Un desolfatatore che promette molto bene - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un desolfatatore che promette molto bene

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DOLOMITICO Visualizza il messaggio
    Beh cosi a colpi non lavora tantissimo,cmq vedrai che quando il sole comincera a dare di piu vedrai le differenze,io ho misurato oggi l'elettrolita della mia auto,ormai il livello è uscito dalla zona rossa del densimetro,segna 1.225 piu un mm,pero è lo stesso discorso tuo,io l'auto la uso saltuariamente e di questo passo ci vorra un anno per vedere un risultato finale,la differenza è tutta in quanto tempo lui lavora,per di piu se hai le batterie basse anche se cè il sole l'impianto non riesce a arrivare alla tensione di accensione finche non ha ricaricato parzialmente le batterie,abbi fede e vedrai che funziona
    Dolomitico io ho pienamente fede, nell'aggeggino che fischia...già che è tedesco è una garanzia.....stavo pensando di comprarne uno a 48 volt per l'impianto ad inverter...ma costa sui 250 euro....mi sembra troppo

    Commenta


    • Io prenderei solo quelli a 12v,al max quelli a 24,250€mi pare uno sproposito.
      Al max ogni tanto li cambi da una batteria all'altra,il fatto è che di sicuro si ripagano,pero anche un occhio al prezzo non guasta,per un impianto a 48 volt in effetti ne servirebbero 4,
      Negozio eBay - XYBERTRADE: 6V Akkupulser: NOVITEC MEGAPULSE 6 Volt 6V Batteriepulser Akkupulser, 2x NOVITEC MEGAPULSE 6V Bleiakku-Refresher Akku-Pulser
      qui lo vendono a neanche 200€,altrimenti ce ne sono altri di desolfatatori che costano meno,sempre su questa pagina,ma come funzionano non te lo so dire,io sono affezionato alla scatola blu
      eBay Österreich: NOVITEC MEGAPULSE 48 Volt Akku-Pulser Batterie-Pulser (Artikel 370115714576 endet 17.01.09 18:41:20 MEZ)

      Commenta


      • speriamo...

        Ciao Dolomitico, oggi mentre pioveva mi sono accorto che fuori al deposito comunale cèrano 2 enormi batterie york 200 amper probabilemnte di una barca o un camion, essendo con la macchina del lavoro, avevo un multmietro dietro..non cè lo fatta erano troppo pulite... mi sono fermato ho misurato la tensione una a 8.3 volt e l'altra 13.58.... ho asperto qualche tappo ...le piastre mi sembravano meglio quelle della batteria con tensione piu alta.. anche se leiastre erano a vista asciutte..volevo prendere anche prendere l'altra...pesava un accidenti(stavo rischiando un ernia).
        Oggi gli ho dato un asciugata aperto tutti tappi e rimesso h2o distillata ce nè andata circa 6 litri....(il ragionamento che ho fatto è che le 2 batterie erano in parallelo una delle 2 si e aciugata ... l'altra per il troppo sforso di è un pò deformata e rotta internamente..)Dolomitico correggimi se sbaglio....
        la cosa che fatto dopo aver aggiunto h20 e misurate con il densimetro.... il mio purtroppo è a palline ma tutti e 6 gli elemntri davano batteria scarica, dopo ho messo una lampadina da auto come carico con entrambe i filamenti accesi misurato le corrente e la tensione la tensione è scesa a 13,25v corrente 4.1 amper (ore 14.08v) alle 14.44v la tensione era scesa a 10.86v corrente 3.3...a questo punto ho levato il carico la (lampada) e dopo qualche minuto la tensione è risalita A 13.54...
        A questo punto.. DOLOMITICO DOMANDONA è RECUPERABILE LA BATTERIA???
        ADESSO L'HO MESSA IN CARICA CON 280WATT DI PANNELLI MA PER ADESSO SOLE NON CE Nè,fACCIO UN ALTRA DOMANDA VADO A RISCHIARE UN ERNIA APRENDERE ANCHE L'ATRA BATTERIA..?
        allego 2 foto
        File allegati

        Commenta


        • altre foto

          allego altre 2 foto
          File allegati

          Commenta


          • batterie

            ciao
            una 200Ah pesa 60 Kg

            guarda i tappi se sono neri di pasta , e un brutto segno
            tentar non nuoce

