Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, a canna fumaria come sei messo e i parametri sono stati modificati?
    Caldaia KWB Classicfire 18, puffer 2000, puffer 500 acs con 3 pannelli solari sonnenkraft, acs piastre ext.

    Commenta


    • grazie per la risposta la media è 5 kg ora

      Commenta


      • in piu per scrupolo ho ripulito la canna fumaria ed ho provato anche un pellet diverso, ho sempre stessi risultati, la temperatura non sale

        Commenta


        • Originariamente inviato da eleinadd Visualizza il messaggio
          grazie per la risposta la media è 5 kg ora
          allora la risposta è semplicissima
          se il tuo impianto richiede 23 kw, ora ne stai dando meno
          5 kg di pellet x 5 kw sono 25 kw
          25 kw x 85% di resa sono 21 kw
          quindi...... il tuo impianto disperde più di quello che alimenti
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • quindi cosa dovrei fare? come posso aumentare la potenza della caldaia e poi perche mi mangia la paletta cosi rapidamente?
            aggiungo.: se faccio lo switch sulla caldaia a gas da 24000 dopo due ore dentro casa si tea benissimo
            Ultima modifica di eleinadd; 10-01-2017, 13:03.

            Commenta


            • certo, 24.000 kcla sono 28 kw, mentre tu ora ne dai 22....
              devi aumentare la "biada" al cavallo per prima cosa (poi se l'impianto sia giusto o meno, dovresti mettere uno schema)
              per la paletta non saprei
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • ok provo a modificare le impostazioni. grazie per ora

                Commenta


                • Prova a leggeredomande e risposte sulle palette. Sembra che il tema sia stato discusso a lungo. In questo 3d.
                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                  Commenta


                  • si ho letto tutte le 96 pagine, parlano di troppa aria ma se tolgo l'aria si ingolfa se riduco pellet riaumenta l'aria e diminuisce il calore.... diciamo che la th è da buttare nuova nuova ... insoddisfatto....

                    Commenta


                    • E va bene che i CAT TH non sono il massimo, ma prima di buttare, telefonerei.
                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                      Commenta


                      • Nuovo problema sulla compact di un mio conoscente che mi ha appena chiesto aiuto, in pratica durante la fase di accensione si sente un click nella zona del pressostato e la coclea smette di mandare il pellet, ho risposto di provare ad escludere il pressostato con il classico ponticello ma niente da fare caldaia pulita e canna fumaria anche, cosa può essere
                        grazie

                        Commenta


                        • Eleinadd ...se hai la canna in acciaio.. . Secondo me la hai viola per eccesso di calore buttato in canna....

                          5 kg di pellet allora è un consumo eccessivo anche io che sto scaldando 180 metri non coibentati con temperature fortemente negative sono a 3.5 kg ora..

                          Ma gli inverni scorsi ti scaldaVI A gas? Se sì quanto consumavi? O almeno quanto spendevi? Se non hai questi dati fai almeno un giorno a gas e poi conta e riferiscici i metri cubi di gas consumato

                          La spatola deve durare 1.5 stagioni...e la sua morte prematura è segno che la caldaia non sta lavorando bene... ripeto, secondo me sta buttando un sacco di calore in canna fumaria
                          inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

                          Commenta


                          • claudik, grazie per la risposta, ieri dopo aver avuto un accesa discussione con la tr mi ha contattato un tecnico che mi ha fatto variare tutti i parametri e aumentato al massimo pellet, dopo tre ore (oramai è un mio tempo di riferimeto) 1 sacco e mezzo consumato e temperatura acqua non superiore a 56° dentro casa aumento di mezzo grado.... peggio di prima.
                            per quanto riguarda la casa è stata appena ristrutturata quindi non ho parametri con la vecchia caldaia ora proverò con gpl.
                            grazie

                            Commenta


                            • eleinadd, non hai mai detto cosa scaldi, che zona, che classe, che tipo di riscaldamento......

                              "se faccio lo switch sulla caldaia a gas da 24000 dopo due ore dentro casa si tea benissimo"
                              questo, prima o dopo la ristrutturazione? provato in questi gg con le stesse T° interne ed esterne?

                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • ho dei termosifoni in acciaio cordivari, le tubazioni tutte in rame, la caldaia ha un locale chiuso di circa 6mq, la zona è di collina nel lazio le finestre sono in legno con doppio vetro da 8 mm e 3 guarnizioni, in casa siamo fuori tutta la giornata , alla sera senza riscaldamento la temperatura ambiente è 17.5 quindi non eccessivamente gelida.

