Caladaia con centralina SY250 Idro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caladaia con centralina SY250 Idro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caladaia con centralina SY250 Idro

    Salve, ho un dubbio riguardo il funzionamento della centralina SY250 che monta la mia caldaia. Attualmente quando la caldaia si trova in Standby e richiedo acqua calda sanitaria, la spia del flussostato si accende correttamente ma non esce immediatamente dallo stato di standby (come impostato dal parametro A29). Lo fa solamente quando la temperatura dell'acqua scende sotto quella impostata con un'isteresi di 2 gradi. A quanto ho capito io questo funzionamento non è corretto in quanto la descrizione del parametro A29 recita: "Uscita da Standby per richiesta di acqua sanitaria" ma nonostante sia abilitato non lo fa. Da cosa può dipendere?

  • #2
    come logica è corretta come si comporta ora, in quanto metti caso che apri il rubinetto per 3 secondi e poi chiudi.
    cosa dovrebbe fare, partire la caldaia ? no, la caldaia deve partire quando la T° scende sotto l'isteresi.
    altrimenti se ad esempio un bambino apre e chiude un ribinetto 100 volte al gg, la caldaia che fa, parte 100 volte al gg ?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
      come logica è corretta come si comporta ora, in quanto metti caso che apri il rubinetto per 3 secondi e poi chiudi.
      cosa dovrebbe fare, partire la caldaia ? no, la caldaia deve partire quando la T° scende sotto l'isteresi.
      altrimenti se ad esempio un bambino apre e chiude un ribinetto 100 volte al gg, la caldaia che fa, parte 100 volte al gg ?
      Ma allora il parametro A29 a cosa serve? Attualmente è abilitato e si comporta così. Se lo disabilito cosa succede? Quando uscirà dallo standby?

      Commenta


      • #4
        non lo so, io ho fatto il ragionamento per logica, come dovrebbe lavorare una caldaia

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Nunu00 Visualizza il messaggio

          Ma allora il parametro A29 a cosa serve? Attualmente è abilitato e si comporta così. Se lo disabilito cosa succede? Quando uscirà dallo standby?
          Se la caldaia è collegata ad un termostato per l'avvio, disabilitando quel parametro, esce dallo stato di stand by solo quando il termostato chiama.
          Se invece il contatto del termostato è ponticellato, come solitamente di fabbrica, esce dallo stato di stand by quando cala di una determinata temperatura, non ricordo quale sia il parametro sinceramente, mi pare quando scende di 5 gradi dalla T impostata ma dipende comunque dalle impostazioni settate in fabbrica.
          Il parametro per l'avvio acs è corretto come impostato come ha detto Giuseppe, non è una caldaia a gas e solitamente quelle predisposte per produzione acs hanno un bel cumulo di almeno una ottantina di litri, se come detto aprissi e chiudessi il rubinetto ogni 5 minuti la caldaia starebbe perennemente accesa
          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X