Caricabatterie corrente costante 1,5kW - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caricabatterie corrente costante 1,5kW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caricabatterie corrente costante 1,5kW

    Vorrei realizare un semplice caricabatterie, economico, ingresso 220 V alternata, uscita 150V max in continua, con corrente costante 10A. Non mi interessa avere controlli in temperatura o sistemi di equalizzazione..solo 150V in continua e 10A costanti

    Qualcuno ha uno schema elettrico?
    grazie
    Ultima modifica di Elektro; 24-07-2009, 12:12.

  • #2
    possibile che nessuno abbia uno schema di un caricabatterie da 150V 10 A ? sapete se qualcuno li realizza su commissione o li vende già fatti ?

    Commenta


    • #3
      Ciao, sai cosa, non è che sia così banale realizzarne 1 per diversi motivi, di solito con tensioni e potenze così alte ti servono circuiti che abbiano 1 altissima efficienza cioè a base di pwm.

      Questi circuiti siccome usano componenti particolari dato le tensioni e potenze in gioco o non si trovano nei comuni negozietti sotto casa o costano parecchio.
      Un'idea è questa, potresti raddrizzare la 220V in continua con il classico ponte da circa 8A e 1condensatore e poi con 1convertitore dc/dc senza trasformatore portare da 220volt 7A a 150volt con però 10A ed ecco fatto il tuo caricabatterie.
      A realizzare 1 cosa del genere non dico che sia 1 passeggiata in quanto la maggior parte dei circuiti integrati per fare pwm tipo operazionali solo per darti 1 idea funziona con massimo 30-40v... quindi già è 1 casino partire...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X