Che impianto riscaldamento? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che impianto riscaldamento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che impianto riscaldamento?

    Ho un appartamento di 120mq da ristrutturare.
    Che tipo di impianto di riscaldamento conviene fare? Non ho fotovoltaico, mi dicevano che ormai la caldaia a metano non si monta più e mettono una pompa da 2k che va a luce ma sono molto inesperto nel settore.
    Il mio interesse è spendere con logica e in modo mantenuto, sono al sud vicino al mare quindi clima assolutamente non rigido

  • #2
    io andrei di impianto a split, di piccola potenza 7000/ 9000 btu e ci fai caldo e freddo
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
      io andrei di impianto a split, di piccola potenza 7000/ 9000 btu e ci fai caldo e freddo
      Parli di condizionatori? E l'acqua calda come la ottengo? Non c'è niente Nell appartamento

      Commenta


      • #4
        si esatto, climatizzatori.
        per l'acqua calda un boiler in pompa di calore.
        tipo ariston nuos che necessita di 2 canalizzazioni per l'aria o la sua versione split che esci fuori con i tubi gas come un climatizzatore e ha sua unità esterna
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
          si esatto, climatizzatori.
          per l'acqua calda un boiler in pompa di calore.
          tipo ariston nuos che necessita di 2 canalizzazioni per l'aria o la sua versione split che esci fuori con i tubi gas come un climatizzatore e ha sua unità esterna
          Il tutto quanto costa? Ma è la soluzione più economica o un buon compromesso tra efficienza energetica ed investimento?

          Commenta


          • #6
            Per me si e la più efficiente se sei al sud.
            per i costi ci sarebbe da vedere disposizione e suddivisione della casa
            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X