Allo standard attuale non si può recuperare molto dagli incombusti di un motore a combustione interna (per non dire niente), nei motori ad accensione spontanea (diesel) si è recuperato qualcosa grazie alla turbocompressione, ma è una prerogativa del ciclo diesel e non del ciclo otto.
Sulle perdite termodinamiche non si può fare niente.
Shardana ha citato il secondo principio della termodinamica, esso limita tutte le trasformazioni energetiche, non si sfugge.
Non ho fatto molte sperimentazioni alla facoltà di ingegneria e la mia professione esula dall'ambito energetico, tuttavia sono piuttosto sicuro di ciò che per me ha solide basi scientifiche e cosa non ha il minimo fondamento.
Sulle perdite termodinamiche non si può fare niente.
Shardana ha citato il secondo principio della termodinamica, esso limita tutte le trasformazioni energetiche, non si sfugge.
Non ho fatto molte sperimentazioni alla facoltà di ingegneria e la mia professione esula dall'ambito energetico, tuttavia sono piuttosto sicuro di ciò che per me ha solide basi scientifiche e cosa non ha il minimo fondamento.
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