MOTORE AD H2O - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MOTORE AD H2O

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caro Armando, io sto seguendo in silenzio le tue esperienze/emozioni.
    Quando hai tempo chiamami al telefono forse ti posso dare qualche elemento più
    per le tue esperienze. Come sai io ho montato e provato tutto.
    Argentonicola

    Commenta


    • Ciao Nicola,
      scrivi le tue esperienze, in bene e in male come ho fatto io, diventeranno utili per tutti.
      Armando

      Commenta


      • CITAZIONE (argentonicola @ 5/6/2005, 21:08)
        Come sai io ho montato e provato tutto.
        Argentonicola

        Non so chi sei!!!
        Quindi non so, se ci spieghi o se mi spieghi potrò dire di conoscerti, scusa ma ultimamente in questo forum capitano cose strane, per cui o ti conosco o ci conosciamo o e meglio che lasciamo perdere.........
        Armando

        p.s. penso capirai....

        Edited by Armando de Para - 5/6/2005, 21:43

        Commenta


        • Mi è stato segnalato dal socio Energo Raimondo questo articolo apparso sull'ANSA!!!!
          http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sc...-19_790213.html

          Soluzione valida anche per utilizzo su navi e isole
          (ANSA) - SYDNEY, 19 LUG - Arriva dall'Australia il primo motore ibrido alimentato con una miscela di diesel e idrogeno. La scoperta e' stata fatta nei laboratori dell'Universita' della Tasmania. 'La miscela di idrogeno e diesel nella stessa camera e' un concetto rivoluzionario - e' stato spiegato dagli scienziati - Il motore sara' anche un mezzo di transizione fino all'introduzione di motori ad idrogeno'. Oltre che sulle auto, potra' essere usato su navi e aree remote.

          Che abbiano scoperto l'acqua calda??????????

          Ciao a tutti
          Armando

          Commenta


          • CITAZIONE (Armando de Para @ 23/7/2005, 18:40)
            Mi è stato segnalato dal socio Energo Raimondo questo articolo apparso sull'ANSA!!!!
            http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sc...-19_790213.html

            Soluzione valida anche per utilizzo su navi e isole
            (ANSA) - SYDNEY, 19 LUG - Arriva dall'Australia il primo motore ibrido alimentato con una miscela di diesel e idrogeno. La scoperta e' stata fatta nei laboratori dell'Universita' della Tasmania. 'La miscela di idrogeno e diesel nella stessa camera e' un concetto rivoluzionario - e' stato spiegato dagli scienziati - Il motore sara' anche un mezzo di transizione fino all'introduzione di motori ad idrogeno'. Oltre che sulle auto, potra' essere usato su navi e aree remote.

            Che abbiano scoperto l'acqua calda??????????

            Ciao a tutti
            Armando

            proprio cosi'... come al solito...

            Commenta


            • Salve ragazzi
              complimenti per il lavoro, la ricerca e il tempo dedicatogli siete di grande aiuto per tutti.
              Volevo chiedere se sarebbe possibile alimentare a banco, un motore a combustione interna,

              di "x" cilindrata, completamente a "gas prodotto da acqua e carbonio (H O C)", senza aggiunta

              di combustibili fossili.

              Ho sentito dire che qualcuno in Sicilia gira con una "Punto" ad acqua.

              Questo è scientificamente possibile?

              Grazie per la collaborazione e buon lavoro.

              Commenta


              • CITAZIONE (hýdor @ 25/7/2005, 18:23)
                Salve ragazzi
                complimenti per il lavoro, la ricerca e il tempo dedicatogli siete di grande aiuto per tutti.
                Volevo chiedere se sarebbe possibile alimentare a banco, un motore a combustione interna,

                di "x" cilindrata, completamente a "gas prodotto da acqua e carbonio (H O C)", senza aggiunta

                di combustibili fossili.

                Ho sentito dire che qualcuno in Sicilia gira con una "Punto" ad acqua.

                Questo è scientificamente possibile?

                Grazie per la collaborazione e buon lavoro.

                dipende da cosa intende per acqua... ser quella che esce dallo scarico o quella che entra nel motore o se entrra ossigeno e idrogeno... oppue un po di tempo fa avevo swentito parlare di auto con miscele di combustibile acqua che aumentavano la resa del motore trasformando parte dell'energia termica che sarebbe andata dispersa in energia meccanica tramite evaporazione e quindi espansione dei gas...

                Commenta


                • Grazie per la risposta immediata.

                  Per acqua intendo una molecola composta di H 2 O polarizzata negativamente nei legami a

                  idrogeno che alla temperatura di 20° centigradi si trava allo stato liquido e che ecc... (acqua

                  distillata).

                  In vertità per alimentare il motore. Ovviamente, non è possibile utilizzare la molecola così

                  composta, ma va opportunamente modificata (es. il reattore elettrolitico della EKO).

                  Ovvero, è possibile alimentare il suddetto motore con il solo sistema EKO opportunamente

                  adeguato?

                  Grazie per la cortese attenzione.

                  Commenta


                  • Ciao Armando, ho letto tutto il post Motore ad h2o, se ho capito bene, in realta' non si manda il motore ad acqua, ma si

                    iniettano molecole di acqua per migliorare la combustione del motore, giusto ?

                    Ho anche letto che tutto il kit e' composto da varie parti (kit) , ma che ci sono dei problemi ancora, vedi per esempio elettrodi che si consumano.

                    Ora quello che volevo capire io era questo:

                    il kit e' composta da "n" parti

                    si possono gia usare alcune di queste parti nei motori normali senza usare l'acqua ed ottenere gia dei miglioramenti ? nei consumi ? nell'inquinamento ?

                    o in qualsiasi altra cosa ?

                    Se si, puoi indicare quale parti ?

                    Mi spiego, se io posso usare il kit ad elica da mettere nel tubo di aspirazione gia da ora e fa risparmiare, io lo faccio, poi quando si risolveranno gli altri

                    problemi comprero' i pezzi restanti.

                    Se posso usare l'olio da aggiungere all'olio motore per migliorare la combustione io lo faccio.

                    Se posso aggiungere acetone al diesel (cosa che gia faccio) lo farei.

                    In questo modo posso iniziare da subito ad usare qualcosa.

                    Spero di essere stato chiaro.

