Ariston Nimbus Curva Climatica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ariston Nimbus Curva Climatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ariston Nimbus Curva Climatica

    Vorrei aprire un Post che tratti della sola impostazioni in CURVA CLIMATICA (ci sono altri post che ne trattano, ma sono diventati dispersivi ).
    Non sono un tecnico quindi molte domande che possono sembrare stupide, servono per colmare la non conoscenza di questo settore .
    La curva climatica lavora utilizzando la sonda esterna, ma è possibile anche farla funzionare con la rilevazione della temperatura online tramite geolocalizzazione?
    L’obbiettivo della curva è quello di aumentare il confort e limitare le accensioni della pdc per farla lavorare h24, ma si attiva su chiamata del termostato l’avvio della pdc o in altro modo ? Ho visto che nelle impostazioni 4.2.1 la climatica può essere impostata pura (solo sonda esterna ) , oppure sonda esterna + sonda ambiente.

    attualmente il mio impianto (Nimbus flex S net 110 ) lavora a temperatura fissa impostata a 28 gradi su sistema radiante in modo da mantenere il sistema attivo per il numero di ore maggiore durante il giorno. Attualmente alle 9,45 la pdc inizia a lavorare per terminare verso le 18 circa (dipende ovviamente dalle temperatura esterne ) sfruttando il fotovoltaico ed evitando che lavori di notte con temperature sfavorevoli .

    la nimbus non può impostare la climatica inversa che sarebbe utile e funzionale.