Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Claudik...ben risentito....cambia la batteria

    Commenta


    • Originariamente inviato da zeus67 Visualizza il messaggio
      ciao EcoRoby,quando rallenta e si quasi ferma emette un rumore tipico di motore bloccato!!ho provato a farlo girare a mano ma sembra girare senza impedimenti.Oggi ha funzionato tutto il giorno senza intoppi,ma secondo me il motore è un po troppo rumoroso,
      Prova il condensatore....un condensatore puo causare guai anche a motore in movimento...se il condensatore e' in perdita assorbe gran parte della corrente dedicata al motore....se poi lo fa dopo lunghi periodi di inattivita e' il condensatore quasi sicuramente

      Commenta


      • Se la macchina è una 32 kw quanto pellet occorre per portarla a temperatura considerando che il pellet al massimo può dare 5kw? la macchina fino al raggiungimento della temperatura consuma il massimo poi incomincia ascendere se per portare a temperatura l'acqua occorrono 2 ore consumiamo circa 10/12 kg di pellet mentre se sta a minimo 2 kg ok? pertanto se la tengo accesa al minimo per consumare quello che consumo all'accensione la posso tenere accesa 6 ore con il vantaggio che la mattina quando mi sveglio ho la casa calda non devo bruciare 10/12 kg di pellet per poi aprire le finestre per cambiare l'aria e buttare il caldo avuto con 10/12 kg di pellt dalla finestra perché in quelle due ore ho riscaldato si la casa ma non le mura il pavimento ecc. il concetto è come il forno delle pizze ossia portarlo al minimo ma non spegnerlo altrimenti per riscaldare tutto e quanto c'è ne vuole.
        Al massimo far modificare il minimo per renderla più economica ma mi sa chela Thermorossi se gli ha dato quei parametri già ci ha provato

        Commenta


        • qualcuno Ha qualche informazione su i parametri Pasqualicchio? leggendo i vecchi messaggi c'era un Pasqualicchio contento grazie

          Commenta


          • Come detto alcuni post fà ho montato il nuovo processore 16/B sulla compact 32 del 2006, sembrava funzionare tutto a meraviglia ma oggi mi sono accorto che una volta che il circolatore ha finito di mandare l'acqua calda ai radiatori e quindi il display dovrebbe segnare 58° succede che invece di cominciare a risalire la temparatura sul dislay comincia a segnare al contrario sino ad arrivare a 40° circa poi risale.
            E' normale secondo voi

            Commenta


            • Ciao lasatcasorianapoli ,mi sembra di capire che hai qualche problema di interpretazione del tuo impianto .Se ? così apri un post con relative domande per avere più risposte possibili .

              Commenta


              • [QUOTE=sparviero8;119722358]Come detto alcuni post fà ho montato il nuovo processore 16/B sulla compact 32 del 2006, sembrava funzionare tutto a meraviglia ma oggi mi sono accorto che una volta che il circolatore ha finito di mandare l'acqua calda ai radiatori e quindi il display dovrebbe segnare 58° succede che invece di cominciare a risalire la temparatura sul dislay comincia a segnare al contrario sino ad arrivare a 40° circa poi risale.


                Bha....prima di tutto assicurati che l'acqua sia presente nella giusta quantita in caldaia.....ma penso di si....

                Dopodiche....vediamo....se la caldaia e'appena accesa....magari invece che a work si trova gia in temp ok...percui START _ TEMP OK.....appena finisce la mandata di fluido caldo verso gli utilizzatori e ' ovvio che si ritrova "ingozzata" di acqua fredda (proveniente dall'impianto) percui ci puo stare che sia 40gradi....Passate le prime fasi (2 o 3 mandate) la temperatura deve stabilizzarsi....mano mano che il ritorno comincia a essere tiepido il delta T sara sempre minore.

                Ovviamente la caldaia manda acqua calda, ma in cambio riceve acqua fredda....mi sembra naturale che nelle prime fasi di lavoro possa accadere cio'....e' uno dei motivi per il quale preferisco una sola accensione quando e' possibile.....
                Ultima modifica di termoguzzi; 24-10-2016, 07:52.

                Commenta


                • Se c'è la valvola o pompa di ricircolo, 40 gradi sono bassini.
                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                  Commenta


                  • Si esatto.....senza Vac pero' puo' capitare una casistica del genere....