                    Quello che vorrei capire e se avete provare ad usare i vari pezzi del kit anche da soli, se e' possibile usarne 2-3 insieme, ecc. ecc.

                    ciao e grazie del tuo tempo
                    mav_top

                    Edited by mav_top - 3/8/2005, 11:34

                    Commenta


                    • Ciao Mav,
                      è sempre un piacere leggerti e risponderti quindi non ringraziarmi del mio tempo, se non ne avessi a disposizione non lo userei, ma visto che il mio tempo è totalmente dedicato alla ricerca, alla conoscenza, alla divulgazione, alla condivisione e soprattutto ad evitare che negli anni a venire si possano formare dei cicloni nel mediterraneo, sono qui e in altri luoghi più o meno virtuali per raggiungere questi obbiettivi.

                      Immagino che questi miei obbiettivi siano condivisibili anche da te, molti amici conosciuti virtualmente e poi fisicamente (nel senso che ci siamo incontrati, non fraintendere ), condividono tutto questo e perseguono gli stessi obbiettivi.

                      Sono qui per risponderti caro Mav e prima o dopo capirai che anche il tuo tempo è stato speso con noi, quindi siamo pari!

                      Scusate l'OT....

                      Andiamo per punti.

                      I dispositivi magnetici sono utilizzati da prima della seconda guerra mondiale, l'EPA americano è stato il primo organo ufficiale al mondo a fornire una specie di certificazione, dico una specie di certificazione perchè in verità non si potrà mai dire con esattezza che il dispositivo "Supermagnetron scappellato" ti fa risparmiare esattamente il 16,86% o ti riduce le emissioni esattamente del 87,4567210% (scusa se esagero ma è importante per far capire a tutti non solo a te ) per lo stesso motivo, più altre variabili, per il quale una casa costruttrice di automobili non dichiara mai esattamente i consumi su strada dei propri automezzi, ma solo delle approsimazioni, le variabili sono molteplici, con l'utilizzo di magneti, elettromagneti o neodimio 51, 24, 18 etc, le variabili aumentano vertiginosamente, stiamo discutendo di campi magnetici, noi viviamo immersi nei campi magnetici, è stato dimostrato scientificamente che variazioni dell'ordine dei micro tesla in un campo di ionorisonanza ciclotronica possono far aumentare la migrazione degli ioni H+ attraverso le membrane intra ed extra cellulari del corpo umano, stessa cosa accade per il Calcio e il Sodio, pompa protonica e pippe varie e guardacaso i carburanti da cosa sono composti e quanti tipi di carburanti alla pompa abbiamo?

                      Spero di non averti fatto confusione, ma è importante capire come sia impossibile garantire dei risultati certi e sicuri con l'utilizzo di dispositivi magnetici, pensa che alcune prove effettuate qualche anno fa hanno dimostrato che se c'era la luna piena o una tempesta o un semplice temporale o se la persona che faceva la prova al banco era una donna anzichè un uomo i risultati cambiavano e a volte anche di parecchio, con uno scostamento sul valore medio assolutamente imprevedibile, provarle tutte è impensabile, forse non impossibile, ma alla fine ciò che conta per un consumatore sono i risultati e il confine tra aver venduto un prodotto buono o diventare un truffatore alle volte è molto sottile, forse troppo nella bocca di qualcuno.....

                      Al banco non si sono mai avuti risultati superiori al 5% mantenendo costanti temperatura, pressione, umidità, carburante, bionda o mora che fanno il test etc.

                      Chi dichiara che con una automobile ha ottenuto solo con i magneti un risparmio superiore al 5% non sa che i fattori che hanno determinato questo scostamento sono dovuti ad errori nel test, condizioni esterne più favorevoli e non sempre riproducibili, cambiamenti a volte impercettibili del modo di guidare (solo tirando un po meno la prima o la seconda si può superare il 5% di risparmio) e un milione di altri fattori.

                      Hai notato che tutti i distributori dei vari dispositivi a magneti quando dichiarano i risparmi dicono "fino al 15% o 30% o 50%"?
                      Non dicono mai "dal 3% al 78,9473290001% (capitato solo una volta in una notte tempestosa di luna piena, guidava una biondona di 1,80 m con le sue cose, di professione pranoterapeuta )", non lo dicono mai vero?

                      L'anima del commercio, ma non ci sentiamo truffati quando la pubblicità di una nota compagnia telefonica ti dice che acquistando la carta pippo cavolo della promozione estiva, potrai telefonare gratis quanto vuoi a chi vuoi e poi scopri che le cose non stanno proprio così, "così fan tutti" mi viene da aggiungere.....

                      Cavoli, sono solo al primo punto e non ho ancora finito, finisco per diventare noioso...ok ora ti posto i link dell'EPA ed un elenco di prodotti verificati.... ecco il perchè della prima spiegazione, poi ti posto i link delle pubblicazioni scientifiche che hanno dimostrato l'interazione dei campi magnetici a bassa intensità e frequenza con il corpo umano (viene da chiedersi a questo punto cosa combini l'elettrosmog al nostro corpo, ma questo è un altro argomento).... ecco il perchè delle troppe variabili, gli altri punti spero di completarli più avanti e finire con le varie associazioni tra i vari dispositivi "consigliati"

