Batteria solo al 52% ma il FV esporta in rete - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria solo al 52% ma il FV esporta in rete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria solo al 52% ma il FV esporta in rete

    Ho notato in questo momento ( sono le 14.30 ) una situazione strana del mio impianto. Il FV sta producendo 3,8 kW, la casa sta assorbendo solo 0,4 kW e la batteria di accumulo è al 52%: vedo da app Solaredge che dei restanti 3,4 kW prodotti, solo una parte ( precisamente 1,6 kW ) va a caricare la batteria e gli altri 1,8 kW sono esportati in rete. Essendo la batteria ancora mezza vuota, mi aspetterei che tutta la produzione del FV vada in batteria... Dove sbaglio ?
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    Nella configurazione inverter
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Non ci ho mai aggeggiato.... è come lo hanno configurato gli installatori dell'impianto.... Cosa dovrei variare ?

      p.s. Ma può essere che fosse solo in quel modo per qualche secondo e poi magari si fosse assestato sulla carica della batteria e non sull'esportazione ?
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        Non saprei............................. quello per me è un iverter arabo
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio

          p.s. Ma può essere che fosse solo in quel modo per qualche secondo e poi magari si fosse assestato sulla carica della batteria e non sull'esportazione ?
          Do per scontato he la potenza massima di carica della tua batteria sia superiore a 1,6 kW.

          Comunque ci può benissimo essere un transitorio in cui un parte dalla potenza va in rete invece che nella batteria. Ad esempio quando stacchi un carico, l'inverter deve ridurre la tensione sull'uscita AC per aumentare la potenza sull'uscita DC verso la batteria e durante questo transitorio parte della potenza andrà necessariamente in rete.

          Se invece la situazione rimane quella per diverso tempo c'è sicuramente qualcosa che non va.
          Ad esempio:
          - Temperatura batteria troppo alta o troppo bassa e quindi il BMS taglia la potenza
          - Impostazione errata della modalità di funzionamento della batteria e della potenza massima di carica

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mspider65 Visualizza il messaggio
            Do per scontato he la potenza massima di carica della tua batteria sia superiore a 1,6 kW..... Se invece la situazione rimane quella per diverso tempo...
            Dalla scheda tecnica della LG leggo: " Picco Potenza massima 7 kW (11 kW per 10 sec.) " quindi sì, è > 1,6 kW.

            Forse avrei dovuto vedere per quanto tempo quella situazione si protraeva.... se mi ricapita di nuovo vedo se è una cosa transitoria o meno.
            Grazie per il momento.
            PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X