                                Commenta


                                • ok, ma quanti mt di casa? in che classe è ? (se hai fatto ristrutturazione, dovresti avere legge 10)
                                  quando fai la prova parti da casa "fredda" o con il riscaldamento già acceso?
                                  hai mai provato lasciare acceso il riscaldamento a fasce per più giorni? oppure fai il classico "acceso quando sono a casa e spento tutto quando sono via" ?
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Eleinadd,mettiamola così, anche se sei sottodimensionato, come dice Dott, il pellet deve bruciare e che tu non riesca a scaldare è un'altra storia. Se riesci ad avere una bella fiamma e una alimentazione costante, poi puoi anche chiudere dei termo per vedere di quanto e se sia sottoproporzionata. Il punto però è l'assistenza, se la caldaia è nuova, devono intervenire loro o chi l'ha installata. Devi insistere pesantemente. Io non capisco, devi aver fatto una prima partenza con assistenza del CAT e deve aver funzionato in quel momento.
                                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                    Commenta


                                    • Strano, molto strano.... la caldaia è collegata all'impianto con scambiatore a piastre o è diretta al collettore? Non è che le due caldaie sono collegate assieme?
                                      Caldaia KWB Classicfire 18, puffer 2000, puffer 500 acs con 3 pannelli solari sonnenkraft, acs piastre ext.

                                      Commenta


                                      • la caldaia è collegata direttamente al collettore, ma quando uso la pellet chiudo manualmente la caldaia a gas con rubinetto, quindi di fatto due impianti separati

                                        Commenta


                                        • e non a norma.......

                                          e ancora non si conoscono i mt di casa, la classe, se riscaldamento gestito a fasce o in on/off, ecc ecc.....
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • i mq sono 160 casa in tufo (al momento non ho con me la classe forse E) la caldaia è accesa dalle 5 alle 10 e dalle 15 alle 23.
                                            perche non a norma? la caldaia a gas mi serve solo di backup

                                            Commenta


                                            • 160 mq casa in tufo la classe non ne sono certo ma dovrebbe essere "E" la caldaia è accesa dalle 5 alle 10 di mattina e dalle 15 alle 23.30... i termostati ambiente sono impostati :nella zona notte 19 e zona giorno 20,5

                                              Commenta


                                              • Dunque hai T esterna a 17,5 la notte e immagino superiore durante il giorno, con settaggi a 19 notturni e 20,5 diurni. La mia prima impressione è che la caldaia si rifiuti semplicemente di lavorare per così poco. Poi rifletto che è solo acciaio e mi tranquillizzo.
                                                Mi sembra che il differenziale di temperatura sia molto basso e quindi i consumi dovrebbero essere bassi, bassi.
                                                C'è qualche cosa che non mi quadra.
                                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da eleinadd Visualizza il messaggio
                                                  perche non a norma? la caldaia a gas mi serve solo di backup
                                                  perchè hai due caldaie che lavorano sullo stesso fluido, oltrepassando nella summa i 35 kw
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Strano, molto strano.....un tr 32 in queste condizioni di solito da troppo caldo soprattutto nelle stagioni intermedie.
                                                    Allora andrei per gradi.
                                                    intanto metti qui i parametri della tua 32....non vorrei che stia lavorando con paramentri non consoni (depotenziata).
                                                    Poi, lavorerei sul bilanciamento impianto attraverso i detentori

                                                    Commenta


                                                    • 25 Time out
                                                      18 vel1
                                                      20 vel2
                                                      23 vel3
                                                      27 vel4
                                                      50 vel5
                                                      1 on1
                                                      2 on2
                                                      3 on3
                                                      4 on4
                                                      7 on5
                                                      027 off1
                                                      019 off2
                                                      018 off3
                                                      016 off4
                                                      015 off5
                                                      ecco i parametri... ieri sera ho provato a scaldare le due zone separatamente... considera che ho un carico totale pari a 23 kw
                                                      nonostante la meta' dell' impianto la caldaia non riusciva a superare 64 (settata a 73)

                                                      Commenta


                                                      • siccome sto decidendo di svenderla quale alternativa VALIDA mi consigliate?

                                                        Commenta


                                                        • Arrendersi subito? Strana attitudine. Io ci smanetterei su un poco.
                                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                          Commenta


                                                          • è un mese che sto impazzendo, è venuto anche il tecnico eeeeeee nulla.... non ha risposte

                                                            Commenta


                                                            • piuttosto di svenderla, se proprio vuoi disfartene, pensa a un conto termico 2.0
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X