Ups per stufa a pellets - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ups per stufa a pellets

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te Ups per stufa a pellets

    Salve a tutti, ho acquistato da poco una stufa a pellets per la mia casa, ora avrei bisogno di un'ups per proteggere la scheda elettronica della stufa, il tecnico mi ha detto che è molto importante visto i costi elevati per cambiarla. Da due giorni cerco sul web un ups che potrebbe fare a caso mio, ma sarà la mia inesperienza in questo campo, sarà che ogni pagina che visitavo c'erano sempre pareri diversi e contrastanti tra loro, ho deciso di scrivere qui, e chiedere a voi. Allora, ricapitolando, a me serve un'ups che mi mantenga sotto controllo gli sbalzi di tensione e che quando va via la luce mi dia la possibilità di spegnere la stufa, visto che ho un'attacco "illegale" a muro, quindi avrei parecchi problemi se mancasse la luce. Detto questo la stufa che posseggo è " Lincar birikkina 156p plus ". Vi allego le caratteristiche in modo da darvi qualche informazione in più. Grazie in anticipo a tutti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.4 KB 
ID: 1983630Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.2 KB 
ID: 1983631

  • #2
    interessato al ups.....per stufa a pellets

    salve, sono anche io interessato all'uso di ups per la mia stufa a pellets....già reduce di uno sbalzo di corrente con annessa brucciatura dei fusibili..fatemi sapere...grazie

    Commenta


    • #3
      dalla targa non si capisce l'assorbimento elettrico,ma grosso modo ci sarà una ventola o una pompa più l'elettronica,potresti stare o sui
      modelli da 1000 va o 1500 che ti danno anche più autonomia,il costo sarà dai 100 ai 180 €,dipende dall'assorbimento di energia ma potresti avere
      anche più di un'ora di automia

      Commenta


      • #4
        ups per stufa a pellets

        Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
        dalla targa non si capisce l'assorbimento elettrico,ma grosso modo ci sarà una ventola o una pompa più l'elettronica,potresti stare o sui
        modelli da 1000 va o 1500 che ti danno anche più autonomia,il costo sarà dai 100 ai 180 €,dipende dall'assorbimento di energia ma potresti avere
        anche più di un'ora di automia

        a quanto pare però gli ups...danno la corrente elettrica con un onda quadra o giù di lì....che non funziona con la scheda madre della stufa...che vuole una tensione elettrica con diversa onda .. praticamente sembrerebbe che crei problemi alla scheda ...oppure al ups...... bisognerebbe parlare con qualche perito elettronico ...... ciao

        Commenta


        • #5
          perchè gli ups di solito si mettono per salvaguardare computer ed apparecchiature elettroniche,forse le cineserie daranno onda quadra,
          guarda caso è il mio titolo di studio oltre a lavorare nel campo elettrico...... ciao

          Commenta


          • #6
            Dall'etichetta la potenza elettrica max SOLO in fase di accensione è di 360W; mentre quella media durante il normale funzionamento è 100W.
            Gli altri valori indicano invece la potenza termica.
            Occhio poi a non confondere i Volt Ampere (VA) con i Watt (W), he!!
            Non credo che una stufa a pellet soffra con un UPS ad onda pseudo sinusoidale come questo: BACK-UPS 1400VA AVR, IECS.
            Se poi non ti fidi, (io lo uso da 4 anni senza problemi), puoi prendere un UPS ad onda sinusoidale pura, ma li le cifre lievitano parecchio.
            Dimenticavo: gli UPS è meglio sempre sovradimensionarli.

            Saluti
            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

            Commenta


            • #7
              Ho cambiato proprio ieri un ups a protezione della stufa a pellet, all'interno aveva due batterie in serie, sono andate in ebollizione. Meno male che me ne sono accorto, ora ho inserito un ups con una sola batteria. Non si sono particolari consigli da dare, solamente prevedere un'adeguata ventilazione, lasciando uno spazio d'aria intorno all'ups, in quanto potrebbe capitare di alloggiarlo nei pressi del tubo uscita fumi, che scalda. Quando la candeletta e' in funzione consuma 350w poi sui 100w quindi VA dovrebbe essere intorno a 700 in su.
              1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
              2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
              3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
              -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X