Laminox Domus Termoboiler 24 solar - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laminox Domus Termoboiler 24 solar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Laminox Domus Termoboiler 24 solar

    Salve Ragazzi Mi hanno proposto l'acquisto di questa caldaia, calcolate siamo una famiglia di 4 persone, casa circa 150 mq di cui 110 usati sempre e 40 all'occorrenza (taverna).
    Dalla scheda tecnica della caldaia si evince che la stessa ha un accumulo di 100 LT di acqua tecnica ed un accumulo/boiler interno di 120 litri di sanitaria.
    1 domanda: quando c'è richiesta di ACS ed il riscaldamento è accesso secondo voi la caldaia va in difficoltà? Può andare bene per la richiesta media di 4 persone?
    2 domanda: qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con il modello Domus? Se sì mi potete elencare pregi e difetti?
    3 domanda: Con una richiesta media di 4 persone quanto potrebbe essere il consumo di pellet solo per ACS in un periodo senza riscaldamento?
    4 domanda: Essendo un modello solar ha gli attacchi per i pannelli: ne vale la pena secondo voi?
    Scusate le troppe domande!!!

  • #2
    ciao,

    1- no, non va in difficoltà in quanto la rischiesta di acs non dura delle ore. ed in oltre per qualche minuto può tranquillamente deviale li la potenza e nel mentre non è che ti si raffredda casa. è inpercettibile.

    2- non ho la domus ma una termoboiler. simile per certi aspetti. tra i difetti il poccolo serbatoio del pellt (che puoi aumentare con tank esterno) e la mancanza del compattatore cenere. il resto va che è una meraviglia.

    3- conta una quarantina di sacchi.

    4- no, lascia perdere. l' accumulo che hai è troppo piccolo.

    Commenta


    • #3
      Sono indeciso su cosa fare per l'acs nel periodo in cui la caldaia è "ferma" 40 sacchetti mi sembra che sia uno spreco inutile di soldi

      Commenta


      • #4
        se intendi basare il riscaldamento sulla caldaia a pellet non hai molte alternative.
        o metti solare termico nel puffer (ma NON va bene l' utilizzo di quel micropuffer integrato, dovresti mettere caldaia con puffer separato + solare termico) o metti un boiler per acs in pompa di calore.
        se proprio vuoi rimanere a biomassa io ti consiglio questa ultima soluzione soluzione. dove a sto punto prenderei una caldaia senza boiler integrato acs,e sfrutterei quello del boiler pdc (da magari 300L) con una 3 vie e prendendo un modello con serpentina accessoria. così in inverno la pdc sta spenta e fai tutto con la caldaia.
        in estate sta sempre spenta la caldaia e la pdc ti scalda l' acqua sanitaria.


        p.s 40 sacchi di pellet sono circa 160-180 euro. per carita son sempre soldi...ma tanto se vuoi l' acqua calda in qualche maniera devi farla...
        a pdc, anche senza pannelli solari dovresti risparmiare qualcosa...chiaro, c'è da spendere soldi nell' impianto.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X