Io l'ho smontato recentemente, l'importante quando lo si rimonta, per fare un buon lavoro, è siliconare bene con silicone alta temperatura nelle giunzioni.
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Thermorossi Compact 32 – Migliore configurazione
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Buonasera a tutti e ben ritrovati (non frequento il forum da un po'). Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho un problema con il motoriduttore della coclea. Non gira. L'ho smontato e provato e il motore funziona. Montato sulla macchina non gira. Vi è da qualche parte un fusibile ho altro che lo comanda e che potrei controllare? Attendo consigli e suggerimenti. Buona serata
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Probabilmente hai la coclea bloccata, è successo anche a me, era piena di segatura o di un corpo estraneo che la blocca. Con una pinza a
pappagallo prova a muovere l'albero collegato al motore, dove c'è la vite a brugola, in modo da sbloccarlo, altrimenti ti tocca smontare la coclea. Se invece è sbloccata potrebbe essere la scheda che non gli manda corrente, puoi provare con un tester, dovresti anche vedere se la spia verde sul retro della caldaia si accende nel momento in cui dovrebbe muoversi la coclea.Caldaia KWB Classicfire 18, puffer 2000, puffer 500 acs con 3 pannelli solari sonnenkraft, acs piastre ext.
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Una foto dei componenti che hai sostituito poi postarla? Magari anche il punto dove erano posizionati sulla scheda sarebbe di utilità per gli utenti
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Scheda thermorossi per H2O 34 Compact 32 codice 70012091 - Acquista Online
Sono quei tre componenti in mezzo ai 4 condensatori blu rettangolari
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Si, in effetti il mio amico avrebbe cambiato anche qualche altro componente funzionante ma a vista usurato. Ne valeva sicuramente la pena ma non lo abbiamo fatto perchè al negozio non erano disponibili e la caldaia mi serviva in fretta.
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Altra piccola testimonianza.....
La compact 18 di mio padre dopo 7 anni di onorato servizio cominciava ad essere stanca nel reparto estrazione fumi...
Bruciava male oramai.... Faceva il mucchio di pellet e non ventilava a dovere... Tuttavia il ventilatore girava libero e leggero al tatto.
Ho sostituito il condensatore da 1uF collegato al motore.
Preso su rs elettronica un condensatore mkp da 1uF con le stesse caratteristiche.
Ora la macchina è rinata, brucia bene come ai vecchi tempi.
Piano piano nel tempo per permettere una combustione adeguata avevo alzato la ventilazione da diagnostica....
Negli ultimi 2 anni avevo più volte alzato i valori dei 5 livelli di VEL per permettere alla macchina di funzionare regolarmente.
Se ne deduce che con le giuste tolleranze il condensatore mkp in quella posizione (il caldo non manca) dura circa 6 anni.
Premetto che quella di mio padre è un modello anzianotto... Magari nelle class5 è stato spostato in una posizione "più fresca" permettendo percui una vita piu lunga dello stesso.
Ora con il condensatore nuovo ho riportato i valori originali.
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L'altro ieri pulizia della caldaia completa.
Due ore di lavoro
sostituite le due molle, quelle più corte, dal lato di destra che corrisponde al lato dove lo sportello di accesso Al Focolare si apre,... e dove sospetto che entri un po' di aria.
queste le foto delle Molle sostituite.. dal colore sembrano incandescenti oltre ad essere visibilmente consumate..
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Un appunto. Non ho capito se il condensatore della ventola fumi si trova nel pannello posteriore oppure sul lato sinistro, dove c'è la scheda elettronica della stufa (perché smontando il pannello destro il condensatore non c'è)
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Ho preso tre sacchi di questo pellet 80% faggio 20% abete certificato A1 e en Plus e promette più Riesi energetica, meno cenere. Il venditore mi dice che al massimo devo mettere un po' più di aria in aspirazione.
Non si presenta male ..A parte il fatto che nel sacco non vedo nessun riferimento a un produttore...
Che ne pensate?
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Originariamente inviato da Gianfranco59 Visualizza il messaggioScusate ragazzi, è da tanto che seguo il forum , ma non trovo più le spiegazioni per spostare il sensore dell'acqua ed evitare il fastidioso NO TEMP!! Potreste indicarmi dove posso trovare le spiegazioni per eseguire la modifica?
Grazie mille in anticipo
La modifica consiste nel prendere quel sensore e spostarlo sulla ventola fumi applicandolo cioè proprio alla ventola di estrazione dei fumi, che è sul lato opposto.
Si tratta In pratica di prolungare i fili che arrivano sul lato sinistro della caldaia fino al lato destro (facendo in modo che non vadano a impigliarsi nei meccanismi di movimenti della spatola) ma questo è semplice.
La parte (relativamente) più complicata è fare due bucanini col trapano sulla carcassa della ventola fumi che poi andranno filettati affinché Vi si possa avvitare le due alette del sensore che prima era sul lato sinistro
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Originariamente inviato da Gianfranco59 Visualizza il messaggioQuindi a quel punto, posizionando il sensore sulla ventola dei fumi bypassa ila temperatura dell'acqua e segnala il calore dell'aria , giusto? Premetto che la mia thermorossi è del 2007 e gli unici problemi che ho avuto sono sempre stati il no temp res.
Posizionando il sensore sulla ventola fumi, se il fuoco parte i gradi di aumento sono molto di più di 4 o 5... per cui la logica della caldaia non ha più dubbi che il fuoco sia partito..
Il rimedio che ti diceva termo Guzzi è valido ... ( ha sempre un asso nella manica quello lì[emoji16])
ma considera che prolunga la fase di riscaldamento durante la quale la termocoppia assorbe 400 watt per cui si ha maggior consumo di corrente è maggiore stress della stessa..
Quindi se hai manualità è meglio spostare il sensore
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Originariamente inviato da claudik Visualizza il messaggioUn appunto. Non ho capito se il condensatore della ventola fumi si trova nel pannello posteriore oppure sul lato sinistro, dove c'è la scheda elettronica della stufa (perché smontando il pannello destro il condensatore non c'è)
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Mi aspettavo di vedere un condensatore tipo lavatrice, tipo motore del ventilconvettore.. invece niente
Ma dov'è? Se a sinistra dalla scheda escono i figli che vanno al ventilatore E dal ventilatore escono i fili che vanno verso la scheda ...Non avrebbe senso mettere sto condensatore a metà,.. interrompendo il filo
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