regolatore di pressione GAS propano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolatore di pressione GAS propano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • regolatore di pressione GAS propano

    salve a tutti, mi occorre avere una info:

    ho due bombole di gas propano una di 2kg e un altra da 3kg.....siccome vorrei utilizzare queste bombole per metterci un cannello per dalsare, mi chiedevo se esse necessitano del riduttore di pressione opure no....

    so che il riduttore serve a ridurre le flusso di GAS, ma in realtā non avrei bisogno di questa funzione perchč sui cannelli per saldare ho due manopole per poter regolare il flusso.......ma , qualcuno mi dicevo che il riduttore di pressione serve anche ad evitare un "ritorno di fiamma" quando la bombola stā per esaurirsi.....in questo caso il gas contenuto nella bombola non ha abbastanza pressione per poter uscire e potrebbe provcare lo scoppio perchč appunto la fiamma potrebbe propagarsi all'indietro (verso la bombola stessa)........non so se mi sono spiegato bene............ecco vorrei sapere se il riduttore serve per evitare appunto questo inconveniente....

    Poi , mi chiedevo se il riduttore deve essere montato anche ad una bombola di piccole dimensioni tipo 1kg...

    grazie a tutti per le info

  • #2
    il riduttore di pressione ci vuole sempre. anche per cannelli di saldatura. Sono riduttori specifici .
    LG R32 Monobl. 14kw + TML 400L. - 150mq - pavimento. radiante - Classe D - Zona climatica E

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X