circuito regolatore di carica regolabile per impianto piccolissimo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

circuito regolatore di carica regolabile per impianto piccolissimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • circuito regolatore di carica regolabile per impianto piccolissimo

    buongiorno a tutti , vorrei un circuito per regolare la carica di batterie da 1,2 a 6volts o massimo 12v , per
    caricare piccole batterie e poi motorini tolti da vecchi giocattoli ,

  • #2
    i pannellini forniscono circa 5v e pochi mA ma potrei fare serie e paralleli , l' importante sarebbe che il circuito assorba pochissimo e sia molto semplice da costruire , vorrei costruire alcune mani wheels elettriche (principalmente con materiali che recupero dai rottami , magari anche a scopo didattico/educativo ) per migliorare l'ambiente anche con le antiche tecnologie tibetane , molte grazie a tutti

    Pace e Bene

    Commenta


    • #3
      Ciao scusa l'ignoranza ma non ho proprio capito cosa vuoi realizzare spiegati meglio.....

      Commenta


      • #4
        vorrei costruire un circuito regolatore di carica che carichi delle piccole batterie (tipo due stilo da 1,5v) usando l' energia fornita da pannellini solari da 5v e pochi milliAmpere ; insomma un circuito per impianti piccolissimi tipo quelli delle piccole lampade segnapassi solari da giardino ;

        ma che si possa regolare/modificare facilmente per impianti leggermente piu' potenti ( fino a 12v 500mA)

        basta che sia piccolo e semplice e consumi poco , ma non faccia rompere per sovraccarico le batterie come se mettessi solo un ponte diodi

        Grazie
        Pace e Bene

        lebatterie poi farebbero girare un motore elettrico sempre (24 ore al giorno , se c'e' energia sufficente per durare tutta la notte , per cui ci sarebbe anche rischio di scaricarle troppo )

        Pace

        Commenta


        • #5
          ti consiglio di dare un occhiata a grix.it forse fai prima...

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X