Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parametri processore 16/B

    1valori microprocessore h2o compact 32.pdfSono riuscito ad inserire la tabella con i valori del nuovo processore
    ciao

    Commenta


    • Sono valori buoni, non vedo perche dovresti consumare tantissimo.....anzi un off1 a 27 e' una rivelazione (hanno imparato a leggere il forum) ...Il termostato ambiente e' attivato e funzionante?

      Commenta


      • Non sono a casa e non mi ricordo a mente vel 5/on 5/off5.....ma mi sembrano un po' pompati (probabilmente per recuperare velocemente dopo un prolungato temp ok....)Avete al volo vel5/on5/off5??Questa 32 mi pare un po troppo sprintata....

        Detto cio....inizia a attivare il termostato ambiente (se non fosse attivo) e porta i valori vel5 = vel4, on5=on4, off5=off4.....cosi abbassa un po la cresta....

        Io fino a circa meta novembre mi accontento di w3..poi passo a w4 poi quando e freddo freddo...meta dicembre/inizi marzo vado a w5 e poi ritorno piano piano indietro.....sempre in automatico ovviamente

        Sempre ammesso che non devi scaldare 280mq....
        Ultima modifica di termoguzzi; 10-10-2016, 12:48.

        Commenta


        • Il termostato ambiente è attivato e la casa da scaldare è sui 230mq su due livelli,domani provvedo a cambiare i parametri

          P.S. chiedo scusa ma riguardando l'allegato con i parametri mi sono accorto di avere commesso un errore di battitura il valore off5 esatto è 010
          ciao
          Ultima modifica di sparviero8; 10-10-2016, 16:46.

          Commenta


          • 230 mq in che zona climatica?

            Produci anche acs?

            Commenta


            • Zona climatica E, altitudine sul livello del mare

              Minima 663
              Massima 1.366
              Escursione Altimetrica 703
              Zona Altimetrica montagna interna
              al momento non produco acs, quando poi la caldaia sarà accesa a regime collego un boiler da 200 litri,
              ciao

              Commenta


              • Se la casa è coibentata bene i 35 kWh sono sufficienti, se non è coibentata, consumi molto.
                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                Commenta


                • Ok...ma insomma quanto consumi???A gennaio/febbraio quanti sacchetti al gg??A novembre/dicembre quanti sacchetti al gg??

                  Commenta


                  • Abbastanza, infissi in legno di castagno con sportello interno + vetrocamera all'esterno controinfisso telaio alluminio con vetro, esposizione al sole perfetta

                    Commenta


                    • Abbastanza?Quanto?

                      Commenta


                      • xTermoguzzi
                        abbastanza era riferito alla domanda di mgc, premesso che il consumo è sempre rapportato a quante ore si mantiene accesa la caldaia e che temparatura si desidera all'interno in ogni caso ogni inverno programmo la caldaia su due accensioni giornaliere 6 - 9 14 -24 poi quando il freddo si fa sentire 6 - 24 pertanto il consumo varia da 2 a quasi 4 sacchi al giorno diciamo che siamo sui 500 e + sacchi a stagione, in questo momento temperatura esterna intorno ai 10° interna 21° caldaia su work1 per poi aumentare al bisogno,in ogno caso non mi lamentavo che la caldaia consumasse troppo ma che dopo aver cambiato giorni fa il processore consumasse di più rispetto al vecchio in ogni caso ho impostato il work5=Work4 poi mamno mano che aumenta il freddo vedremo

                        Commenta


                        • non me ne intendo di questa caldaia, ma una domanda mi sorge spontanea: se consuma di più, dove va il calore del pellet bruciato in più ?
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • MmmmmmQualcosa non mi torna, ok la casa e' grande ma da 2 a 4 sacchetti e' tantissimo...io vado da 0.5 a 2 sacchetti con 240 mq.In oltre con il "nuovo" off 1 a 27 hai un minimo in temp ok veramente basso...anche troppo per quella metratura.Quanti gradi tieni in casa?Hai coibentazioni, valvole termostatiche?

                            Commenta


                            • Non e' che hai inavvertitamente messo il livello di tiraggio in P2?

                              Commenta


                              • Se tutto è rimasto lo stesso, eccetto il programma, il consumo in più va su per il camino. Dovresti avere dei riscontri diversi, che so, temperatura fumi, T esterna più rigida, o altro che senti modificato.
                                Io sono sempre dell'idea di partire dal basso, con fresco in casa e poi aumentare i parametri di consumo di poco alla volta.
                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                Commenta


                                • Per quanto riguarda il livello P2 devo controllare, non ho valvole termostatiche e la casa è coimbentata abbastanza, questa settimana faccio un pò di prove e poi vediamo

                                  Commenta


                                  • Ok controlla il P2 e semmai metti in P1...o P0 se la canna fumaria e' lunga e tira forte....Le valvole termostatiche sono una mano santa....