            Commenta


            • Ciao a tutti,
              anche a te udos,è bello sentirti ogni tanto
              Pepe,fammi un piacere,vai a comprare un densimetro comprensibile,quello a palline non l'ho mai sentito (battuta benevola)
              Per la batteria......io di cosi grosse recuperate a gratis ne ho recuperate esattamente.....0
              Il problema non è il desolfatatore,lui fa il suo lavoro,ma qui è strutturale,una di quelle che ho fisicamente aperto aveva i reggigriglia fratturati,quindi era difficile aggiustarli,poi cè il rischio che le celle siano in corto,visto che sono grosse è possibile che gli hanno fatto fare lavori pesanti,intanto il voltaggio,sei sicuro che sia di 13,58??
              Una batteria al piombo non supera i 12.9 senza alimentazione,l'unico sistema è tentare,io ho tentato di recuperarne 2,una da 250A e una da 120A,entrambe un disastro.
              Pero all'epoca non le conoscevo ancora benissimo,io ti consiglio di tentare,al max prima misuri la densita,e le colleghi ai pannelli,se nel giro di qualche giorno non noti miglioramenti la vedo dura,pero ci sono dei sistemi per tentare il recupero,puoi anche svuotarla dell'elettrolito,riempirla di solo acqua distillata e caricarla,serve per ripulirla,ma prima se vuoi tenta cosi,tanto piu che se pesa cosi tanto stai attento.
              Qui sulla foto vedi che stavo tagliando le connessioni,pero puoi vedere i reggigriglia gia fratturati in precedenza,se rieschi dagli un occhio
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da udos3 Visualizza il messaggio
                ciao
                una 200Ah pesa 60 Kg

                guarda i tappi se sono neri di pasta , e un brutto segno
                tentar non nuoce

                Ciao Udos bè non lo so sicuramente quando l'ho presa visto l'acqua che ho aggiunto pesava meno ma sempre tanto... sotto la pioggia.. con i cordini dei manici che ti segano le mani....che sarebbè stato deludente se non accendeva la lampada, adesso non so se prendere anche l'altra so solo che la tensione dell'altra batteria(sempre se cè sempre) e 8.3 volt aprendo un paio di tappi le piastre mi sembravano un pò rovinate..ma come in quella che ho preso i tappi erano belli asciutti...(ma se erano entrambe cosi buone non penso che le avrebbero buttate)

                Commenta


                • Originariamente inviato da DOLOMITICO Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  anche a te udos,è bello sentirti ogni tanto
                  Pepe,fammi un piacere,vai a comprare un densimetro comprensibile,quello a palline non l'ho mai sentito (battuta benevola)
                  Per la batteria......io di cosi grosse recuperate a gratis ne ho recuperate esattamente.....0
                  Il problema non è il desolfatatore,lui fa il suo lavoro,ma qui è strutturale,una di quelle che ho fisicamente aperto aveva i reggigriglia fratturati,quindi era difficile aggiustarli,poi cè il rischio che le celle siano in corto,visto che sono grosse è possibile che gli hanno fatto fare lavori pesanti,intanto il voltaggio,sei sicuro che sia di 13,58??
                  Una batteria al piombo non supera i 12.9 senza alimentazione,l'unico sistema è tentare,io ho tentato di recuperarne 2,una da 250A e una da 120A,entrambe un disastro.
                  Pero all'epoca non le conoscevo ancora benissimo,io ti consiglio di tentare,al max prima misuri la densita,e le colleghi ai pannelli,se nel giro di qualche giorno non noti miglioramenti la vedo dura,pero ci sono dei sistemi per tentare il recupero,puoi anche svuotarla dell'elettrolito,riempirla di solo acqua distillata e caricarla,serve per ripulirla,ma prima se vuoi tenta cosi,tanto piu che se pesa cosi tanto stai attento.
                  Qui sulla foto vedi che stavo tagliando le connessioni,pero puoi vedere i reggigriglia gia fratturati in precedenza,se rieschi dagli un occhio
                  Ciao dolomitico..la cosa è strana in effetti anchio quando ho utlizzato il primo multimetro,sotto la pioggia ho detto 13,XX non ricordo.. poi quando lho aggiunto acqua disitillata.. ho controllato con un altro multimetro....è piu o meno era la stessa come vedi dall'ultima foto che ho messo sopra....ma facendo meglio attensione l'ultima misurazione fatta nel display del multimetro segna batteria scarica...perciò adesso mi viene il dubbio, domani provo con un altro tester piu preciso, poi ti faccio sapere. hai ragione il densimetro fa un pò ridere....,e pensa che ne ho 2, appena ne trovo uno piu serio lo compro.(se mi sono portato un batteria per 50 metri senza stusciarmela addosso significa che sono ancora informa)

