regolatore di carica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolatore di carica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • regolatore di carica

    ciao sono nuovo di qui e vorrei sapere come fare ad creare un genratore di carica domestico
    ciao

  • #2
    ciao e benvenuto nel forum
    Dal titolo hai scritto regolatore ma poi dici generatore, cosa ti serve esattamente?

    Commenta


    • #3
      scusa hai ragione ...
      ho costruito un pannello fotovoltaico 10cm*10cm e non so quanto vatt produca.....
      allora ho letto in vari siti che se abbiamo un sovraccarico di corrente la batteria del dispositivo che sto caricando (cellulare NOKIA 6267) esploda .
      Allora mi chiedevo come fare per prevenire cio .....
      forse costruendo un regolatore di carica ?? se no cosa devo fare???
      PS: quanto produce in vatt all'incirca 10*10 cm quadrati di pannello fotovoltaico di ossido di rame??

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rama1996 Visualizza il messaggio
        ho costruito un pannello fotovoltaico 10cm*10cm e non so quanto vatt produca.....
        ecco forse bisognerebbe partire da qui, quanto riesci a produrre e poi eventualmente vedere se hai bisogno di qualcos'altro

        Originariamente inviato da rama1996 Visualizza il messaggio
        se abbiamo un sovraccarico di corrente la batteria del dispositivo che sto caricando (cellulare NOKIA 6267) esploda .
        Allora mi chiedevo come fare per prevenire cio .....
        non devi fare nulla perchè acquistando la batteria originale hai anche acquistato il circuito di protezione interno in smd incorporato (progettato per proteggere le batterie da sovracorrente e sovratensione, se fosse guasto allora si che mi preoccuperei)

        Originariamente inviato da rama1996 Visualizza il messaggio
        PS: quanto produce in vatt all'incirca 10*10 cm quadrati di pannello fotovoltaico di ossido di rame??
        Mi sembra di ricordare circa 3% (3% della radiazione incidente media assunta come 1kW/m2), però 1 tester sicuramente potrà darti 1 risposta + precisa di me (1W=1Vx1A)
        ciau

        Commenta


        • #5
          grazie tante mi hai risolto ogni dubbio

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X