la usa molto mio figlio, e ieri sera è tornata alla base in questo stato

          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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          • Beh dai.... Poteva andare peggio....
            intendiamoci è un attimo ad avere un conto salato ma non ha sfondato a occhio quindi.... Poteva andare peggio
            https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
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            • Riccardo mi dispiace, comunque qui potresti cercare ciò che ti occorre, in genere è materiale nuovo proveniente da vetture nuove che hanno avuto problemi, cadute da camion, ribaltamenti in prova ed altre cause, sono serissimi e merce spedita immediatamente spesso c'è la possibilità del reso, il sito non è efficientissimo la ricerca a volte devi ripeterla per trova ciò che cerchi ma quando trovi qualcosa in basso a destra ti dice tutti i ricambi dell'auto e in genere c'è il numero di telaio dell'auto donatrice:

              In bocca al lupo, comunque dai, errori di gioventù capitano anche se dispiace possiamo dire che la parte migliore, tuo figlio, è intatta.

              https://www.b-parts.com/it/store/veh...0-2014-911901/

              N.B. Ho acquistato da loro, sono molto seri.
              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

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              • accidenti, mi dispiace proprio l'importante è che sono solo danni all'auto, come dice dolam errori di gioventù.
                purtroppo può succedere.
                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

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                • si, anche se l'altro arrivava molto veloce veniva da destra, e in mancanza di prove la colpa è sua ...
                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                  • richiurci Ciao, volevo chiederti, sai mica di quanto cambia l'efficienza del chameleon da 10A a 16A?
                    Per vedere lo stato delle batterie bisogna andare in renault?

                    Condivido con richiurci che l'ottimale è caricare le batterie a bassi A, però credo tutto sommato che se mi dura 8 anni la macchina ne ho abbastanza. Solitamente per avere il maggior autoconsumo da aprile a settembre carico a casa a 16A, febbraio marzo ottobre novembre a 10A poi dicembre gennaio alle colonnine in ufficio.
                    https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
                    Daiking Quad Stylish
                    Twingo Z.E. Intens & Cooper S

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                    • "Per vedere lo stato delle batterie bisogna andare in renault?"

                      No devi aquistare uno scanner OBD e vedi le singole celle sul telefono, devi prendere un OBD adatto alla tua
                      Per la ricarica invece più è alto l'amperaggio e maggiore è l'efficienza di ricarica , hai calcolato quanto sono le tue perdite tra immesso e realmente finito in batteria?

                      Ti do un link di un utente del forum che ha la mia stessa 160 E-Tech Plug-in, con quello riesco a leggere molti dati della mia macchina compresa la ricarica effettiva, programmare l'accensione del riscaldamento e vedere tutto
                      lo stato della vettura sul computer , senza telefono.
                      Credo posso funzionare anche con la tua perchè legge dai server dell'APP MY_Renault
                      questo il link prova ad aprire le finestre a tendine e troverai la scritta battery History Charge , per la tua potrebbe anche farti vedere le celle.
                      Il sito è più che sicuro, devi mettere le tue credenziali di accesso all'APP My-Renault e poi fare il download Dati, prova e fammi sapere se funziona anche per l'elettrica , per la plug-in va!
                      select endepoint devi cambiare le date di interrogazione e mettere quella giusta, oggi è questo : charge-history?start=20220201&end=20220304&type=day
                      Prova e fammi sapere se va , il collegamento dopo 10 minuti richiede un nuovo accesso. ( l'utente è jumpjack)

                      http://jumpjack.altervista.org/myrenault/
                      File allegati
                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

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                      • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                        Per la ricarica invece più è alto l'amperaggio e maggiore è l'efficienza di ricarica , hai calcolato quanto sono le tue perdite tra immesso e realmente finito in batteria?
                        No sono uscito direttamente dal quadro generale, non ho messo conta kwh.



                        scanner OBD... ok ? ma c'è un app specifica? tipo per la mini uso bimmerlink e bimmercode


                        https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
                        Daiking Quad Stylish
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                        • Su bimmercode credo tu usi una OBD wi-fi, giusto?

                          allora , funziona anche quella ma mi da qualche problema io ne ho preso una bluethoot V 1.5 ( bada bene la 2.1 a me non funziona anche perchè la più completa è la versione 1.5) 10/14€

                          l'APP prova prima CanZE e poi CarScanner se non dovesse farti inserire la "celestina" metti la ZOE 50, non puoi fare nessun danno le centraline ZE possono solo essere lette e non scritte da OBD senza Token di fabbrica
                          per il telefono meglio usare un Android , è poco reattivo all'iPhone, con l'ultimo non legge proprio nulla con l'iPhone 8 vedo qualcosa, quindi usa un Android
                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

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                          • Uso una bluetooth, esattamente questa...