                      http://www.epa.gov/otaq/consumer/devices/511826a.pdf

                      Anzi facciamo prima così http://www.epa.gov/otaq/consumer/reports.htm
                      ACDS Automotive Cylinder Deactivation System (2) 2.12M PDF May 1981
                      Air-Jet Air Bleed 202K PDF Aug 1972
                      Analube Synthetic Lubricant 253K PDF July 1974
                      Atomized Vapor Injector 2.24M PDF Feb 1983
                      Auto-Miser 4.99M PDF Feb 1980
                      Autosaver 1.99M PDF May 1981
                      AUTOTHERM (1) (circulates coolant for heater) 6.98M PDF Jan 1985
                      Ball-Matic Air Bleed 377K PDF Jun 1976
                      Basko Enginecoat 1.58M PDF Mar 1980
                      Baur Condenser 4.42M PDF Aug 1981
                      Berg Air Bleed 315K PDF Jan 1972
                      BIAP Electronic Ignition Unit 128K PDF Sep 1970
                      Brisko PCV 178K PDF Feb 1971
                      Cyclone-Z 6.22M PDF Jan 1983
                      Dresser Economizer 1.61M PDF Aug 1982
                      Dresser Economizer 1.04M PDF Dec 1981
                      Dynamix 2.19M PDF Aug 1982
                      Econo Needle Air Bleed 282K PDF Apr 1972
                      Econo-Mist Vacuum Vapor Injection System 594K PDF Mar 1975
                      El-5 Fuel Additive 714K PDF Sep 1976
                      Electro-Dyne Superchoke 505K PDF Jan 1976
                      Emissions and Fuel Economy Effects of Vehicle Exhaust Emission Control Device 32K PDF Jan 1982
                      Energy Gas Saver 8.10M PDF Jan 1982
                      Environmental Fuel Saver 2.26M PDF Feb 1980
                      Frantz Vapor Injection System 214K PDF Sep 1971
                      Fuel Conservation Device 2.14M PDF Feb 1980
                      Fuel Economizer 1.08M PDF Sep 1982
                      Fuel Max (2) 4.80M PDF Jun 1981
                      Fuel Maximiser 2.45M PDF Nov 1981
                      Fuelon Power 820K PDF Oct 1991
                      FuelXpander 2.06M PDF 1980
                      Gas Meiser I 1.37M PDF May 1981
                      Gas Saving/Emission Control Improvement 1.19M PDF Jan 1983
                      Glynn-50 1.24M PDF Aug 1981
                      Goodman Engine System, Model 1800 3.70M PDF Apr 1980
                      Greer Fuel Pre-heater 6.01M PDF May 1981
                      Gyroscopic Wheel Cover 2.68M PDF Jun 1983
                      Hot Tip 3.02M PDF Sep 1982
                      Hydro-Catalyst Pre-Combustion Catalyst System 321K PDF Jul 1973
                      Hydro-Vac 1.38M PDF Aug 1983
                      IDALERT (1) 2.41M PDF Jun 1981
                      Inset Aftermarket Retrofit Device 312K PDF Aug 1999
                      Jacona Fuel System 1.68M PDF Aug 1982
                      Kamei Spoilers(1) 2.05M PDF Mar 1983
                      Kat's Engine Heater 646K PDF Oct 1982
                      Lamkin Fuel Metering Device 185K PDF Jul 1974
                      Landrum Mini-Carb 575K PDF Jun 1976
                      Magna Flash Ignition Control System 198K PDF Feb 1972
                      Malpassi Filter King (fuel pressure) 4.61M PDF Jan 1983
                      Mesco Moisture Extraction System 3.35M PDF Jul 1983
                      Moleculetor (metallic) 6.28M PDF May 1981
                      Monocar HC Control Air Bleed 438K PDF Jun 1972
                      Morse Constant Speed Accessory Drive (1) 799K PDF Jun 1976
                      NRG #1 Fuel Additive 510K PDF Feb 1978
                      Optimizer 6.38M PDF May 1983
                      P.A.S.S. KIT (1) 1.76M PDF Sep 1982
                      P.S.C.U. 01 Device 2.83M PDF Aug 1983
                      Paser Magnum/Paser 500/Paser 500 HEI 10.5M PDF May 1981
                      Pass Master Vehicle Air Conditioner (1) 5.57M PDF Aug 1980
                      PETRO-MIZER 867K PDF Dec 1982
                      PETROMIZER SYSTEM 1.72M PDF May 1981
                      PetroMoly HP Motor Oil 42K PDF Jan 1999
                      Platinum Gasaver 902K PDF Jul 1991
                      POLARION X 3.45M PDF Aug 1982
                      POLARION X (second evaluation) 2.14M PDF Apr 1985
                      Pollution Master Air Bleed 1.80M PDF Aug 1971
                      POWERFUEL 2.90M PDF Aug 1983
                      Ram-Jet 648K PDF Jan 1980
                      Rolfite Upgrade Fuel Additive 728K PDF Mar 1975
                      Russell Fuelmeiser 3.51M PDF Sep 1982
                      SCATPAC Vacuum Vapor Induction System 305K PDF Jul 1973
                      Smith Power and Deceleration Governor 245K PDF Apr 1974
                      Sta-Power Fuel Additive 412K PDF Feb 1972
                      Stargas Fuel Additive 373K PDF Feb 1972
                      Super-Mag Fuel Extender 1.51M PDF Jan 1982
                      SYNeRGy 1 3.47M PDF Jun 1981
                      Tail Pipe Cat 45K PDF April 1999
                      Technoi G Fuel Additive 193K PDF Aug 1972
                      Tephguard 450K PDF N/A
                      Treis Emulsifier 2.55M PDF Jul 1981
                      Turbocarb 1.57M PDF Aug 1982
                      Turbo-Carb 1.98M PDF Aug 1982
                      Turbo-Dyne G.R. Valve 1.15M PDF Apr 1978
                      ULX-15/ULX-15D 1.29M PDF May 1981
                      V-70 Vapor Injector 6.18M PDF May 1981
                      Vareb10 Fuel Additive 157K PDF N/A
                      Vitalizer III 62K PDF Aug 1999
                      Waag-Injection System (2) 976K PDF Oct 1980
                      Wickliff Polarizer (fuel line and air intake) 6.49M PDF Jun 1981
                      XRG #1 Fuel Additive 790K PDF Feb 1980

                      Anche oggi è stata una giornata meravigliosa...
                      Buona notte a tutti
                      Armando

                      p.s. dimenticavo l'elettrodinamica quantistica... http://www.progettomeg.it/memoriacqua.htm

                      Edited by Armando de Para - 4/8/2005, 00:49

                      Commenta


                      • grazie armando della risposta, quello che volevo verificare era proprio questo,

                        volevo sapere (siccome non credo a chi vende) quanto poteva essere il vero incremento nei consumi usando questi "attrezzi".

                        Certo un 5% e' diverso da un 10% - 15% - 20% -25% - 30%, ho fatto dei conti (dato che uso excel spesso) e se pago l'attrezzo

                        magnetico 50 Euro, ipotizzando una resa del 5% corrispondente circa a 0,75 km in piu' al lt, allora mi ci servono 5 mesi (10800 km circa) per ammortizzare

                        il costo (cosa sempre importante, per poter essere usato in larga scala) con rese maggiori leggasi 10% 1,5 km in piu' a lt lo ammortizzerei in 3 mesi

                        (7450 km circa) e via via sempre meno aumentando le % di resa.

                        Capisco anche che il test al banco e' perfetto per quel che riguarda i dati ovvero se dice 5% ci si puo' aspettare quello come minimo, ma non infallibile
                        (nel senso che al banco c'e' il motore e tutte le altre condizioni ?), quindi magari un altro 1-2-3% in piu' ci puo' stare.