                  Commenta


                  • a ecco ho trovato le istruzioni del super strumento super preciso
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DOLOMITICO Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,
                      anche a te udos,è bello sentirti ogni tanto
                      Pepe,fammi un piacere,vai a comprare un densimetro comprensibile,quello a palline non l'ho mai sentito (battuta benevola)
                      Per la batteria......io di cosi grosse recuperate a gratis ne ho recuperate esattamente.....0
                      Il problema non è il desolfatatore,lui fa il suo lavoro,ma qui è strutturale,una di quelle che ho fisicamente aperto aveva i reggigriglia fratturati,quindi era difficile aggiustarli,poi cè il rischio che le celle siano in corto,visto che sono grosse è possibile che gli hanno fatto fare lavori pesanti,intanto il voltaggio,sei sicuro che sia di 13,58??
                      Una batteria al piombo non supera i 12.9 senza alimentazione,l'unico sistema è tentare,io ho tentato di recuperarne 2,una da 250A e una da 120A,entrambe un disastro.
                      Pero all'epoca non le conoscevo ancora benissimo,io ti consiglio di tentare,al max prima misuri la densita,e le colleghi ai pannelli,se nel giro di qualche giorno non noti miglioramenti la vedo dura,pero ci sono dei sistemi per tentare il recupero,puoi anche svuotarla dell'elettrolito,riempirla di solo acqua distillata e caricarla,serve per ripulirla,ma prima se vuoi tenta cosi,tanto piu che se pesa cosi tanto stai attento.
                      Qui sulla foto vedi che stavo tagliando le connessioni,pero puoi vedere i reggigriglia gia fratturati in precedenza,se rieschi dagli un occhio
                      La curiosità era troppa...Il freddo e il vento non mi hanno fermato sono andato a vedere non con un multimetro non precisissimo, ma il primo che mi è capitato sulle mani, risultato il multimetro che ci avevo fatto le misure prima aveva la batteria quasi a terra, e sbarellava, e forse la misura che avevo fatto al momento che prendevo la batteria, ho erà la piggia nel display o la furia o ricordo male io.. ma adesso l'ultima misura è 12,91 si ci sono i cavi collegati ma non cè sole perciò la tensione è a vuoto e poi il commutatore indirizza la corrente in un altro pacco batterie ma adesso la domanda è un altra la batteria gemella sarà recuperabile?? se ho misurato 8,xx e forse il multimetro sbarellava...forse è ancora piu bassa... non vorrei portarla e riportarla indietro subito dopo....visto il peso
                      File allegati

