Progetto Universitario Monitoraggio Inverter Power-one PVI 4.2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Universitario Monitoraggio Inverter Power-one PVI 4.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te Progetto Universitario Monitoraggio Inverter Power-one PVI 4.2

    Salve a tutti, sono uno studente di informatica e nuovo in questo forum, quindi sono disposto ad accettare ogni tipo di insulto data la mia ignoranza nel settore.

    Sono un paio di settimane che, da bravo frequentatore di forum, leggo articoli di ogni genere alla ricerca di informazioni e soluzioni al mio problema, purtroppo però non ho trovato quasi nulla. Ho deciso quindi di scrivere questo thread.

    Vi spiego brevemente in cosa consiste il mio progetto:

    L'idea è quella di effettuare un semplice monitoraggio di un impianto fotovoltaico con inverter PowerOne PVI 4.2 (quindi dotato di porta USB e porta RS485).
    Io dovrei riuscire ad avere accesso ai dati accumulati dall'inverter in modo tale da poter comunicare giornalmente al proprietario (tramite SMS) la resa del proprio impianto, allo stesso tempo dovrei riuscire anche a comunicare(tramite SMS o e-mail) a chi effettua la manutenzione dell'impianto, la presenza di eventuali guasti.

    Questo progetto ha lo scopo di poter monitorare un impianto senza dover per forza adeguarsi alle soluzioni proposte dai produttori (visti i costi elevati).