                        La cosa che a me preoccupa sono i feedback che la gente da a questi "attrezzi" gente che risparmia 2-3 km a lt (tutto puo' essere) ma credo che
                        la maggior parte delle persone non sa neanche quello che dice, ti faccio un esempio

                        io sono uno di 5 figli di cui 4 maschi ed una femmina, tutti abbiamo almeno una macchina, in totale comprese mogli abbiamo circa 9 macchine

                        sai quanti fanno la media dei consumi su 9 macchine, forse 5, vuoi sapere come ?

                        io - faccio il pieno al distributore, segno lt, costo totale, costo al lt , poi vado in garage (700 mt dal distributore) ed aggiungo olio fino all'orlo (ovvero vedo l'olio arrivare fino al tappo aspetto qualche minuto in quanto l'olio fa un po' di schiuma che col tempo si assesta) e azzero il contachilometri, vado in giro consumo tutto il pieno fino a rimanere ad 1/4 o appena entrato in riserva, rivado dal benzinaio, rifaccio il pieno, rivado al garage riempio fino all'orlo e segno i km, riazzero e cosi via, vabbe ho un foglio excel esagerato, con tutti i costi, consumi, medie da 1000 a 10000 km e quindi so che in media la mia macchina consuma fino ad oggi 16,24 km/lt (con punte minime di 14,62 e massime di 21,35 in autostrada fisso a 120, devo dire che degli 11000 km solo 4000 km sono stati fatti in autostrada/extraurbano, il resto tutto in citta')

                        -1 fratello "vabbe io metto 20 euro e ci faccio circa x km, mah in media circa 17" ma che significa ? che metodo e' ?

                        -2 fratello "ah si la mia fa tanto circa 16 km/lt" come lo hai misurato ? "ho messo 10 euro ...." ci risiamo

                        -3 fratello "fa 12 km/lt, l'ho misurato ieri, ho messo 30 euro e ci ho fatto 300 km, poi la lancetta stava allo stesso punto" la lancetta ?

                        -mio cognato "consuma molto e' nuova il meccanico mi ha detto che e' normale" quanto ci fai "il computer dice 10 poi se lascio un po l'accelleratore dice 20"

                        e potrei continuare all'infinito

                        Questo per farvi capire che se i miei parenti, fratelli, cognati, usassero uno dei vari "attrezzi" in questione che risposte potrebbero dare ??

                        Non dico che il mio metodo e' infallibile, ma se dopo 11000 km (che non sono tanti) fatti da quando ho comprato la macchina, con diverse condizioni climatiche, tipi di strada, ecc. ecc., calcolando precisamente ogni pieno la media e' 15,23 e da domani usando l'apparecchio passo a 17 penso che sia un dato attendibile perlomeno per la mia macchina, rispetto a tutti gli altri dati forniti da "fantomatiche persone" con "fantomatici metodi di misura", ci fosse qualcuno che dia dei dati veri e non mi basta neanche chi dice, "col pieno precedente ho fatto 15 ed col pieno successivo ho fatto 18", credo che una misurazione vera si faccia con 4000-5000 km e non prima, certo che se si inizia bene non si puo' finire male male, pero' la vorrei piu' ampia possibile.

                        Meditate gente

                        Ciao
                        mav_top

                        P.S. spero che risponderai in merito a tutti i miei quesiti Armando, prima o poi

                        Edited by mav_top - 4/8/2005, 08:12

                        Commenta


                        • CITAZIONE (mav_top @ 4/8/2005, 07:47)
                          io - faccio il pieno al distributore, segno lt, costo totale, costo al lt , poi vado in garage (700 mt dal distributore) ed aggiungo olio fino all'orlo (ovvero vedo l'olio arrivare fino al tappo aspetto qualche minuto in quanto l'olio fa un po' di schiuma che col tempo si assesta) e azzero il contachilometri, vado in giro consumo tutto il pieno fino a rimanere ad 1/4 o appena entrato in riserva, rivado dal benzinaio, rifaccio il pieno, rivado al garage riempio fino all'orlo e segno i km, riazzero e cosi via...

                          Questo e' il mio primo messaggio quindi ne approfitto per fare un saluto a tutto il forum che sfortunatamente ho conosciuto solo poche settimane fa.

                          Io utilizzavo un metodo molto simile a quello di mav_top... purtroppo non sono cosi' bravo e non tornavo a casa per aggiungere olio (di cui peraltro ignoravo l'esistenza).
                          Ho stimato pero' che la differenza tra un pieno e l'altro non arivava a due litri cosi' su un pieno di circa 50 il margine di errore e' grosso modo il 4%.

                          Con la mia vecchia auto ho tenuto 7 anni di statistiche dal primo rifornimento appena fuori dal concessionario fino all'ultimo pieno.
                          Con la macchina che attualmente possiedo continuo a tener traccia di tutti i rifornimenti che faccio ma essendo bi-fuel (benzina + metano) non riesco a fare molte statistiche (non mi segno i km ogni volta che cambio carburante).
                          L'unica che riesco a fare e' quella del consumo di metano in virtu' del fatto che spesso svuoto completamente le bombole.

                          Per chi utilizza auto con un solo serbatoio il metodo sopra descritto da luogo ad una approssimazione non certo trascurabile ma permette di apprezzare i cambiamenti che diversi dispositivi promettono.

                          Io vorrei fare qualche prova col mio scooter 50cc ma purtroppo l'esigua capienza del serbatoio (5litri) rende l'approssimazione completamente inaccettabile: mezzo litro di variazione alla pompa su un rifornimento medio di 4 litri equivalgono ad un errore di circa il 12,5% !

                          E' da un po' che mi ronza in testa l'idea di un dispositivo che possa registrare i consumi istantanei e la velocita' ad intervalli, che' so, di 1 o 5 secondi e che possano poi venire esportati su un pc per fare delle statistiche.

                          In questo modo si puo' calcolare il consumo anche in funzione della velocita'... non si terrebbe conto pero' di altri parametri che influenzano i consumi quali: quante persone sono a bordo, numero di accessori elettrici accesi, pendenza del percorso, vento ecc.

                          Devo anche aggiungere che nel caso del mio scooter l'unica persona a bordo sono io, di accessori elettrici ci sono solo le frecce ed il percorso e' sempre noiosamente lo stesso (10 volte alla settimana casa-lavoro e ritorno tutto perfettamente in piano)
                          Aha... dimenticavo ... a Mantova non sappiamo nemmeno cosa sia il vento.

