Quest'estate ho installato n°12 pannelli in silicio amorfo da 70w, gli ho collegati in serie due a due in modo da avere 6 stringhe con 92V di tensione a vuoto e 2.3A di corrente in corto per stringa.
Ora ho ordinato un inverter cinese con limitatore di potenza GTIL 1000 da 1000W che sarà collegato alla rete senza immissione.
Ora per non buttare l'energia in eccesso hai pannelli sarà collegato un pacco batterie al litio 18650 Panasonic 22s con tensione massima di 92,4 V per un totale di 110 celle. Le batterie saranno collegate direttamente ai pannelli senza regolatore di carica e senza BMS solo protette da fusibili. Poi alle batterie collego l'inverter.
Si tratta di un impianto particolare e vi terrò informati sugli sviluppi.
Ciao.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ora ho ordinato un inverter cinese con limitatore di potenza GTIL 1000 da 1000W che sarà collegato alla rete senza immissione.
Ora per non buttare l'energia in eccesso hai pannelli sarà collegato un pacco batterie al litio 18650 Panasonic 22s con tensione massima di 92,4 V per un totale di 110 celle. Le batterie saranno collegate direttamente ai pannelli senza regolatore di carica e senza BMS solo protette da fusibili. Poi alle batterie collego l'inverter.
Si tratta di un impianto particolare e vi terrò informati sugli sviluppi.
Ciao.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Commenta