Prese industriali: scopri la gamma completa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prese industriali: scopri la gamma completa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prese industriali: scopri la gamma completa

    Prese industriali
    Quando si pensa alle prese elettriche industriali, probabilmente si immaginano quelle per impieghi gravosi utilizzate nelle fabbriche e in altri ambienti commerciali. In realtà esistono diversi tipi di prese industriali, ognuno con un proprio scopo e utilizzo. Capire i dettagli di tutti questi tipi di prese può essere complicato, per questo motivo abbiamo messo insieme questa utile guida per aiutarvi a capire i dettagli delle prese industriali.

    Cosa sono le prese industriali?
    Le prese industriali, chiamate anche spine industriali, sono dispositivi di presa elettrica progettati per uso commerciale o industriale. Le prese industriali sono progettate per essere più durevoli e in grado di resistere a condizioni di uso intenso rispetto alle prese standard. Sono disponibili diversi tipi di prese, ognuna con uno scopo specifico.

    Tipi di prese industriali
    Le prese industriali sono disponibili in molti tipi diversi, ognuno dei quali è progettato per un uso specifico. Sebbene molte prese siano simili per costruzione e aspetto, presentano differenze uniche in termini di prestazioni e funzioni che le rendono uniche. Ecco i tipi più comuni di prese industriali che si possono incontrare nel proprio ambiente di lavoro.

    -Prese industriali con spina girevole. Queste prese industriali sono dotate di spine girevoli che possono essere ruotate per essere parallele alla parete. Ciò consente di avere più spazio dietro la presa, rendendola perfetta per le aree in cui lo spazio a parete è limitato. Questa tipologia è perfetta anche per le aree in cui le persone camminano spesso dietro la presa, in modo che la spina non sia d'intralcio.

    -Prese industriali con messa a terra in parallelo. Le prese industriali con messa a terra in parallelo sono dotate di spine diritte, parallele alla parete e con il terzo polo necessario per la messa a terra. Sebbene le prese di terra siano utilizzate principalmente in ambienti commerciali, possono essere impiegate anche in ambienti residenziali dove l'interruttore automatico si trova entro un raggio di 2 metri dalla presa. Le prese di terra sono spesso utilizzate in aree in cui le prese si trovano al centro di una parete e non c'è spazio aperto dietro la presa.

    -Prese industriali combinate girevoli/parallele. Le prese industriali combinate girevoli/parallele offrono il meglio dei due mondi. Queste prese sono dotate di una spina girevole che può essere ruotata per essere parallela alla parete e di una spina dritta parallela alla parete. In questo modo si può scegliere se avere la spina parallela alla parete o parallela al pavimento.

    -Prese industriali telecomandate. Le prese industriali telecomandate offrono un funzionamento a mani libere, perfetto per le aree in cui non si desidera toccare la presa per accenderla o spegnerla. Queste prese sono dotate di sensori integrati che monitorano l'area circostante la presa, consentendo alla presa di accendersi e spegnersi secondo le necessità.

    -Prese industriali interbloccate. Le prese interbloccate, conosciute in ambito industriale ma non solo, si distinguono da quelle tradizionali perché presenta un blocco meccanico che impedisce la chiusura o lo stacco del filo dalla corrente. Sono obbligatorie in alcuni contesti, ad esempio nei locali di pubblico spettacolo oppure dove vi è pericolo di esplosione. Se cercate prese industriali interbloccate su questo e-commerce potete trovare un’ampia gamma di scelta.


    Come scegliere una presa industriale
    Per scegliere la presa industriale più adatta al vostro ambiente, dovrete tenere a mente i seguenti suggerimenti. Questo vi aiuterà a scegliere la presa più adatta alle vostre esigenze.

    - Considerate le vostre esigenze attuali e future. Il modo migliore per scegliere la presa industriale giusta è considerare innanzitutto le vostre esigenze attuali e future. Ci sono aree specifiche in cui avete bisogno di corrente? Ci sono apparecchi che devono essere collegati? Sapere a cosa vi serve la presa vi aiuterà a scegliere il modello più adatto.

    - Conoscere lo scopo dei diversi tipi di prese. Esistono diversi tipi di prese industriali, ciascuno progettato per situazioni specifiche. Se state cercando di decidere quale tipo di presa scegliere, iniziate col conoscere lo scopo di ciascun tipo. Questo vi aiuterà a prendere una decisione informata che sia la più adatta al vostro ambiente.

    - Considerare l'ambiente. Infine, quando si sceglie una presa industriale, è necessario considerare anche l'ambiente in cui ci si trova. Ciò include le condizioni atmosferiche della zona e il tipo di edificio in cui ci si trova, oltre all'uso che se ne fa. Dovrete assicurarvi che la presa scelta sia la più adatta al vostro ambiente.
    Ultima modifica di eroyka; 31-08-2022, 07:00.
Attendi un attimo...
X