                          La parte elettronica di registrazione dati piu' o meno ce l'ho in testa... i miei dubbi piu' grossi riguardano i sensori per la velocita' ma soprattutto il flussometro.


                          Se l'idea non vi sembra balzana mi potete dare qualche consiglio sul tipo di sensori da utilizzare ?
                          Ovviamente se avete sistemi piu' precisi e piu' pratici sarei ben felice di ascoltarvi.

                          ciao a tutti
                          Max

                          Commenta


                          • http://www.corisud.com/tachigrafi_digitali.htm Notizia interessantissssssima....

                            http://cgi.ebay.it/COMPUTER-DI-BORDO-OPEL-...1QQcmdZViewItem

                            http://cgi.ebay.it/AUDI-VW-INCREDIBILE-CLI...1QQcmdZViewItem molto interessante, da far girare, non ho avuto tempo ma sono sicuro che trovo il manuale a gratis, peccato che funzioni solo per Audi e VW.... una chicca comunque

                            Se possiedi un Mac, in questo link ti viene indicato passo passo cosa fare per trasformarlo in un computer di bordo.... http://www.macitynet.it/macprof/aA16676/index.shtml

                            Per il momento è tutto, spero ti sia utilie..

                            X Mav,
                            perdonami sono tornato da poco da un viaggio molto pesante, ho rimandato il viaggio in Russia a data da definire, per cui questa settimana sono ancora con voi a stressarvi un'altro po'

                            Vedo di continuare nei prossimi giorni
                            A presto
                            Armando

                            Commenta


                            • armando non ti devi scusare per nulla al mondo, siamo tutti impegnati chi piu' chi meno

                              io sono tra i fortunati che lavorano al computer con linea attiva 24/24 e quindi ho un po di tempo

                              (tra un lavoro e l'altro) per leggere forum e quindi rispondere

                              ti spiego cosa avevo in mente

                              ipotizziamo quanto segue

                              1) turbo elica in impianto di areazione, risparmio vero minimo 5% (sto tirando cifre a caso)

                              2) magneti prima degli iniettori, risparmio vero minimo 5% (dai tuoi dati)

                              3) additivo per olio motore, risparmio vero minimo 5% (sempre cifre a caso)

                              .....

                              Bisognerebbe anche vedere se usando piu' kit i risparmi sono fissi (5%+5%) oppure inferiori (4%+4%).

                              SE fossero dati REALI, provati (per esempio al banco, o con metodi veritieri) allora "ognuno" potrebbe installare 1-2-3-4-5 kit,

                              spendendo 50-100-150-200-250 euro e assicurarsi un risparmio di carburante VERO

                              e chiunque potrebbe farlo, senza dover ricorrere ad omologazioni (vorrei vedere chi e' che mi guarda dentro l'impianto di areazione della macchina

                              oppure che fa caso ad un magneto sopra un tubo o all'additivo nel motore.

                              Addirittura uno potrebbe iniziare usando un kit solo e a mano a mano che ha un po di soldi aggiungerne un altro.

                              Poi certo che se usando iniettando anche acqua arrivo con il tutto al 40-50%, sai che mi frega dell'omologazione, io gia sono "fuorilegge" con l'olio.

                              Certo il tutto per risparmiare, ma sopratutto per inquinare meno, lasciando perdere le varie macchine euro X, che sono tutto tranne che

                              evolute tecnologicamente.

                              Se solo le auto fossero evolute un 10% di quello che si sono evoluti i computer oggi gireremmo con l'aria o con i rifiuti che produciamo.

                              X madron

                              noi aggiungiamo olio di colza al gasolio (per maggiori informazioni leggiti qualche post, ce ne sono molti) no alla benzina
                              (nella quale usiamo alcool 99 gradi, leggi post relativi sempre per avere migliori informazioni e capirne il funzionamento e limiti)

                              Ciao, mav_top

                              Commenta


                              • Ciao Mav,
                                la tua risposta mi ha dato lo spunto per continuare la spiegazione delle mie sperimentazioni, ovviamente ci provo perchè ripeto non capisco un cavolo di motori.

                                Volevo continuare con le spiegazioni ripartendo dai catalizzatori, ma ho parecchie novità che sto verificando per cui ripartiamo dalla turbina statica nel condotto di aspirazione; nella mia Peugeot l'installazione di questa turbina si è resa necessaria per ottenere una miscelazione quanto più omogenea possibile tra i vari gas prodotti e la benzina.

                                I Gas prodotti sono:
                                idrogeno ed ossigeno del reattore introdotti nel tubo PCV
                                morchie vernici polveri carboniose e metalliche e gas oleosi prodotti nel carter e recuperati tramite il tubo PCV

                                La turbina statica crea grazie all'effetto venturi un vortice d'aria che passa attraverso il condotto d'aspirazione, miscelando così i vari gas e il combustibile prima di entrare nel corpo farfallato.

                                Non son in grado di dire che percentuale di risparmio o di abbattimento emissioni ho ottenuto con la tubina statica, il suo scopo per me era quello di ottimizzare la miscelazione prima della fase di scoppio, qualcosa di positivo sicuramente avrà dato.

                                Visto i costi molto contenuti consiglio comunque l'utilizzo perchè tutte le automobili obbligatoriamente devono possedere un tubo PCV PER INVIARE LA CACCA PRODOTTA DALL'USURA DELL'OLIO DEL CARTER IN COMBUSTIONE nel motore, riducendo le efficienze di combustione a causa delle polveri e particelle metalliche, intasando la marmitta è aumentando di conseguenza l'emissione dei PM10, PM5 e PM 2,5....

                                Una migliore miscelazione data dalla turbina dovrebbe comunque ridurre anche lievemente tutte le situazioni sopra elencate...

                                Un altro sistema oltre all'ggiunta di idrogeno è l'utilizzo di un filtro inserito nel tubo PCV che blocca le particelle carboniose e metalliche e al tempo stesso con un catalizzatore metallico inibisce il potere antidetonante delle particelle che riescono a passare ugualmente e al tempo stesso catalizza i vapori dell'olio rendendoli più efficienti in fase di scoppio, ma questa è un'altra funzione dei catalizzatori che ne parlerò più avanti....

