kit fotovoltaico per antifurto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit fotovoltaico per antifurto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te kit fotovoltaico per antifurto

    Ciao a tutti,
    Avrei intenzione di installare un antifurto in un capannone dove l'elettricità non arriva...però i ladri si...! Girando su internet ho visto che vendono dei kit per baita con pannello fotovoltaio, regolatore, inverter e batteria. Avendo contattato un pò di elettricisti e dopo alcuni preventivi di circa 2000 euro per un allarme a batterie mi è aumentata in testa l'idea di poter mettere un picccolo pannello che carica una batteria ( che potrebbe essere anche una normale 12 volt da auto) per poter poi collegare un normale antifurto domestico dal costo molto inferiore. Non essendo molto esperto del settore volevo capire di che dimensione deve essere circa il pannello dato che in rete ci sn pannelli da pochi watt a 250 watt l'uno e se è possibile gestire un antifurto con un pannello solare (credo sia possibile dato che il voltaggio di ingresso è di 12 volt\ 1ampere e il consumo in stand by è 60 mA e 450mA con allarme in funzione.). Gli allarmi hanno però una presa 220 volt è possibile eliminare l'alimentatore (e quindi l'inverter per fornire corrente a 220 volt) e collegare direttamente il cavetto 12 volt al regolatore di carica??? Per ora mi fermo qui perchè ho altre mille cose da chiedere ma nn vorrei fare troppa confusione! spero mi possiate aiutare!
    Grazie Matteo
Attendi un attimo...
X