Caldaie moretti design - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie moretti design

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaie moretti design

    Ciao a tutti, ho una caldaia CTU34 con 13 anni di servizio che presumo sia verso il fine vita. O meglio, tutta la parte relativa alla coclea ed al suo alloggiamento pare irrecuperabile. Per curiosità ho chiesto informazioni ad un rivenditore che tratta tra le varie le Moretti Design e fa direttamente lui assistenza (punto a favore).
    Mi ha fatto una buona impressione lui e mi ha parlato (ovviamente...) bene del prodotto che male non sembra. Nello specifico abbiamo parlato di una Tecnika 30kW.Rispetto alla mia vecchia ha sicuramente una serie di "features" in più relative alla pulizia che ne aumenterebbero la comodità d'uso.
    Tra caldaia e puffer (al momento non ce l'ho, vado diretto) il prezzo non è basso in termini assoluti ma si potrebbe sfruttare sconto i fattura o GSE.
    Dal canto mio non ho mai avuto modo di conoscere qualcuno che ha quel prodotto e in rete si trova pochissimo.
    Qualcuno di voi conosce o ha esperienze a riguardo?

    Grazie a chi potrà aiutarmi.

  • #2
    ciao
    sfrutta il conto termico a nome tuo
    lo sconto in fattura non conviene MAI, in quanto i prezzi sono sempre gonfiati in partenza.

    Un consiglio: non si parte mai dalla caldaia, ma da tutte le variabili che compongono la giusta scelta. Cioè, le tue esigenze, la tipologia di casa, la sua classe energetica, la zona climatica, gli spazi, il budget, le tue aspettative, ecc ecc. Fatte tutte queste analisi, si arriva a definire il "giusto impianto". Non si parte mai dalla caldaia, che è l'ultima cosa ad essere scelta..... Non è detto che nell'insieme tu non possa puntare a qualcosa di molto più elevato.......
    Ultima modifica di GiuseppeRG; 24-10-2021, 11:27.

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie della risposta.

      Il discorso di conto termico / sconto in fattura, per i costi in ballo, al momento, è quasi equivalente. So bene come funziona con le fatture gonfiate e ho già i numeri del caso in mano. L'unica menata è quella di mettere le termostatiche. Tra i due alloggi serviti ho 17 radiatori...

      Il discorso impianto l'ho valutato con il venditore, che è anche un tecnico, e non ci sono grosse considerazioni, se non mettere un puffer. Questa cosa la so bene e tanto più adesso che le utenze chiamerebbero in maniera molto diversa diventa necessario avere un bel volano.

      Budget: più basso possibile . Scherzi a parte, non posso spendere una cifra esagerata.


      Ritornando alla mia domanda principale, Per caso conosci il marchio?!

      Commenta


      • #4
        - difficilmente lo sconto in fattura e sfruttare il conto termico equivalgono...... ma se ne sei convinto, ti lascio le tue convinzioni.

        - se fai conto termico il puffer è obbligatorio

        - magari con lo stesso budget puoi avere molto di più, mah....

        Note di Moderazione:
        eliminata parte commerciale non ammessa

        Ultima modifica di eroyka; 24-10-2021, 19:46.

        Commenta


        • #5
          Onestamente siamo più alti, considerando solo caldaia e puffer. Non esageratamente, ma comunque più alti...

          Commenta


          • #6
            se sei più alto, guardati in giro.................
            con poco più hai prodotti di fascia decisamente molto molto maggiore....

            P.S.: il dimensionamento non si fa in base ai termosifoni, ma in base all'abitazione.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X