                                Ciao a tutti
                                Armando

                                Commenta


                                • l'unica cosa che mi meraviglia a volte di questi prodotti e' il costo

                                  per esempio sembra che costi piu' o meno tutto intorno ai 50 Euro

                                  mentre io credo che come valore reale sia tutto + o - intorno ai 5-10 euro, mi spiego

                                  prendiamo per esempio il TecnoAirCleaner, fatto di calamite al neodimio

                                  oppure prendiamo il vortice da mettere nel tubo aspirazione un pezzo di ferro/alluminio/plastica sagomato

                                  Non so, c'e' qualcosa che non mi convince,

                                  capisco il tempo speso per trovare l'idea geniale, i test fatti (se sono stati fatti), la tecnologia impiegata per realizzarlo,

                                  ma il costo mi sembra MOLTO ma MOLTO ESAGERATO,

                                  MAAAAAAAA e qui viene il bello anche CONTENUTO, ovvero

                                  Chi non spenderebbe 50 Euro per avere una riduzione dei consumi ? Magari di un 15 % (giusto per fare una media tra i vari prodotti)

                                  E dato che ci sono anche 1000 feedback per alcuni di questi prodotti capisci che la gente li spende senza pensarci, poi pero' magari da feedback
                                  senza fare dei veri test (che magari non aveva neanche fatto prima di usare l'aggeggio)

                                  Allora quello che io vorrei capire e' ?

                                  Sono le ditte che vendono a quel prezzo, oppure sono i soliti rivenditori "italiani" e "non" che raddoppiano tutto ? Inoltre perche' fare un asta ?

                                  Se un prodotto costa 20, lo vendi a 20 non fai un asta, a meno che non vuoi prenderci di piu' ("inculando" qualcuno) che invece crede di aver

                                  fatto un affare.

                                  Cioe' io pagherei volentieri 10 Euro per una turbina (un pezzo di ferro o alluminio o plastica), forse anche 20 Euro, ma 50 mi sembrano tanti e

                                  se decido di pagarli (facendomi "inculare" con la mia volonta') PRETENDO che faccia quello che e' dichiarato che faccia.

                                  Giusto per farti un esempio, io vado in America per lavoro 1 o 2 volte l'anno, mi spieghi perche' li pago i Levis 30-40 Euro e qui li pago 100 Euro ?
                                  (per la cronaca non compro Levis e nulla che sia di marca per l'abbigliamento, mi sanno tutti di truffa aggravata e approvata dalla legge)

                                  Ed e' cosi su tanti altri prodotti, sapete quanto costa un aspirina in America ? Sapete che vendono flaconi con 200 aspirine ? con diversi dosaggi, ecc. ecc.

                                  Ma non bisogna andare molto lontano, basta vedere le tariffe delle linee ADSL in Europa rispetto all'Italia e tutto il resto.

                                  Il punto e' questo, a me non piace essere "inculato", se mi voglio fare inculare decido io perlomeno da chi.

                                  Quindi riassumendo, vorrei avere dei test VERI su cui basarmi per scegliere se prendere un prodotto o no.

                                  Ti diro' di piu' sarei disposto a pagare per un oggetto che trasformasse VERAMENTE la mia macchina da Euro 1-2 (credo) a Euro 1000 anche se
                                  non mi da un guadagno sui consumi, BASTA PERO' che sia scritto chiaramente, in fin dei conti se non per me, farei un bene per i miei
                                  figli.

                                  Ciao
                                  mav_top

                                  Edited by mav_top - 5/8/2005, 17:38

                                  Commenta


                                  • Giusto per essere chiari che non mi invento nulla, ecco quello che volevo dire

                                    Magneti al neodimio 18000 gauss in vendita a prezzo FISSO di GBP 12,80 (USD 22,78, EURO circa 21) + GBP 4.5 (USD 8 EURO 7 circa) solo GBP 1 per gli articoli aggiuntivi (se per caso ne comprati 2-3-4-5 risparmiate), 100% feedback, risparmi FINO al 30%

                                    http://cgi.ebay.com/CAR-FUEL-SAVER-SAVE-UP...1QQcmdZViewItem

                                    quindi per 28 Euro avrete 18000 gauss a casa

                                    Magneti al neodimio 16000 gauss in vendita a prezzo FISSO di 26,99 USD + spedizione, risparmi dal 5% al 50%

                                    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Gas-Fuel-Sa...990362145QQrdZ1

                                    Magneti al neodimio 12500 gauss in vendita a prezzo FISSO di 19,95 USD + 7.50 USD per spedizione (Euro 23,8 il tutto), risparmi fino al 27%

                                    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Super-Gas-S...989795245QQrdZ1

                                    addirittura se ne compri 2 te ne danno 3 (1 gratis)

                                    allora dove sta la questione ?

                                    Meglio 11000 gauss a 50 Euro o 12500 gauss a 23,8 Euro o 16000 gauss a 25 Euro+spedizioni oppure 18000 a 28 Euro?

                                    Chi sta fregando chi ?

                                    Progetto per Elica di alluminio da mettere nel tubo aspirazione 8 USD

                                    http://cgi.ebay.com/Gas-Fuel-Saver_W0QQite...1QQcmdZViewItem

                                    ti manda un email col progetto e dice che lo costruisci in 5 minuti

                                    Per oggi basta non ne posso piu', vorrei solo avere dei dati certi, comunque quello a 18000 gauss mi intrippa mo ci fo un pensierino

                                    Ciao
                                    mav_top

                                    Edited by mav_top - 5/8/2005, 18:17

                                    Commenta


                                    • Ciao Mav
                                      dalle mie parti si dice che se ti accorgi che qualcuno ti sta incu...do, stai fermo, potresti fare il suo gioco

                                      Il tuo mi sembra più che altro uno sfogo, accettabile per carità, ma contieniti O METTI DELLE CENSURE!!!

                                      Sono d'accordo con te in tutto, soprattutto sulla situzione Italiana, patria dei furbi per i nostri cugini Francesi che per primi ci hanno affibiato questo aggettivo, ma visto che sono stati loro a scoprirci penso che loro siano più furbi no?

                                      Sul fatto di passare da euro 1,2,.... a euro 1000, mi sembra di aver già documentato ampiamente i risultati da me ottenuti e più volte ho organizzato incontri con perfetti sconosciuti della rete (con la paura di essere violentato ) che non credevano e che alla fine oltre a ricredersi sono diventati cari amici!!!

                                      E' tutto scritto e documentato, quindi che cosa ti affligge oltre al timore di acquistare prodotti che non funzionano?

                                      La paura che funzionino ma di averli pagati troppo?