                                    Commenta


                                    • Messo in P1 ma la cosa strana è che i valori sono perfettamente identici quindi in cosa differiscono P1 e P2

                                      Commenta


                                      • Sembrano uguali...ma non lo sono....il tiraggio cambia molto lo si sente anche a orecchio...non subito....non appena apporti il passaggio da P1 a P2...si sente piu tardi...esempio tra P0 e P1 si sente bene il cambio quando la caldaia ripassa per W1 o temp ok.
                                        In teoria a P0 consumi ancora meno....ma occhio....la canna deve essere lunga e tirare veramente bene altrimenti hai la caldaia piu' sporca e rischi errore PGAS con il vento forte.
                                        Eri si o no in P2?
                                        Ultima modifica di termoguzzi; 14-10-2016, 17:22.

                                        Commenta


                                        • Si in effetti ero in P2, colpa mia perchè non ho controllato quando ho montato il processore, scusa ma come si fa a mettere su P0 la mia caldaia è fine 2006 anche se ho montato il processore 16/B, la canna fumaria comunque è lunga circa 6 metri

                                          Commenta


                                          • 6 metri terrei P1

                                            Commenta


                                            • buongiorno a tutti!ho un problema con la compact 32 del 2008:la ventola aspira fumi rallenta fino a fermarsi.potrebbe essere un prob solo di condensatore oppure il motore è troppo stanco?ringrazio anticipatamente per l'aiuto

                                              Commenta


                                              • ciao a tutti....

                                                al motore il condensatore serve per partire.... quindi se parte e poi si ferma .. dovrebbe essere altro...

                                                ma quando dici che parte... lo dici perchè HAI VISTO che gira forte fino a fermarsi pian piano.... o dici che parte perchè fa un qualche rumore... tipo bzzz bzzz......?
                                                inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                                                Commenta


                                                • P.S.

                                                  son già due volte che mi ritrovo con l'orogologio della compact che RALLENTA rimanendo indietro di DIVERSE ore nell'arco di un paio di giorni..... Che può essere?
                                                  inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Claudik...

                                                    Il problema dell'orologio presumo sia imputabile alla batteria tampone presente nella main board della macchina.
                                                    La batteria, oltre a far funzionare il clock/datario, ha anche la funzione di tenere memorizzati tutti i parametri funzionali impostati in caso di mancanza di alimentazione di rete.

                                                    Solitamente vengono impiegate delle batterie al litio da 3 Volt (es. CR2032-CR2025, ecc)

                                                    PS: Ti confermo che il problema è la batteria tampone!!
                                                    Il sintomo è indicato anche nel manuale della caldaia a pag.48

                                                    Riporto il testo indicato nel manuale:

                                                    L’ORARIO NON RIMANE IN MEMORIA-- LA BATTERIA TAMPONE PRESENTE ALL'INTERNO DEL PANNELLO COMANDI E' SCARICA. --PROVVEDERE A SOSTITUIRE LA BATTERIA....

                                                    Saluti
                                                    Ultima modifica di renatomeloni; 15-10-2016, 11:28.
                                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                    Commenta


                                                    • ma mentre la caldaia è collegata alla linea non dovrebbe l'alimentatore BYPASSARE la pila tampaone?
                                                      inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                                                      Commenta


                                                      • No Claudik, se vuoi risolvere devi sostituire la batteria tampone!!

                                                        Ho editato il mio post precedente con il link del manuale!!

                                                        Saluti
                                                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                        Commenta


                                                        • Grazie....

                                                          La mia è differente. per esempio ha il pannello comandi DIETRO al coperchio di carica del pellet (perchè TH aveva capito che DAVANTI prendeva il calore che sale dalla porta e si rovinava). In questo modo però è certo meno comodo da azionare.

                                                          Nella tua vedo che lo hanno RIPORTATO davanti ma con l'ACCORTEZZA di metterlo SULLA PORTA, davanti... (e non sulla cornice FISSA della porta come nelle compact 32 prima serie)....

                                                          ho guardato nel mio mauale e NON si parla di bateria tampone... batteria che deve PUR ESSERCI laddove staccando la spina la caldaia ricorda tutte le impostazioni. ....

                                                          forse nella 32 la batteria è sulla scheda....
                                                          inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                                                          Commenta


                                                          • Ciao zeus67,
                                                            molto probabilmente si è guastato il microprocessore sulla scheda elettronica.
                                                            Temo sia da sostituire.


                                                            Ciao claudik,
                                                            nel tuo modello la batteria tampone è nella parte posteriore del frontalino comandi.
                                                            Se apri le due viti della placca posteriore del frontalino la puoi vedere.

                                                            Un saluto a tutti...

                                                            Commenta


                                                            • ciao EcoRoby,quando rallenta e si quasi ferma emette un rumore tipico di motore bloccato!!ho provato a farlo girare a mano ma sembra girare senza impedimenti.Oggi ha funzionato tutto il giorno senza intoppi,ma secondo me il motore è un po troppo rumoroso,

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X