CITAZIONE (dado VRC @ 4/4/2008, 20:45)
CITAZIONE (zeel @ 30/3/2008, 23:08)
xke ke ti è successo ultimamente dado?
Boh, non va come dovrebbe.
O si è tappato di nuovo il filtro nafta, o si è rotto qualche tubo tra serbatoio e pompa, o mi sta salutando la pompa...boh.
Credo il filtro, comunque.
CITAZIONE (overqualified @ 2/4/2008, 13:08)
Una tirata x mettere a punto la chiamano "italian tuning" negli US (messa a punto all'italiana). :-)
Infatti io ho sempre pensato che negli USA non capiscono una ceppa di motoristica e meccanica, misurano la roba a pollici, hanno motori con la potenza specifica di una locomotiva in cattive condizioni (spacciano per sportiva la Viper, che ha una potenza specifica pari a quella della Panda 1.1fire), e infatti si piegano, con invidia, alle case della motoristica dell'emilia...
Resta il fatto che se ad esempio prendi un motore che è fatto per erogare al massimo 100cv e ne usi 20-30max per il 90% della sua vita, quando poi affondi il gas i 100Cv non li hai più...
Ti spari 2-3 o + km a tavoletta (a seconda dei km che ha fatto dormendo), e si sveglia di brutto...
Nei casi più critici ci vogliono anche 2-300km di guida "cattiva"...
dado ma per avere la guida cattiva,basta far salire il num di giri?cioè posso anche mettermi in terza a 90 all'ora(circa4000 giri) o bisogna per forza arrivare a 2oo km\h rischiando di abbracciare un pino?
200-300 km a 4000 nn rischio di fondere il motore????(inoltre non sapendo quando l'auto ne ha bisogno si puo fare tranquillamente o ogni tot tempo al massimo)
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