                    Commenta


                    • Lasat..., si è meglio avere un funzionamento basso che partire da zero. C'è, però, da considerare il fatto che tale funzionamento dovrebbe essere assolto da un puffer ben proporzionato.
                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                      Commenta


                      • x Termoguzzi
                        Con il vecchio processore non scendeva mai sotto i 55 ora anche dopo ore di funzionamento fa la stessa cosa scende sotto i 50 e la cosa mi sembra strana perchè la caldaia ormai a work1 lampeggiante in quanto ha raggiunto la temperatura impostata sul termostato ambiente 21° quindi non ci può essere ricircolo di acqua al di sotto di 58° in quando la pompa inizia a la mandata a 61° poi quando stacca al massimo scende a 57 58 così è stato per i primi dieci anni

                        Commenta


                        • Se dopo ore di funzionamento in temp ok scende a 40 va capito il perche......la mia nelle lunghissime sessioni di temp ok puo' arrivare a 54/55....calcola anche che ho un off1 basso.a quanto hai off1?

                          Commenta


                          • Trovato....off1 27....sono sessioni lunghissime....metti off1 a 22 e vel 1 a 17...dimmi se a caldo va meglio.intendiamo ci off1 a 27 non da' nessun problema...ma con off1 cosi basso devi montare una VAC o uno scambiatore a piastre con pompa separata.se monti una vac (ricordiamo che per TR e' raccomandata nel manuale della macchina) puoi portare off1 anche a 55.

                            Hai sostituito il "cervello" della macchina non puoi pretendere che funzioni con le stesse logiche....
                            Ultima modifica di termoguzzi; 30-10-2016, 07:49.

                            Commenta


                            • Altra cosa che puoi fare e' abbassare la velocita della pompa da 3 a 2.

                              Commenta


                              • In questi giorni provo e vediamo come va

                                Commenta


                                • Sembra che la caldaia dopo aver cambiato il processore sia impazzita perchè poco fa sono andato a controllare che non fosse finito il pellett e mi sono accorto che praticamente sta funzionando al contrario nel senso che l'acqua calda verso i termosifoni esce guardando da dietro la caldaia dal lato dx e non da sx lato pompa e considerato che sul lato dx è montato il reintegro dell'acqua mi sembra che non sia una cosa normale, non so se sia possibile ma non è che la pompa gira al contrario.

                                  Commenta


                                  • Ma scusa, ai termosifoni l'acqua calda arriva da sotto o da sopra?

                                    Non ricordo, ma basta prendere un semplice schema della TR, la pompa di solito e ripeto di solito si monta nel ritorno (acqua fredda), come e' giusto che sia...altrimenti scalderebbe moltissimo e oltre a dissipare calore se ne accorcierebbe la vita utile

                                    Commenta


                                    • Se è come dici mi hanno montato l'impianto al contrario

                                      Commenta


                                      • Ma nei termosifoni l'acqua calda arriva dal basso o dall'alto?

                                        Commenta


                                        • La cosa strana è che l'acqua calda entra dall'alto ma toccando i tubi che partono dal collettore quelli che sono segnati come mandata sono freddi in ogni caso ho chiamato il mio tecnico di fiducia (non CAT Thermorossi) che verrà tra qualche giorno e vediamo cosa dice

                                          Commenta


                                          • Ma la tr32 e' diretta sull'impianto o hai scambiatore a piastre con ulteriore pompa?

                                            Commenta


                                            • Collegata direttaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1010044.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1958153

                                              Commenta


                                              • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Retro caldaia TR32.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.21 MB 
ID: 1958154 Ho inserito le frecce per far capire in che verso gira l'acqua adesso

                                                Commenta


                                                • Non sono a casa....ma mi pare regolare...nella mia la pompa e' montata a dx guardando la foto...e se non sbaglio e' il ritorno freddo.....magari la memoria mi inganna

                                                  Commenta


                                                  • Ciao sparviero, è giusto così. Mandata e ritorno sono corrette.

                                                    Commenta


                                                    • Ok grazie, quindi il reintegro acqua ed il vaso espansione sono montati bene.

                                                      Commenta


                                                      • Si e' corretto....Con i consumi hai risolto?

                                                        Commenta


                                                        • x i consumi sto provando al momento varie regolazioni con il vecchio processore che ho recuperato da un amico e con un sacchetto sono sulle cinque ore tenendo presente che al momento le temperature sono scese di parecchio, la sera ci sono 4°/5° e termostato ambiente a 21°

                                                          Commenta


                                                          • Strano....molto strano.....se c'e' una cosa su cui tutti concordano e' che con i nuovi software migliorano sia i consumi sia la gestione della macchina...paletta in primis.....io rimetterei il nuovo software e proverei le impostazioni del 2013....quello che ti hanno dato mi sembra abbia tempistiche strane....quello del 2013 e' quello con off1 a 14...per intenderci...lascierei tutte le impostazioni originali 2013 con il solo off1 portato a 20/22.
                                                            Ultima modifica di termoguzzi; 04-11-2016, 07:35.

                                                            Commenta


                                                            • ... oppure in off 1 la caldaia scende a 40 gradi perché la pompa non è vero che si spegne ma bensì continua a far circolare acqua.... ( errore del microprocessore)
                                                              inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X