                      Commenta


                      • Gia piu normale,
                        si ho visto meglio adesso il densimetro,non è cosi male come pensavo
                        se segna 12.91 è carica,ma di sicuro solfatata.
                        Se vuoi fai una prova,collega un bel carico,diciamo 10A,e col multimetro controlla la tensione,se scende come un missile è di sicuro solfatata,in proporzione alla decrescita capisci se cè qualcosa da fare.
                        Per darti un termine di paragone,io con un carico da 15A con una batteria da 230A dopo 10 min la tensione era a 9 volt.
                        e il desolfatatore nulla pote migliorare.
                        Se riuscissi a vedere come sono i reggigriglia sarebbe un punto fondamentale,se sono rotti amen.
                        Se vedi le grigli interne storte e ritorte anche non è un buon indizio.
                        Quello che mi sa strano è l'alta tensione indicata e il basso livello del acido nell'elettrolito,un controsenso.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DOLOMITICO Visualizza il messaggio
                          Gia piu normale,
                          si ho visto meglio adesso il densimetro,non è cosi male come pensavo
                          se segna 12.91 è carica,ma di sicuro solfatata.
                          Se vuoi fai una prova,collega un bel carico,diciamo 10A,e col multimetro controlla la tensione,se scende come un missile è di sicuro solfatata,in proporzione alla decrescita capisci se cè qualcosa da fare.
                          Per darti un termine di paragone,io con un carico da 15A con una batteria da 230A dopo 10 min la tensione era a 9 volt.
                          e il desolfatatore nulla pote migliorare.
                          Se riuscissi a vedere come sono i reggigriglia sarebbe un punto fondamentale,se sono rotti amen.
                          Se vedi le grigli interne storte e ritorte anche non è un buon indizio.
                          Quello che mi sa strano è l'alta tensione indicata e il basso livello del acido nell'elettrolito,un controsenso.
                          Appena arrivo a casa se non piove collego un riscaldatore d'aria da barca che consuma 150watt teoricamente consuma 12,5 amper/h se non pesava cosi tanto l'avrei portata in garage e evrei collegato il multimetro al pc e avrei fatto un grafico della tensione e della corrente....ma stà bene li dovè visivamente per quello che si può vedere dai fori dei tappi le griglie non sono storte... i reggigriglia... bisognerebbe svuotarla e inserire una microtelecamera con infrarossi.... o staccare il tappo... ma io provo a lasciarla un pò di tempo con il desofatatore tedesco poi guardo i risultati....Una cosa che è certa che dopo aver collegato la lampada da 50 watt dopo una mezzoretta la tensione è scesa poi scollegandola dopo 2-3 minuti la tensione è tornata alta hai massimi livelli....12.91....perciò forse non è messa cosi male..resta solo da vedere se il megapulse riscirà...levare un pò di incrostazioni..sempre se cè un pò di sole..o vento....

                          Commenta


                          • ma le misure in tensione l'ho fatta dopo aver messo 6 litri di h2o distillata dentro la batteria, e dopo avergli messo la lampada da 50 watt per una mezzoretta...ma per adesso la batteria non è mai stata caricata, perciò la tensione 12,91 e la tensione che ha la batteria dopo che è stato scollato il carico ed è risalita....

                            Commenta


                            • Strano strano,prova a caricarla,male non fa,non capisco pero come fa ad essere scarica e segnare 12.91 volt.
                              cmq gia il fatto che siano 12 indica che non ci sono corti sulle piastre,se la carichi guarda con un amperometro quanto assorbe,forse hai piu fortuna di me,te lo auguro...
                              Prima caricala poi fai il test,almeno rende di piu l'idea

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da DOLOMITICO Visualizza il messaggio
                                Strano strano,prova a caricarla,male non fa,non capisco pero come fa ad essere scarica e segnare 12.91 volt.
                                cmq gia il fatto che siano 12 indica che non ci sono corti sulle piastre,se la carichi guarda con un amperometro quanto assorbe,forse hai piu fortuna di me,te lo auguro...
                                Prima caricala poi fai il test,almeno rende di piu l'idea
                                Oggi cèera un pò di sole...ma il regolatore di carica non la caricava a piena corrente perche si accorgeva che la tensione della batteria era gia alta...
                                perciò con tensione a 13,5 la corrente era solo 2 amper solo quando spengenvo il regolatore di carica e staccavo i pannelli, con la batteria il corrente arrivava per pochi secondi per stabilizzarsi sui 2 amper...il megapulse è attaccato.
                                Per adesso lascio la batteria li da sola collegata all'impianto luci a 12 volt (sotto nel bussolotto nero cè un commutatore da barca che serve per commutare 1-2 0 1+2 pacchi batterie adesso nel carico 2 ho staccato tutte le batterie in parallelo e collegato la york da 200amper..per vedere come si comporta...
                                File allegati

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da peppe0306 Visualizza il messaggio
                                  Oggi cèera un pò di sole...ma il regolatore di carica non la caricava a piena corrente perche si accorgeva che la tensione della batteria era gia alta...
                                  perciò con tensione a 13,5 la corrente era solo 2 amper solo quando spengenvo il regolatore di carica e staccavo i pannelli, con la batteria il corrente arrivava per pochi secondi per stabilizzarsi sui 2 amper...il megapulse è attaccato.
                                  Per adesso lascio la batteria li da sola collegata all'impianto luci a 12 volt (sotto nel bussolotto nero cè un commutatore da barca che serve per commutare 1-2 0 1+2 pacchi batterie adesso nel carico 2 ho staccato tutte le batterie in parallelo e collegato la york da 200amper..per vedere come si comporta...
                                  ho scoperto nuove cose della batteria mi ha detto quello che l'ha cambiate erano di una barca grande e sevivano dei servizi, perciò forse grandi correnti non ha consumato.....