                                      Vuoi sapere qual'è il costo VERO, artigianale (industriale per il momento non c'è)?

                                      Ti riporto quello che so, un tubo in alluminio sagomato colorato etc, con beccucci in acciaio, con all'interno 3 catalizzatori metallici (importati da inghilterra o giappone o chissà dove... ), tre magnetini cilindrici al neodimio vuoti all'interno, due molle, il tutto assemblato da sapienti mani artigianali italiane, non costa più di 40 €, prezzo finale al pubblico fino a 2000 cc di cilindrata non supera i 190€.

                                      Questo è quello che ho provato io e che non troverai in nessun sito in vendita ancora per qualche settimana.

                                      Ai 40 € devi aggiungere confezione, IVA, trasporto, ricarico produttore + ricarico rivenditore, non mi sembra che sia un prezzo esagerato.... visto poi che le emissioni le riduce VERAMENTE.... quindi?

                                      La turbina è un pezzo di ferro, acciaio, plastica, ok, costa troppo, ok non prenderla, costruiscitela!!!

                                      Il generatore d'idrogeno non è affidabile perchè si consumano gli elettrodi (ancora per poco è così), ok, ho detto a tutti di non comprarlo e di aspettare qualcosa di più affidabile, quindi?

                                      E' possibile miscelare in forma stabile gasolio e acqua al 50 e 50, SI!

                                      Si risparmia e si abbattono le emissioni, SI!

                                      Quanto ti costa il dispositivo?

                                      Boh!!! forse nessuno te lo venderà mai, troppo rischioso, costerebbe troppo, spero che cominci a capire ora... (io lo possiedo, la ricerca mi è costata 5 anni di tempo..... e la sto condividendo nel 3D apposito a gratis... )

                                      Ciao a tutti
                                      Anche oggi è una giornata meravigliosa
                                      Armando

                                      Edited by Armando de Para - 5/8/2005, 18:22

                                      Commenta


                                      • armando mi sa che abbiamo postato insieme

                                        il mio non era uno sfogo verso il tuo progetto, credimi

                                        ma verso chi cerca di fregarci facendo a volte aste su ebay

                                        so che il tuo aggeggio funziona e quando potro' verro di persona

                                        e' che se nel frattempo posso fare qualcosa vorrei farlo, tutto qui

                                        leggi il post precedente al tuo e vedrai che qualcuno pensa di fare il furbo

                                        (e quello non sei tu)

                                        vorrei sapere quanti gauss avevano i vostri neodimi

                                        ciao e grazie
                                        mav_top

                                        mi assento per 20 minuti spero di trovarti dopo

                                        Commenta


                                        • Se sei pratico di tubi te ne faccio costruire uno che batte qualsiasi tubo oggi in commercio, è una questione di geometrie...

                                          Devi però procurarti una parte del materiale, una parte te la procuro io, deve essere fatta con estrema precisone (sia i magneti che i catalizzatori devono essere di una forma non usuale)....

                                          Comunque sia ho deciso di costruirlo... vediamo se qualcuno ci da una mano?

                                          Armando

                                          Commenta


                                          • io faro' quel che potro' contando che il 12 agosto parto per le ferie fino al 27, ma il 29 saro' di nuovo qui

                                            anche se in ferie avro' laptop e saro' connesso forse ogni tanto giusto per leggervi

                                            Non sto dicendo che non sia giusto pagare un qualcosa, ma pagarlo piu' del dovuto solo per fare speculare qualcuno,

                                            il mio punto era solo questo, tanto credo che lo hai capito che sono un po parsimonioso (hehehehe) ma non sono genovese

                                            Comunque apparte gli scherzi se vuoi puoi mandarmi tutto via email

                                            E provero' a fare qualcosina, qui dove sono io ci sono dei torni, mi serve solo da capire se mi danno una mano o no

                                            Ciao,
                                            mav_top

                                            Commenta


                                            • CITAZIONE (Armando de Para @ 5/8/2005, 00:25)

                                              http://www.corisud.com/tachigrafi_digitali.htm Notizia interessantissssssima....

                                              http://cgi.ebay.it/COMPUTER-DI-BORDO-OPEL-...1QQcmdZViewItem

                                              http://cgi.ebay.it/AUDI-VW-INCREDIBILE-CLI...1QQcmdZViewItem molto interessante, da far girare, non ho avuto tempo ma sono sicuro che trovo il manuale a gratis, peccato che funzioni solo per Audi e VW.... una chicca comunque
                                              ...
                                              Per il momento è tutto, spero ti sia utilie..

                                              Link molto interessanti, soprattutto quello per sbloccare le funzioni avanzate su Audi w VW: lo passero' senz'altro agli amici (io purtroppo non ne potro' beneficiare).

                                              Gli altri sono un po' troppo grandi: a me piacerebbe fare un affarino delle dimensioni di un pacchetto di sigarette o poco piu' in modo da sistemarlo anche sullo scooter... e a questo punto installarlo su un automobile dovrebbe essere una passeggiata.


                                              CITAZIONE (mav_top @ 5/8/2005, 14:35)
                                              X madron
                                              noi aggiungiamo olio di colza al gasolio (per maggiori informazioni leggiti qualche post, ce ne sono molti) no alla benzina
                                              (nella quale usiamo alcool 99 gradi, leggi post relativi sempre per avere migliori informazioni e capirne il funzionamento e limiti).

                                              Non ho ancora approfondito i bio-carburanti ma in linea di massima conosco l'argomento (merito vostro): quando parlavo di aggiungere olio mi riferivo alla mia vecchia auto che era a gasolio.

                                              grazie e ciao a tutti
                                              Max

                                              Edited by madron - 6/8/2005, 01:34

                                              Commenta


                                              • CITAZIONE (mav_top @ 5/8/2005, 18:21)
                                                armando mi sa che abbiamo postato insieme
                                                ...
                                                leggi il post precedente al tuo e vedrai che qualcuno pensa di fare il furbo

                                                (e quello non sei tu)


                                                Emhh... in questo thread l'ultimo a scrivere, eccettuati voi due (mav_top e Armando de Para)... sono io.

                                                Ho detto forse qualcosa che e' stato frainteso ?
                                                Se e' cosi' vi prego di spiegarmi in cosa ho sbagliato: vi assicuro che non c'e' alcuna malafede in cio' che ho scritto.


