caricare il cellulare o simili tramite batteria 12v - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caricare il cellulare o simili tramite batteria 12v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caricare il cellulare o simili tramite batteria 12v

    Salve ragazzi!!!

    ...premetto che io non so molto di elettronica...

    A casa ho a disposizione 2 pannelli al silicio amorfo che producono 1 Ah e 26volt
    poi ho una batteria gel da 12v e 7Ah ,io avevo intenzione di collegare i pannelli in parallelo e caricare la batteria per poi collegare quest'ultima (quando serve ,tramite morsetti) al caricabatterie da auto del cellulare

    ...volevo sapere se posso collegare tutto così come ho scritto o bisogna metterci qualche regolatore ecc?

    se non è chiaro qualcosa ditemelo che tento di spiegarlo meglio

    Grazie ,Saluti!

  • #2
    Anche io vorrei sapere se in giro c'è magari un caricabatterie con dei pannelli, forse qualcuno si è divertito a fare una cosa che potrebbe essere molto utile, soprattutto in viaggio.
    Tutto sui Generatori di Corrente.

    Commenta


    • #3
      Ciao Kart80 e benvenuto, in questo video (in inglese) vengono collegati 4 pannelli ad una porta USB...
      Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

      Commenta


      • #4
        ciao, i pannelli sono da 1A non Ah (Ah è la capacità delle batterie), dovresti prima di collegare i pannelli in parallelo fra di loro applicare 1 diodo a ciascun pannello come lo schema, in questo modo potresti caricare la batteria anche con ombreggiamenti parziali o totali di 1 dei 2, o rottura di 1 pannello oltre ad evitare il ritorno di corrente dalla batteria al pannello nelle ore notturne
        per quanto riguarda il caricabatterie per usb 1volta me lo ero costruito pure io basta raggiungere o superare di poco i 6volt circa, non esagerare con i milliampere direi che 0,3A è il massimo accettabile anche se la limitazione e il taglio di corrente lo fa il circuitino integrato in smd interno della batteria quando è carica, l'eccesso non viene usato

        ah 1 volta caricata la batteria... dovresti staccarla tipo quando raggiunge i 14-14,5v circa, se no possono anche esplodere, se vuoi 1 circuitino facile e veloce che te la stacca quando è carica, vedi nel fai da te eolico "regolatore di carica" ce ne sono parecchi comunque, come non dovresti usarla con tensioni inferiori agli 11-11,5volt, 1saluto
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Grazie mille a tutti per le risposte date!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X