Batterie LG erogano max 5 kW anche con carichi maggiori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie LG erogano max 5 kW anche con carichi maggiori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie LG erogano max 5 kW anche con carichi maggiori

    Sabato scorso ho messo in carica la mia Kona e ho notato la situazione mostrata dall’allegato.
    Erano circa le 19.00, il FV non produceva ma la batteria LG era al 92%, la casa stava assorbendo 0,700 kW e la Kona 5,3 kW. Dei 6 kW, solo 5 venivano erogati dalla batteria LG e il restante 1 kW veniva prelevato dalla rete. Come mai la batteria, carica quasi al massimo, non eroga tutti i 6 kW richiesti ?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BATTERIE LG EROGANO MAX 5 KW.jpg 
Visite: 92 
Dimensione: 194.0 KB 
ID: 2270173
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    La limitazione non è della batteria ma di come è impostato l'inverter.
    La mia batteria, (LG RESU 16H) mi pare abbia il limite di scarica a 7kW ma anche il mio inverter è impostato con scarica massima a 5,4kW.
    E' un parametro che si può modificare ma ovviamente non si può superare la potenza massima AC dell'inverter.
    Io non ho mai provato a modificarlo visto che a me i 5.4kW bastano.

    Commenta


    • #3
      mspider65 In effetti il mio SE HD Wave 6000 ha il limite di carica/scarica a 5 kW e quindi hai ragione, è questa la risposta al problema. Parlando ieri con il servizio clienti LG Energy Solution di Milano ho saputo che a seguito di lamentele molto diffuse di loro utenti, la SE sta lavorando a un aggiornamento del sw che porterà ad innalzare questo limite. Questo aggiornamento sembra sarà rilasciato fra qualche settimana. Se riesco a parlare con SE chiedo e aggiorno questo post.

      p.s. quando hai un attimo mi rispondi al mio post di qualche giorno fa su come si calcola il carico termico ( formula per la climatica che avevi postato tempo fa ? ). Grazie
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X