                                  Commenta


                                  • Questo è buono,la migliore delle ipotesi,non ti resta che armarti di pazienza,e lasciala li a desolfatare per una 15ina di gg,il fatto che non assorbe molto sta al solfato,troppo diffuso da impedire l'assorbimento,ma non disperare,piuttosto se era da avviamento era gia persa,ma da servizi la possibilita si alza di parecchio,tiani d'occhio la densita delle celle,scrivila su un foglio e ogni tanto controlla,dovresti vedere i miglioramenti,pero ti serve un densimetro con la scala graduata,perche il livello si alza di poco alla volta,magari 1 mm al giorno oppure 1 mm ogni 5 gg,dipende anche la capacita.
                                    Cmq tentare non nuoce.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da DOLOMITICO Visualizza il messaggio
                                      Questo è buono,la migliore delle ipotesi,non ti resta che armarti di pazienza,e lasciala li a desolfatare per una 15ina di gg,il fatto che non assorbe molto sta al solfato,troppo diffuso da impedire l'assorbimento,ma non disperare,piuttosto se era da avviamento era gia persa,ma da servizi la possibilita si alza di parecchio,tiani d'occhio la densita delle celle,scrivila su un foglio e ogni tanto controlla,dovresti vedere i miglioramenti,pero ti serve un densimetro con la scala graduata,perche il livello si alza di poco alla volta,magari 1 mm al giorno oppure 1 mm ogni 5 gg,dipende anche la capacita.
                                      Cmq tentare non nuoce.
                                      Ciao dolomitico...ti racconto le ultmie notizie...ieri sera hjo acceso di prposito 4 lampadine a basso cunsumo a 12 volt circa 1 amper l'una per tutta la notte...perciò 12x4= 48 arrotondiamo a 50 watt per 9 ore 450 watt..di consumo della batteria durante la notte....stamattina verso le 10 sono andato avedere ed ho trovato il regolatore di carica che indicava la tensione a 14,5volt e una corrente di carica a 5,1 amper......mentre nel pomeriggio verso le 15.00 tensione 13,6-13,8 e corrente 0,9....secondo me il regolatore ha visto scendere la tensione della batteria e di mattina non appena è spuntato il sole l'ha caricatafino al massimo..poi si è limitato alla corrente di mantenimento, appena posso faccio una prova con il densimetro(purtroppo quello che ho)
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • La curiosità era troppa e prima di buttare il densimetro........ho fatto una prova per vedere che è successo alla batteria durante la nottata di consumo con le lampade a basso consumo tutto il giorno di sole...con 250 watt di pannelli attaccati.
                                        Ebbene qualcosa è migliorato prima le palline erano tutte a a fondo batteria scarica... adesso ne galleggia 2 in 5 elementi e in un elemento addirittura ne galleggia 3. Posto le foto dei 6 elemnti e delle istruzioni....
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • tutte non ci entravano le metto oraDolomitico dammi le tue impressioni....
                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • Visto che insisti con quel densimetro posso dirti che io capisco solo che galleggiano 2 palline su 4,ma non ho nessun riferimento alla densita dell'elettrolita.
                                            Il fatto che assorbe penso sia normale visto che tu prima l'hai scaricata ma hai collegato il desolfatatore qui?non mi ricordo se si o no.
                                            Il fatto che la tensione sia a 14.5 è buono,pero indica anche che la carica è quasi al 100% della capacita disponibile.
                                            In pratica la capacita del tuo "serbatoio"è gia piena.
                                            Un'altra cosa che deduco è che il livello "dovrebbe"essere uguale,quindi sono equalizzate.
                                            poi visto che hai un bel po di pannelli,non metto in dubbio che riescano a caricarla per bene.
                                            Insomma sembra che tutto proceda per il meglio,ma ti sapro dire di piu solo con un densimetro convenzionale.
                                            Lasciala in carica per qualche giorno,e metti anche il desolfatatore se non cè.
                                            Dovresti vedere anche la limpidezza dell'elettrolito che aumenta man mano,prima è opaco,poi si rischiara e diventa meno denso.
                                            Bel lavoro