                                                ciao
                                                Max

                                                Commenta


                                                • No Madron, Mav mi indicava il suo post precedente, di leggerlo con attenzione, così avrei capito chi cerca di fare il furbo con le vendite dei dispositivi per auto.... tutto qui, nessun problema

                                                  A presto
                                                  Armando

                                                  Commenta


                                                  • esatto madron nessun problema, non sei tu a fare il furbo

                                                    e non e' nessuno di questo forum e' solo un discorso generale

                                                    forse non mi sono spiegato bene

                                                    ipotizziamo che un "aggeggio" che faccia risparmiare costi 20 e tu lo vuoi vendere che fai ?

                                                    hai due possibilita'

                                                    1) lo vendi al prezzo che vuoi tu, prezzo fisso (e questa secondo me e' la strada giusta)

                                                    2) fai un asta, sperando o sapendo che tanto lo venderai ad un prezzo molto piu' alto di quello che tu volevi (e questa si chiama speculazione)

                                                    Se tu vai in un negozio i prezzi li trovi scritti, non fai un asta

                                                    Certo su ebay si comprano anche cose usate, e qui l'asta la capisco, ma su una cosa nuova ? Penso solo che serva a guadagnarci di piu' di quello
                                                    che uno vuole

                                                    Ma in ogni caso questo e' un parere personale

                                                    mav_top

                                                    Edited by mav_top - 8/8/2005, 05:18

                                                    Commenta


                                                    • QUOTE (mav_top @ 5/8/2005, 18:09)


                                                      Magneti al neodimio 18000 gauss in vendita a prezzo FISSO di GBP 12,80 (USD 22,78, EURO circa 21) + GBP 4.5 (USD 8 EURO 7 circa) solo GBP 1 per gli articoli aggiuntivi (se per caso ne comprati 2-3-4-5 risparmiate), 100% feedback, risparmi FINO al 30%

                                                      http://cgi.ebay.com/CAR-FUEL-SAVER-SAVE-UP...1QQcmdZViewItem

                                                      quindi per 28 Euro avrete 18000 gauss a casa

                                                      ..caro Mav_top e io l'ho comprato!

                                                      Non so se poi hai resistito alla tentazione ma me l'hai fatta venire a me enon ho resistito, per cui l'ho preso e basta!tongue.gif
                                                      In fondo l'investimento non è astronomico, e se l'opinione dei clienti fosse autentica è una bella cosa!biggrin.gif

                                                      Ti faccio sapere. L'ho appena ordinato per cui ci saranno tempi di spedizione da aspettare!

                                                      Saluti a tutti! biggrin.gif

                                                      Commenta


                                                      • CITAZIONE (bramasole @ 5/10/2005, 00:15)
                                                        CITAZIONE (mav_top @ 5/8/2005, 18:09)


                                                        Magneti al neodimio 18000 gauss in vendita a prezzo FISSO di GBP 12,80 (USD 22,78, EURO circa 21) + GBP 4.5 (USD 8 EURO 7 circa) solo GBP 1 per gli articoli aggiuntivi (se per caso ne comprati 2-3-4-5 risparmiate), 100% feedback, risparmi FINO al 30%

                                                        http://cgi.ebay.com/CAR-FUEL-SAVER-SAVE-UP...1QQcmdZViewItem

                                                        quindi per 28 Euro avrete 18000 gauss a casa

                                                        ..caro Mav_top e io l'ho comprato!

                                                        Non so se poi hai resistito alla tentazione ma me l'hai fatta venire a me enon ho resistito, per cui l'ho preso e basta!tongue.gif
                                                        In fondo l'investimento non è astronomico, e se l'opinione dei clienti fosse autentica è una bella cosa!biggrin.gif

                                                        Ti faccio sapere. L'ho appena ordinato per cui ci saranno tempi di spedizione da aspettare!

                                                        Saluti a tutti! biggrin.gif

                                                        Ci fai sapere i tuoi risultati appena li hai, ovviamente, no?
                                                        Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                                        Commenta


                                                        • QUOTE (lukemon79 @ 5/10/2005, 10:55)

                                                          Ci fai sapere i tuoi risultati appena li hai, ovviamente, no? :goku:

                                                          Ciao!

                                                          certamente e volentieri!smile.gif

                                                          Di buono c'é che annoto scrupolosamente i consumi della mia macchina per cui posso fare la media su una quantitá notevole di pieni di 100% gasolio precedenti.

                                                          Ho meno statistiche invece sui pieni 40% biodiesel 60%diesel che sto attualmente usando, ma i consumi non mi sembravano variati.
                                                          A febbraio ho la revisione qui in Germania, mi faró dare una copia dei valori di scarico, beh lo so é un pó in la.happy.gif

                                                          A presto!

                                                          Commenta


                                                          • perfetto anche io ho un bel po di statistiche (ho fatto oltre 17000 km con questa macchina, annotando tutto cio' che c'era da annotare) conosco i consumi
                                                            con solo gasolio, olio+gasolio, olio+gasolio+acetone ecc. ecc.

                                                            quindi se compro uno di quegli attrezzi di sicuro mi accorgo subito se risparmio o meno anche perche' un 10%-20% lo noti subito di differenza su un pieno.

                                                            Appena hai dei dati postali, anche solo dopo un pieno, poi a mano a mano li aggiorni cosi sappiamo subito cosa pensare.

                                                            Quale hai preso poi ? 18000 gauss ?

                                                            ciao
                                                            mav_top

                                                            Commenta


                                                            • QUOTE (mav_top @ 6/10/2005, 16:35)
                                                              quindi se compro uno di quegli attrezzi di sicuro mi accorgo subito se risparmio o meno anche perche' un 10%-20% lo noti subito di differenza su un pieno.

                                                              Appena hai dei dati postali, anche solo dopo un pieno, poi a mano a mano li aggiorni cosi sappiamo subito cosa pensare.

                                                              Quale hai preso poi ? 18000 gauss ?

                                                              ciao
                                                              mav_top

                                                              Si, ho preso quello a 18000 gauss! biggrin.gif

                                                              Si penso anche io che mi accorgerei sensibilmente di un aumento del 10-20% della percorrenza. Già la percorrenza è alta (800km ca) per cui la differenza sarebbe sensibile.

                                                              Si i dati li posto subito appena ho qualcosa, OK . Adesso mi chiedo quale sia il forum adatto per questi dati. Mi sa, e qui mi scuso se mi viene confermato, che qui siamo leggermente fuori tema o no? unsure.gif

                                                              A presto e speriamo con dati positivi!

                                                              Ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X