dimensionare circolatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dimensionare circolatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    beh se basta inserire quella per esserne certi non credo di avere problemi a montarla...hai qualche esperienza di persone che l hanno montata?

    Commenta


    • #62
      ... ne ho una in casa nuova..... alla fine mai utilizzata!

      Ha una regolazione molto fine, se ricordo al minimo apri il bypass semplicemente soffiando con la bocca!!!

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
        ... ne ho una in casa nuova..... alla fine mai utilizzata!Ha una regolazione molto fine, se ricordo al minimo apri il bypass semplicemente soffiando con la bocca!!!
        magari non ho capito il suo funzionamento:ma secondo il tuo parere da me passerebbe troppa acqua nel bypass quindi dovrebbe chiudere piu che essere sensibile o no?

        Commenta


        • #64
          No non chiude o strozza, ma aumenta la prevalenza necessaria all' acqua per passare (è come se mettessi sul bypass invece che di 1 mt di tubo, 1-20 mt a regolare). In questo modo l' acqua in uscita dalla caldaia non tenderà a ritornare verso il bypass della VA, ovvero sarà la VA a decidere dove farla passare.

          Il rischio è che nel tuo caso i 20 mt di tubo necessari ad andare e ritornare nel puffer siano troppi e l' acqua continui a girare sul bypass forzando la VA. e di fatto potresti ritrovarti con gli stessi problemi di ora, in quanto il sistema non riesce a far passare abbastanza acqua "fredda" per la caldaia......

          Spero di aver reso l' idea!

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
            No non chiude o strozza, ma aumenta la prevalenza necessaria all' acqua per passare (è come se mettessi sul bypass invece che di 1 mt di tubo, 1-20 mt a regolare). In questo modo l' acqua in uscita dalla caldaia non tenderà a ritornare verso il bypass della VA, ovvero sarà la VA a decidere dove farla passare.Il rischio è che nel tuo caso i 20 mt di tubo necessari ad andare e ritornare nel puffer siano troppi e l' acqua continui a girare sul bypass forzando la VA. e di fatto potresti ritrovarti con gli stessi problemi di ora, in quanto il sistema non riesce a far passare abbastanza acqua "fredda" per la caldaia......Spero di aver reso l' idea!
            si si hai reso perfettamente l idea...e come la regolo secondo te?io la metto intanto non costa una fortuna...

            Commenta


            • #66
              Parti dal valore piu' basso. Verifichi che la VA a max potenza della caldaia mantenga la temperatura di entrata in caldaia sul valore di targa.

              Se la t dell' acqua che entra in caldaia supera il sepoint della va (60 gradi per esempio) significa che troppo acqua calda, invece di andare ai puffer , ti torna indietro nella caldaia.... stringi di 1 tacca e così via.

              Chiaramente la regolazione dipenderà anche dalla velocità che andrai a regolare sul circolatore caldaia-puffer. Piu' veloce piu' dovrai chiudere la valvola regolatrice, meno veloce (- portata) piu' rimarrà aperta.

              Una volta determinata la portata sufficiente e regolata la valvola di bypass, non ti resterà che affinare le regolazioni sulla caldaia in modo da evitare il piu' possibile fasi di mantenimento, al limite variare fra potenza massima e parziale.

              Scusa ma con tanti che mi chiedono info mi confondo.... hai una thermorossi con nuova centralina biocontrol lc ... giusto???

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                Parti dal valore piu' basso. Verifichi che la VA a max potenza della caldaia mantenga la temperatura di entrata in caldaia sul valore di targa. Se la t dell' acqua che entra in caldaia supera il sepoint della va (60 gradi per esempio) significa che troppo acqua calda, invece di andare ai puffer , ti torna indietro nella caldaia.... stringi di 1 tacca e così via.Chiaramente la regolazione dipenderà anche dalla velocità che andrai a regolare sul circolatore caldaia-puffer. Piu' veloce piu' dovrai chiudere la valvola regolatrice, meno veloce (- portata) piu' rimarrà aperta.Una volta determinata la portata sufficiente e regolata la valvola di bypass, non ti resterà che affinare le regolazioni sulla caldaia in modo da evitare il piu' possibile fasi di mantenimento, al limite variare fra potenza massima e parziale.Scusa ma con tanti che mi chiedono info mi confondo.... hai una thermorossi con nuova centralina biocontrol lc ... giusto???
                esatto ho una aspirotronic con biocontrol lc...pure tu hai preso una thermorossi?ho cuore italiano con impianto tedesco comunque per quanto riguarda la valvola ho capito,male non puo fare a metterla

                Commenta


                • #68
                  Si, la sto modificando per trasformarla in una tedesca! In pratica rimangono solo la carcassa ed i cofani originali, il resto è stato reiventato!! a mio modo.....

                  Sto lavorando all' accensione automatica..... se ce la faccio sarà abbastanza innovativa, quanto semplice.

                  Non ti preoccupare, postero' il tutto..... se funziona e mi soddisfa!!

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                    Si, la sto modificando per trasformarla in una tedesca! In pratica rimangono solo la carcassa ed i cofani originali, il resto è stato reiventato!! a mio modo.....Sto lavorando all' accensione automatica..... se ce la faccio sarà abbastanza innovativa, quanto semplice.Non ti preoccupare, postero' il tutto..... se funziona e mi soddisfa!!
                    Ci riuscirai sicuramentela slovacca?caldaia eh?!?

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X