                                            Commenta


                                            • ho guardato il sito che vende il megapulse e non o capito un accidente di come comperalo.
                                              per il pagamento come lo avete fatto? avete fatto il bonifico o altro, oppure bisogna mettere il numero del bancomat mel pc (non mi fido)
                                              lo voglio anche io aiutatemi a capire come pigliarlo

                                              ospedale bevete bene fratelli

                                              Commenta


                                              • Ciao beerladen,
                                                Dipende dove lo compri,io mi fornisco alla conrad in Germania,ma nulla ti vieta di provare altrove.
                                                In genere sul sito della conrad cè un "suche"(cerca),li scrivi megapulse e ti esce la pagina di acquisto,in effetti per chi non mastica il tedesco puo essere un po ostico,ma cè anche il traduttore di google in caso.
                                                Per il pagamento loro accettano sia il contrassegno(nachname)oppure il bonifico bancario,in questo caso pero i tempi di consegna si allungano di un po.
                                                Io ne ho ordinato uno ad un mio collega,ordinato domenica scorsa arrivato ieri giovedi.
                                                Lascia perdere i bancomat,se proprio vuoi fai la poste pay e paga tramite carta di credito,quella costa ancora meno come commissioni e altro.

                                                Pepe come ti sta andando?
                                                Stai recuperando qualcosa?

                                                Commenta


                                                • io ci o provato , ma sono proprio ignorante, sono come quello che la pubblicita della fastweb con valentino rossi proprio non ci capisco di come comperare il megapulse dalla conrad e nemmeno o beccato il traduttore di google.
                                                  ora chedo chi altro vended il megap. ? magari in maniera piu facile?
                                                  funziona anche con le batt piombo gel o a secco da autotrazione?
                                                  perche non ci riesco? lo voglio!!!

                                                  Commenta


                                                  • Vai su internet, poi scrivi www.ebay.it.una volta che sei entrato in ebay,
                                                    in alto a sinistra scrivi così Megapulse poi clicchi cerca e vedrai che ti si apre
                                                    una pagina dove c'è quello che cerchi ,venditore della Germania,
                                                    controlla il tipo di pagamento e poi decidi se acquistarlo seguendo
                                                    tutte le voci che ebay ti propina.Prima di acquistare leggi bene,e quando
                                                    clicchi un solo colpo col pulsante sinistro del mouse.OK!!!
                                                    Spero che ti sia stato chiaro.Un saluto da"areand".

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti,si,in effetti areand ha ragione,non ci avevo pensato.
                                                      Tranquillo che sul megapulse cè scritto che funziona con tutte le piombo a 12 volt se prendi quello a 12 volt,che sia gel/a liquido oaltro lui funziona,l'importante è che siano piombo.

                                                      Commenta


                                                      • Ciao Dolomitico,hò portato a casa altre 2 batterie da 45 A,una lo già
                                                        messa sotto il Megapulse e và alla grande,io le carico poi le scarico
                                                        con un inverter da 300W,controllo il tempo di scarica,perchè l'inverter
                                                        mi avvisa con un cicalino,se la batteria è recuperabile questo tempo
                                                        aumenta sempre più.Così sono certo che la carica aumenta.
                                                        Un saluto"areand".

                                                        Commenta


                                                        • Finalmente buone nuove,
                                                          Sono contento,anche tu hai ottenuto buoni risultati.
                                                          é un buon sistema anche questo,in pratica "vedi"proprio le differenze.
                                                          Bel lavoro.
                                                          Io sto desolfatando la batteria del mio scooter,appena ho finito ho una batteria da 115A che mi aspetta,e questa segna 0 volt,pero è nuova di pacca,solo lasciata seccare.
                                                          Voglio proprio vedere che succede.
                                                          Ciao

                                                          Commenta


                                                          • Pepe,come ti va coi recuperi?
                                                            Sta carburando?

                                                            Commenta


                                                            • Quando rigenerate una batteria sostituendo l'elettrolito, la soluzione esausta come e dove la smaltite? Non è fortemente inquinante?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X