risparmio della vita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risparmio della vita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Discussione spostata in "decrescita".
    So perfettamente che la decrescita proposta da altri non ha molto a che fare col bidonville lifestyle qui esposto, ma mi sembra l'area più vicina culturalmente alle informazioni proposte in questo post.

    Semmai sarebbe interessante punutalizzare le differenze, se esistono, fra la visione della decrescita felice e questi eccessi ideologici.
    In questo senso una discussione al limite del surreale come questa potrebbe persino avere un'utilità divulgativa.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Discussione spostata in "decrescita".
      Le virgolette non significano na mazza, o quasi; chi legge le interpreta come vuole; meglio precisare. Decrescita di cosa?

      So perfettamente che la decrescita proposta da altri non ha molto a che fare col bidonville lifestyle qui esposto, ma mi sembra l'area più vicina culturalmente alle informazioni proposte in questo post.

      Devi precisare che la decrescita di cui parli è relativa all obiettivo COMODITA' {da quello ho capito fino adesso, il vostro obiettivo mi pare sia questo... ditemi se è un altro/i}

      Altrimenti sembra che esiste una crescita assoluta perchè riguardante un obiettivo assoluto.


      In questo senso una discussione al limite del surreale come questa potrebbe persino avere un'utilità divulgativa.
      Surreale in parte nella descrizione, ma non nella filosofia.
      Ultima modifica di Mistomare; 25-06-2010, 10:29. Motivo: punto esclamativo di troppo

      Commenta


      • #33
        Non c'è molto da precisare, c'è solo da capire.
        Con "decrescita" fra virgolette mi riferisco, ovviamente, alla sezione del forum in cui è stata spostata la discussione. Che si chiama appunto "decrescita".
        Di cosa sia questa e come si rapporti alle tue proposte non ne so nè mi interessa sapere granchè. Lascio eventualmente ad altri il compito di precisare.
        Per il resto ho espresso la mia opinione.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          Semmai sarebbe interessante punutalizzare le differenze, se esistono, fra la visione della decrescita felice e questi eccessi ideologici.

          Eccessi ideologici? In relazione a quale equilibrio?


          In questo senso una discussione al limite del surreale come questa potrebbe persino avere un'utilità divulgativa.
          Hai mai visto i primi 20-30 episodi dei Simpsons?


          Note di Moderazione: BrightingEyes
          Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Reg. n° 3. Nemmeno se nella citazione vengono intercalati commenti. Alla prossima violazione partirà un'infrazione



          Non sai, non ti interessa, però agisci e lo sposti in decrescita!
          Per quale motivo? Perchè se lo fai una motivazione c'è; con il tuo cervello hai spostato la discussione in decrescita, lo sai perchè?
          Ultima modifica di Elisabetta Meli; 27-03-2016, 08:18. Motivo: Unione messaggi consecutivi

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Mistomare
            con il tuo cervello hai spostato la discussione in decrescita, lo sai perchè?
            Perchè è la sezione che ospita le discussioni che più si avvicinano alle proposte fatte in questo post e che poco hanno a che fare con le "discussioni sui massimi sistemi energetici", sezione in cui era stata posta precedentemente.
            Ora torniamo al tema della discussione per favore.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • #36
              Rimanendo in tema alla conversazione (non discussione),
              la mia domanda è: questa sezione (o quello che ho scritto all inizio) tratta della decrescita di cosa?

              Commenta


              • #37
                La sezione tratta discussioni sulla teoria della cosiddetta "decrescita felice".
                In parole povere una proposta di rifiuto della logica dello sviluppo crescente all'infinito.
                La teoria credo nasca come contrapposizione radicale alla teoria dello "sviluppo sostenibile", considerata come velleitaria e insufficiente a invertire la corsa all'esaurimento delle risorse.
                La decrescita spesso viene assimilata a un generico risparmio spinto, con scelte di rinuncia volontarie.
                In quest'ottica mi pare che questa discussione o conversazione che sia si avvicini abbastanza alla visione di decrescita comunemente accettata.
                Se non lo è tocca semmai a chi l'ha proposta spiegarne le eventuali differenze e migliorie.

                P.S. Consiglio di leggere attentamente le regole del forum comunque. La moderazione non è sindacabile se non in via PM o tramite gli admin. Ho provveduto per ora a cancellare semplicemente i messaggi non a norma, senza misure ulteriori. Ma in caso di recidiva interverremo secondo le regole. Grazie.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  In parole povere una proposta di rifiuto della logica dello sviluppo crescente all'infinito.
                  1)La mia domanda è: sviluppo di che cosa?

                  "sviluppo sostenibile", considerata come velleitaria e insufficiente a invertire la corsa all'esaurimento delle risorse.

                  Assolutamente vero non invertirà la corsa all'esaurimento delle risorse; il punto a favore dello "sviluppo sostenibile" sta solo nel ritardare l'esaurimento.

                  Se non lo è tocca semmai a chi l'ha proposta spiegarne le eventuali differenze e migliorie.
                  Al momento (da quello che ho scritto) si ritarda l'esaurimento delle risorse. *

                  Originariamente scritto da BrightingEyes
                  In parole povere una proposta di rifiuto della logica dello sviluppo crescente all'infinito.

                  1)
                  La mia domanda è: sviluppo di che cosa?
                  La risposta a questa domanda ci darà un idea di quale è la n\vostra identità e\o il n\vostro obiettivo, qualcuno saprebbe dirmelo?
                  Ciao
                  Ultima modifica di Elisabetta Meli; 27-03-2016, 08:20. Motivo: Unione messaggi consecutivi

                  Commenta


                  • #39
                    misto, TU hai creato questo thread.
                    Sai dirci cosa vuoi TU?
                    Stai materialmente VIVENDO questo stile da te propugnato, o stai facendo solo propaganda?
                    Qual'è il FINE da te proposto, qui?
                    Poi, magari, stabilito un terreno comune, possiamo confrontarci seriamente, perché così sembra il cane che cerca di acchiapparsi la coda.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X