Regolatore di carica- Funziona? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolatore di carica- Funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolatore di carica- Funziona?

    Salve. Vi porgo un problema... Il mio regolatore di carica non mi sembra funzioni molto bene... Cioè, prima avevo collegato un pannello solare da 13W, lui mi segna il livello della batteria, il consumo nei 12V e quanto sta caricando il pannello, il tutto tramite un display. Infatti è qui il problema... Quando accendo una lampadina quindi vado a usare la corrente della batteria, il display inizia a farmi vedere valori di voltaggio molto oscillanti... Cioè il livello della batteria se prima era fisso a 12.3, quando accendo un carico inizia a darmi 11.8 - 12 -11.6 -11.9 .... a intermittenza di un secondo circa... appena spengo la luce torna a 12.3 costante...

    Ora ho collegato un pannello nuovo da 90W e il problema c'è anche con luci spente... Cioè già mi fa vedere valori oscillanti...

    La domanda è... Funziona sto regolatore??? Ha una portata MAX di 30A... e' normale??? che faccio?

  • #2
    regolatore

    ciao¨
    ora hai un pannello nuovo e ti occorre anche una nuova batteria
    quella che hai non tiene piu la carica e un minimo consumo te la fa scendere come hai potuto notare, chiaro che a voto cerca di ritornare alla sua forza elettromotrice

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da udos3 Visualizza il messaggio
      ciao¨
      ora hai un pannello nuovo e ti occorre anche una nuova batteria
      quella che hai non tiene piu la carica e un minimo consumo te la fa scendere come hai potuto notare, chiaro che a voto cerca di ritornare alla sua forza elettromotrice
      Ma la matteria è nuova... 65Ah. E' per macchina ma per l'uso che ci devo far io credo vada bene... dici di no?

      Commenta


      • #4
        batteria

        ciao
        allora vuol dire che non l hai caricata
        in fase di carica , arriva fino a 14 ,2 volt
        e una 65Ah se consumi 6 A , ne hai per almeno 5 ore, scordati le 10 ore
        i fili di collegamento sono almeno di sezione decente?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da udos3 Visualizza il messaggio
          ciao
          allora vuol dire che non l hai caricata
          in fase di carica , arriva fino a 14 ,2 volt
          e una 65Ah se consumi 6 A , ne hai per almeno 5 ore, scordati le 10 ore
          i fili di collegamento sono almeno di sezione decente?
          ogni lampada accesa consuma 1A i fili sono quelli dell'impianto elettrico della casa... Non sono il massimo lo so.. ma non posso cambiare tutto l'impianto luci compresi i fili... ho portato tutte le lampade di casa a 12V cioè tutta la linea luci... tutto qui

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X