Caldaia nocciolino scoppia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia nocciolino scoppia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia nocciolino scoppia

    Buongiorno ho una caldaia dalesssndro cs30 da qualche tempo mi fa degli scoppi tanto da aver staccato la canna fumaria interna.
    uso nocciolino di sansa come combustibile.
    la caldaia č in uso come riscaldamento l’ho installata nel 2014
    Grazie a chi potrā aiutarmi

  • #2
    Aumento di pressione nella canna, forse gas dovuti al combustibile, quando hai fatto l'ultima pulizia sia degli scambiatori che della canna fumaria?
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      ciao Miche75
      io ho una caldaia simile alla tua, e brucio nocciolino da anni. Qualche volta e' capitato anche me di avere delle piccole esplosioni, soprattutto in fase di accensione o riavvio.
      Di solito accade quando il nocciolino e' troppo umido, troppo polveroso, oppure problemi di tiraggio della canna fumaria.
      In genere il problema si risolve variando il rapporto combustibile/comburente. Se ti puo' essere di aiuto, questo e' cio' che leggo sul manuale della mia scheda elettronica:

      nelle caldaie a biomassa č necessario apportare sempre comburente sufficiente e poi combustibile al fine di prevenire
      situazioni di gasificazione con possibile detonazione accidentale.


      Max

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X