Lg Resu Prime 10/16H - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lg Resu Prime 10/16H

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lg Resu Prime 10/16H

    Buongiorno
    qualcuno possiede questa batteria unitamente ad un inverter ibrido solaredge?
    Il monitoraggio della batteria avviene tramite app solaredge? in caso di eventuale aggiornamento firmware, l'inverter solaredge aggiorna pure la batteria?
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da aspide80 Visualizza il messaggio
    Il monitoraggio della batteria avviene tramite app solaredge?
    Si. Volendo potresti anche usare l'app LG ma credo dia le stesse informazioni piuttosto scarne.
    in caso di eventuale aggiornamento firmware, l'inverter solaredge aggiorna pure la batteria?
    Penso di si, ma comunque la batteria e' collegata via LAN ad internet e quindi immagino venga gestita anche da remoto.

    Commenta


    • #3
      ci sono qui dei possessori? come vanno? quanto costano?
      FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

      Commenta


      • #4
        Lavoro per un rivenditore di materiale elettrico, tra cui marchi Lg e Solaredge. Nel 2022 sono stati vendute circa 200 batterie Resu10h e resu16h di Lg, abbinate a inverter Solaredge. La app di solaredge fornisce i dati completi della batteria, tra i quali energia caricata e scaricata espressa in kWh. Zero clienti insoddisfatti. Tutti ringraziano per averli salvati dall ecatombe di materiali scadenti che ci sono in giro. A casa mia non installerei altre marche, in quanto queste 2 sono le uniche serie e affidabili.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da guyfuck Visualizza il messaggio
          Lavoro per un rivenditore di materiale elettrico, tra cui marchi Lg e Solaredge. Nel 2022 sono stati vendute circa 200 batterie Resu10h e resu16h di Lg, abbinate a inverter Solaredge. La app di solaredge fornisce i dati completi della batteria, tra i quali energia caricata e scaricata espressa in kWh. Zero clienti insoddisfatti. Tutti ringraziano per averli salvati dall ecatombe di materiali scadenti che ci sono in giro. A casa mia non installerei altre marche, in quanto queste 2 sono le uniche serie e affidabili.
          Mi auguro che tu abbia ragione :-)
          Pure io ho un impianto con inverter Solaredge e batteria Lg Resu16h attivo da settembre della scorso anno.
          Al momento tutto funziona perfettamente.
          Solo a dicembre, dopo una decina di giorni che l'impianto non produceva a causa della neve sui pannelli, gli interruttori magnetotermici sulla batteria si sono disinseriti da soli per un paio di volte. Forse è un sistema di protezione della batteria?
          Comunque la batteria non è mai scesa sotto il 20%, (avevo impostato il limite in scarica al 25%).

          Commenta


          • #6
            Io ho inverter Solaredge abbinato a 2 batterie LG Resu Chem Prime 10kW.
            In generale va tutto molto bene, ho avuto anche qualche problemino con la seconda batteria che non caricava e tramite assistenza rivenditore + Solaredge hanno risolto.
            L'inverter ha un'interfaccia di monitoraggio tramite app oppure tramite PC in cloud, ti fa vedere tutti i dati storici e istantanei di produzione, consumo, auto-consumo, immissione in rete, ecc...

            Sicuramente soddisfatto del risultato, per i miei gusti mi servirebbe anche un minimo di controllo/personalizzazione in più sull'inverter (cosa che ho risolto facendomi abilitare un account admin dal rivenditore)

            Sull'aggiornamento del firmware, Solaredge gestisce sia l'inverter che le batterie e l'aggiornamento o si fa tramite app dedicata ad installatori (SetApp) oppure tramite cloud con account admin.
            FV1: 7,38kW (18 x Q.Cell 410w) - SudOvest -- FV2: 3,28kW (8 x Q.Cell 410w) - NordEst -- Inverter Solardedge SE6000HD 6kW -- Accumulo 2x LG ResuPrime 9,6kW
            PDC Panasonic 9kW + Cappotto termico + coibentazione tetto + radiante fresato

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X