Ciao a tutti ...
vi pongo una serie di domande che mi sono fatto sull' uso dell'olio di colza come carburante,
i problemi col fisco dell' eventuale evasione fiscale
se faccio il pieno all'estero ..... e con quel carburante corro sul suolo italiano di fatto non pago le accise allo stato italiano vero?
Commetto una frode al fisco italiano?
.... Se nel gasolio che acquisto all'estero c'è carburante illegale solo per lo stato italiano, commetto infrazione ?
Quindi
C...o se vado in slovenia austria e riempio il serbatoio di olio di colza e vengo in italia
il fisco italiano non puo romp. i C.... O NO!!
voi cosa dite ?
P.S. mercedes-benz autocarro 900.000 km di cui 100.000 gia fatti ad olio di colza montato uno scambiatore che va con l'acqua del motore. per la partenza e freddo montato prima dei filtri un preriscaldatore elettrico 500 watt lo faccio funzionare con la 220 che prendo dall ' inverter. (Se aveta la possibilita di dare corrente dalle linea di casa e tutto molto piu facile ) Per la partenza do corrente al riscaldatore elettrico per 1 min. poi lo stacco ( far girare il motore con l'inverter attaccato rischia di compromettere la batteria) faccio girare il motore col minimo a zero in modo che non vada gasolio agli iniettori per 10 sec poi do corrente di nuovo al preriscaldatore per 1 altro min. faccio girare di nuovo il motore per 10 sec. e schiaccio il pedale dell'acceleratore appena parte lo tengo un po su di giri e do corrente al preriscaldatore elettrico in modo che continui a riscaldare il gasolio finche non si scalda l'acqua e fa funzionare lo scambiatore .

i problemi col fisco dell' eventuale evasione fiscale

se faccio il pieno all'estero ..... e con quel carburante corro sul suolo italiano di fatto non pago le accise allo stato italiano vero?

Commetto una frode al fisco italiano?


Quindi

il fisco italiano non puo romp. i C.... O NO!!


P.S. mercedes-benz autocarro 900.000 km di cui 100.000 gia fatti ad olio di colza montato uno scambiatore che va con l'acqua del motore. per la partenza e freddo montato prima dei filtri un preriscaldatore elettrico 500 watt lo faccio funzionare con la 220 che prendo dall ' inverter. (Se aveta la possibilita di dare corrente dalle linea di casa e tutto molto piu facile ) Per la partenza do corrente al riscaldatore elettrico per 1 min. poi lo stacco ( far girare il motore con l'inverter attaccato rischia di compromettere la batteria) faccio girare il motore col minimo a zero in modo che non vada gasolio agli iniettori per 10 sec poi do corrente di nuovo al preriscaldatore per 1 altro min. faccio girare di nuovo il motore per 10 sec. e schiaccio il pedale dell'acceleratore appena parte lo tengo un po su di giri e do corrente al preriscaldatore elettrico in modo che continui a riscaldare il gasolio finche non si scalda l'acqua e fa funzionare lo scambiatore .



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