Ciao ragazzi ieri stavo pensando se usassi la corrente per produrre con un kit hho di quelli che si trovano si eBay idrogeno e lo compressassi o prodicessi all occorrenza per alimentare la caldaia che va a metano? Magari lo compresso o azionò il kit quando deve partire l acqua calda? Magari ê un miraggio ma io la butto lì!
Unconfigured Ad Widget
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ma se usassi i pannelli solari anche per le celle di hho per alimentare la caldaia?
Comprimi
X
-
mi sembra geniale! come non averci pensato prima...
Pensa noi poveri fessi che ancora stiamo qui a giocare con le pompe di calore...e bastava "compressare" idrogeno...ahhh..l'avessi compressato prima!
Mi dici dove abiti..cosi magari inizio a girare al largo da quella zona?CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
-
Ascolta..1 kw elettrico, una stufetta della Lidl da 20 euro, te lo fa diventare 1 kwh termico, senza rischiare di ammazzarti.
Per quel scellerato motivo dovrei usare 1 kwh elettrico..per produrre magari 0,7 kwh di idrogeno (ma se proprio compri apparati seri..non certo i giochini su internet)..che poi produrrano 0,6 kwh termici?
Ma soprattutto..perche invece on prendo il mio kwh elettrico e ci alimento una pdc..che mi produce 3-4 kwh termici, cioè 3-4 volte tanto?
Io l'ho fatto e la caldaia lo staccata.CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
-
Capito grazie! Ma un impianto da 3kw con le batterie di accumulo basta per alimentare un appartamento. Considerando che ci sono poco di accumulerebbe la corrente o non vale la pena ci sono impianti dalla Cina che costano 2-3 mila euro da 3/kW con batterie e tutto
Commenta
-
3 kw di fv e accumulo con 3 mila euro è una sogno tuo...ti conviene metere su una ditta che li importa eli rivende per 9 mila..e gia avresti la fila davanti al negozio (ovvio..sino a quando il primo ti pinta una causa perche non funziona dopo 3 giorni!)
In ogni caso se conusmi poco (esempio 1500 kwh anno) e metti 3 kw che danno 2500 kwh anno..basta comprare una pdc aria aria per scaldare una buona zona di casa senza consumare gas...ma solo SCAMBIANDO la propria energia col gseCASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione
Commenta
Commenta