Scaldabagno Ariston Nuos 110 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scaldabagno Ariston Nuos 110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scaldabagno Ariston Nuos 110

    Buongiorno,

    Sto eseguendo lavori di ristrutturazione con 110% nel mio condominio. Vorrebbero montarmi un boiler a Pompa di Calore marca Ariston Nuos 110. Io adesso ho un rapido Junkers a Gas che funziona bene. Parte solo a necessità e scalda bene l'acqua. Il mio condominio è con riscaldamento centralizzato, quindi nel mio appartamento utilizzo il gas metano solamente per lo scaldabagno rapido e per i fornelli.

    La decisione spetta a me se cambiarlo o meno. Adesso lo Junkers e a scomparsa posizionato all'interno del pensile della mia cucina. E' di piccola dimensioni 55x 38 circa. Al contrario quello a PDC Ariston è 1398x535 UN ARMADIO !! Dovrei smontare il pensile che ho ( non ci sta essendo di 45 cm di profondità ) e dovrei farlo montarlo in alto in quanto sotto ho il lavello.

    Ho analizzato le mie bollette del gas ( fornelli + scaldabagno ) sul bimestre sono in media sui 30/45 € . Spendo pochissimo, ma c'è da dire che quella somma ci sono circa 10€ di canone/trasporto.

    Ho cercato un pò su internet per farmi un idea su questi scaldabagni e ne ho lette di tutti i colori. Sinceramente non so se siano convenienti rispetto al Gas.

    Potrei mettere anche i fornelli ad induzione ed eliminare il gas.

    Calcolando che avrei a vista un bidone enorme al contrario del rapido a scomparsa, che me lo monterebbero gratis, che potrei eliminarmi il gas, ne avrebbe senso ?

    Sono apparecchi delicati ? funzionano ? voi cosa fareste?

    GRazie mille.

  • #2
    Lascia stare. Cambia marca.
    Qualità pessima.
    Parlo per esperienza diretta

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pmazzo Visualizza il messaggio
      Lascia stare. Cambia marca.
      Qualità pessima.
      Parlo per esperienza diretta
      non posso scegliere , quello è a disposizione, quello mi monterebbero. Perché dici così ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da twin1981 Visualizza il messaggio

        non posso scegliere , quello è a disposizione, quello mi monterebbero. Perché dici così ?
        esperienza molto negativa. Me lo installano e dopo una settimana va in errore e si blocca. Acqua fredda per una settimana prima che arrivasse l’assistenza.
        Ad una settimana dalla scadenza dei 24 mesi di garanzia si è bucato il serbatoio. Chiamo assistenza e scrivo ad Ariston.
        morale il serbatoio si è bucato perché secondo loro ho montato una valvola di sicurezza non idonea. Peccato che io abbia installato la valvola presente nella confezione della PDC. E infatti mi hanno fatto notare che nel manuale c’è scritto che la valvola che è in dotazione non è adeguata.
        Comportamento scorretto e vergognoso secondo me.
        Comunque sono passato a Panasonic. Altro pianeta.

        Commenta


        • #5
          ciao pmazzo, che modello hai preso di panasonic? potresti indicare anche come ti trovi?
          grazie
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X