nrg piaggio ad alcool - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nrg piaggio ad alcool

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao
    ieri e oggi li ho passati a fare prove sulla moto.
    Sono giunto alla conclusione che mi conviene prendere la strada del 2/3 alcol e 1/3 benza.
    Vantaggi: partenze a freddo + facili, stechio meno lontana da quella a benza, odore del carburante e degli scarichi che insospettiscono di meno.
    Al momento ho cambiato solo i getti aumentandoli del 92%. Inoltre ho alzato di 1 tacca lo spillo.
    Minimo ok.
    Ho fatto anche una prova su strada e va tutto abbastanza bene.
    Poi mi si è invasato un cilindro e la sonda lambda che uso per carburare ha smesso di funzionare. Quindi finchè non ne recupero un'altra non posso continuare con le operazioni di fino.
    Ho notato che miscelando alcol e benza in una bottiglia di plastica dopo poco si trova sul fondo il colorante.
    Tra qualche giorno controllo i carb, se non si deposita + colorante questo è un bel modo x disfarsene.
    vi terrò aggiornati sugli sviluppi
    ciao

    Commenta


    • #32
      Morini kanguro

      Eccomi.
      Ieri finalmente ho potuto fare delle prove.
      Ho attaccato una sonda lambda ai tubi di scarico e ho costruito un lambda meter per visualizzare la carburazione.
      Riassumo velocemente il settaggio dei carb.
      G.min=42 => 55;
      G.max=90 => 125;
      Polverizatore e spillo invariati.
      Ieri ho fatto una decina di kilometri e ho constatato grazie alla sonda che sono magro fino a 1/4 DI APERTURA, mentre sono grasso oltre.
      Quindi prossimo passo è aumentare il G.min e diminuire il G.max.
      Se riuscissi a carburare perfetto sarebbe una figata, xkè avendo lasciato invariato spillo e polverizzatore per convertire da benza ad alcol basta smontare solo le vaschette invece che tutto il carb che non è molto accessibile.
      Per ora non sto decolorando, ma finora i depositi non hanno creato problemi
      Ciao

      Commenta


      • #33
        Ciao ragazzi, io vi porto la mia esperienza... anche io ho un piccolo cinquantino, solo che il mio è completamente elaborato, c'è poco o nulla di originale.

        Io per passare ad alcool ho dovuto aumentare circa del 60% tutti i getti compreso lo spillo ke ho dovuto ridurre.
        Io uso alcool 90 gradi cioè il mio motore brucia solo alcool ed acqua unitamente all'ossigeno e non mi trovo affatto male anzi, ho notato che la temperatura media si è abbassata notevolmente e che la moto è molto più reattiva ad alti giri, è come se avessi messo un volano leggero. prima con 4 litri di benzina la moto faceva 50 km circa ora con 4 litri ne fa 40 quindi ho perso pochissimo anche se ho dei getti enormi!
        Ma non dovrebbe consumare il 60% in più?
        Postare foto e video non mi sembra il caso anche perché fuori la moto è la stessa di prima! Bisognerebbe vedere dal vivo e provarla!

        P.S. L'acqua proprio per la sua caratteristica di vaporizzarsi ed espandersi molto ruba calore al ciclo (Q) che andrebbe semplicemente scambiato con l'esterno tramite radiatore e lo trasforma in lavoro (L) principio termodinamico Qe(entrante) = Qu(uscente) + Lu(uscente)

        penso comunque che il mio esperimento sia andato così bene perché la mia moto avendo un cilindro così compresso e spinto, tanto da fare andare spesso in preaccensione la benzina e creandomi problemi al pistone, non abbia assolutamente problemi con l'alcool anzi, ho notato che di segni di pre-accensioni sul cielo del pistone non ce ne sono.

        Per me è una manna sotto tutti i punti di vista, devo solo trovare un modo per farla accendere subito a freddo senza utilizzare benzina (sto pensando a una candeletta che scaldi l'acqua della testa da inserire dove ho la vite dello spurgo), e poi dove trovare alcool a buon mercato non rosa! i getti si otturano subito con quel cavolo di colorante e tutte le schfezze che ci mettono dentro ...
        Aprila RX50, 80cc, Alesaggio: 50, Corsa: 44, Rapporto di compressione 14:1, anticipo fisso, Alimentazione 1: Etanolo 90% - Acqua 10%, Alimentazione 2:Benzina 100%.

        Commenta


        • #34
          ciao a tutti! sono stata un pò assente, e lo sarò ancora... il momento in cui l'alcol diventa più conveniente della benzia si sta avvicinando..e noi ci saremO!
          - in un mondo di strani folletti incantati si perdono i miei pensieri dentro a un bicchiere - ely
          :cool: :mad: :p :confused:

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X