                            https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

                            Ok provo domani giusto per vedere... Grazie intanto
                            https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
                            Daiking Quad Stylish
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                            • si ma prova anche quell'altro sito che ti ho indicato i dati che trovi sono quelli reali della centralina e non quelli "aggiustati" del PCB

                              eccoti un esempio delle ricariche effettive "andate in batteria" avendo un contatore all'ingresso registro fino al 20% di perdite di sistema


                              "day": "20220301",
                              "totalChargesNumber": 1,
                              "totalChargesEnergyRecovered": 3.9 <<<immesso da rete 4,73 kWh
                              },

                              {
                              "day": "20220302",
                              "totalChargesNumber": 4,
                              "totalChargesEnergyRecovered": 7.6 <<<immesso da rete 9,3 kWh
                              },
                              {
                              "day": "20220303",
                              "totalChargesNumber": 2,
                              "totalChargesEnergyRecovered": 0.8 <<<immesso da rete 1,02 kWh
                              },
                              {
                              "day": "20220304",
                              "totalChargesNumber": 1,
                              "totalChargesEnergyRecovered": 3.35 <<<immesso da rete 4,13 kWh
                              }
                              ]
                              }
                              File allegati
                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

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                              • No altervista non va... ne senso che da errore su tutto a parte il login che va...
                                https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
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                                • ok , evidentemente i server della Plug-in sono diversi dalle Solo Elettriche e non le legge, peccato perchè i dati sono tanti e molto utili.

                                  Comunque con i "sensori" di My_Renault mi sono fatto delle automazioni che appena inserisco il cavo nella macchina si attiva automaticamente "l'interruttore" WI-Fi , parte la ricarica e quando arrivo alla soglia impostata ( l'ho messa al 95% perchè in realtà già l'auto taglia al 90%, quindi scendo all'85% del totale)
                                  mi stacca la corrente e quindi la mia WallBox "fai da te" è sempre spenta.

                                  In pratica tutte le operazioni con la "spina" vengono effettuate solo senza tensione
                                  Tutto gestito da Home assistant e comunicato puntualmente su Alexa ad orari congrui.
                                  File allegati
                                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

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                                  • Originariamente inviato da Green Way Visualizza il messaggio
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                                    Per vedere lo stato delle batterie bisogna andare in renault?

                                    Condivido con richiurci che l'ottimale è caricare le batterie a bassi A, però credo tutto sommato che se mi dura 8 anni la macchina ne ho abbastanza. Solitamente per avere il maggior autoconsumo da aprile a settembre carico a casa a 16A, febbraio marzo ottobre novembre a 10A poi dicembre gennaio alle colonnine in ufficio.
                                    Ho fatto una serie di misure ancora non messe in bella....io ho calcolato (senza OBD) una efficienza pari al 69,3% a 1,7 kW, del 73,3% a 3,2 kW, dell'88,6% a 14,4 kW medi (da colonnina).

                                    Sono valori un po' pessimistici probabilmente, basati su scariche totali e sulla capacità utile dichiarata (21,3 kWh), che includono anche le perdite interne delle batterie
                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                                    • "Ho fatto una serie di misure ancora non messe in bella....io ho calcolato (senza OBD) una efficienza pari al 69,3% a 1,7 kW, del 73,3% a 3,2 kW, dell'88,6% a 14,4 kW medi (da colonnina)."

                                      scusa Riccardo puoi precisare meglio: vuoi dire che tra immesso ed utilizzato dall'auto tu hai quelle perdite di energia che vanno dal 30,7% fino al 13,4 % , questi valori cambiano tra caldo e freddo o la temperatura è ininfluente?

                                      La mia plug-in carica tra gli 8A e i 16A , 8-10-13-16A, ma la potenza è pressoché ininfluente la temperatura esterna invece si , influenza molto. Comunque confermo le perdite di efficienza del sistema anch'io sono sugli stessi livelli.

                                      Green Way sei riuscito ad usare l'OBD per le letture?
                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

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                                      • Qualcuno sa come funziona la ricarica della batteria servizi di una macchina elettrica?

                                        Mi sono abbastanza stufato del lato audio di questa macchina e volevo installare un amplificatore, cambiare il sistema due vie originale e montare un sub.

                                        Tutto fattibile, ma ho due problemi.

                                        1° come arrivare a smontare i tweeter
                                        2°secondo capire come una macchina elettrica ricarica la batteria servizi per poter capire quanto l'amplificatore possa assorbire senza creare danni

                                        https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
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                                        • La batteria di servizio viene ricaricata tramite un DC-DC converter alimentato dalla batteria di trazione...devi scoprire da quanti W è, io non lo so
                                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                                          • Volevo chiederVi se avete notato una cosa.... Io me ne sono accorto trasversalmente e poi vi dirò il perchè....

                                            Avete notato che quando si ricarica la macchina se si ha una usb inserita questa è come se funzionasse sempre anche a macchina spenta e chiusa? Fateci caso, finita la ricarica toccate l'usb essa sarà calda
                                            https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
                                            Daiking Quad Stylish
                                            Twingo Z.E. Intens & Cooper S

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                                            • no mai notato, ma non capisco perchè ti stupisci, con auto in ricarica evidentemente hanno deciso di alimentare anche parte dell'impianto a 12V
                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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                                              • Mi stupisco di una cosa.

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                                                Funziona tutto bene, sono pero' rimasto stupito dal fatto che ad auto spenta l'amplificatore si spegne, invece in fase di ricarica invece rimane acceso (dopo 4 ore di ricarica tra l'altro scotta) quindi vuol dire che tutto l'apparato multimedia anche se spento manualmente, in fase di ricarica e' come se fosse acceso, sicuramente arriva segnale.

                                                Poco male, quando ricarico spengo manualmente l'amplificatore cambiando un impostazione dell'accensione pero' non mi aspettavo questa cosa.
                                                https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
                                                Daiking Quad Stylish
                                                Twingo Z.E. Intens & Cooper S

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                                                • Mantenere alimentato l'infotainment magari è stato fatto pensando a chi rimane in macchina mentre ricarica, il che non sembra una brutta idea.
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