sostituzione pompa caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione pompa caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione pompa caldaia

    Salve a tutti, sto valutando la possibilità di sostituire la pompa interna della mia caldaia a condensazione con una pompa elettronica a bassissimo consumo.
    La caldaia è una baxi luna 3 in ht a condensazione, la pompa è una grundfos up 15-60 ao, senza regolazione di velocità, consumo 90w, che da sola attualmente gestisce il circuito riscaldamento. Avendo un impianto radiante a pavimento la pompa la faccio girare h24 e quindi il consumo di elettricità si sente.... Pensavo quindi di sostituirla con una elettronica di nuova generazione, ma ho notato che l'attacco della pompa non è del tipo standard con interasse classico ma ha una flangia tutta sua con degasatore incorporato. Credo quindi che non si possa sostituire direttamente con altro modello universale. Pensavo se era il caso di fare in modo di mettere un nuovo circolatore a basso consumo in serie con il circuito di riscaldamento e disabilitare la pompa di serie. Chiedo agli esperti se la mia idea ha senso, se funzionerebbe, se è fattibile e soprattutto se alla fine dei conti ne vale la pena. Ci sarebbe un modo per ridurre comunque la velocità senza sostituire la pompa e trovare la giusta taratura per il miglior funzionamento delle circuito di riscaldamento?

    Grazie a tutti, saluti
    Ultima modifica di magerluc; 31-10-2014, 10:48.

  • #2
    prova a rivolgerti alla baxi dovrebbe esserci anche la versione elettronica delle pompa , costano un pò ma sicuramente ti costa meno che installare una pompa esterna , ma quando hai installato la caldaia l'idraulico non ti ha consigliato la pompa elettronica? la pompa tradizionale rischia di picchiare sulle testine di regolazione dell'impianto ! per le pompe elettroniche devi andare da un fornitore idraulico c'è il cambielli e vende anche baxi
    Ultima modifica di igor83; 01-11-2014, 22:49.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X